16
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 OTTOBRE 2009

Guida TV 16 Ottobre 2009

Raiuno, ore 21.10: I Migliori Anni, quinta puntata

Carlo Conti prosegue nel suo viaggio tra decenni e porta sul palco de “I Migliori Anni” due fra gli interpreti più eclettici dello spettacolo: Loredana Bertè e Teo Teocoli. Accanto a loro, nella puntata di venerdì 16 ottobre, alle 21.10, su Raiuno, anche Memo Remigi, Gianni Pettenati e Bobby Solo per i favolosi Anni Sessanta; Iva Zanicchi, i Formula 3 e gli Hot Chocolate per gli Anni Settanta, mentre gli Anni Ottanta rivivranno nelle sonorità pop-jazz-soul dei Matt Bianco. Protagonista degli Anni Novanta la cantante Carlotta, con il brano “Frena”. Sarà la speciale giuria composta da 100 diciottenni, come nelle puntate precedenti, a decretare il decennio vincente. Ad accompagnare la sfida tra i decenni in gara le splendide madrine Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola e Angela Tuccia.

Raidue, ore 21.05: Nebbie e Delitti 3, terza puntata

I Ragazzi di buona famiglia: il giovane rampollo di una famiglia della Torino bene viene ucciso nella sua abitazione. In un primo tempo si pensa all’ennesimo colpo di una feroce banda di slavi. Soneri (Luca Barbareschi), non convinto, indaga sulla vittima e scopre che aveva una doppia vita. Ma sua madre, la contessa Benedetta (Valeria Cavalli), ne era al corrente.

Raitre, ore 21.10: Blu Notte, terza puntata

Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Sulla vicenda di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin si è parlato molto e il Parlamento ha creato una Commissione d’Inchiesta che ha lavorato per anni. Ma una versione univoca sulle cause della morte dei due giornalisti del Tg3 della Rai ancora non c’è. Come non c’è una descrizione univoca della dinamica dell’attentato: agguato per rapina – con colpi di Kalashnikov sparati da lontano – come conclude la relazione di maggioranza della Commissione Parlamentare presieduta dall’onorevole Carlo Taormina, o esecuzione – con colpi di pistola sparati a bruciapelo – come sembrano confermare tutte le testimonianza raccolte subito dopo l’eccidio. I misteri intorno all’agguato del 20 marzo 1994 a Mogadiscio sono tanti…

Canale5, ore 21.10: Distretto di Polizia 9, sesta puntata – 1^ TV

Un Amore Inconfessabile (episodio 11): Si scopre che un uomo impiccato in albergo era un nazista. Benvenuto (Simone Corrente) ordina ad Anna Gori (Giulia Bevilacqua) di non vedere più Dorian (Rodolfo Corsato), ma lui è innamorato e non rinuncia. Guarda Me (episodio 12): Un padre sostiene che la figlia scomparsa ha inscenato un rapimento per spillargli soldi. Ma poi il cadavere della ragazza viene trovato nel bagagliaio di un’auto.

Italia1, ore 21.10: Colorado

Comicità, risate e musica. Sul palco dell’umorismo è ospite Gigi D’Alessio: il cantante napoletano regala due piccoli camei alla platea di Colorado e si diletta a scherzare sul palco con i due conduttori.

Rete4, ore 21.10: Quel Treno per Yuma

Quel treno per Yuma è un film di James Mangold del 2007, con Christian Bale, Russell Crowe, Ben Foster, Alan Tudyk, Peter Fonda, Vinessa Shaw, Gretchen Mol, Kevin Durand, Logan Lerman, Johnny Whitworth. Prodotto in USA. Durata: 117 minuti. Distribuito in Italia da Medusa a partire dal 19.10.2007. Trama: Dan Evans viene convinto ad accompagnare in gran segreto il fuorilegge Ben Wade, appena catturato, fino alla cittadina più vicina, in attesa del treno che li porterà al carcere di Yuma. Durante il viaggio il segreto della missione di Dan verrà alla luce…

La7, ore 21.10: Niente di Personale

..:: DM CONSIGLIA ::..

TV2000, ore 20: Novecento Controluce

CARLO VERDONE è il protagonista del primo appuntamento del nuovo ciclo di Novecento Controluce, la trasmissione condotta da PAOLA SALUZZI su Tv2000, in onda da venerdì 16 Ottobre. La nuova stagione del programma si apre con un ospite d’eccezione, erede e innovatore della migliore tradizione della commedia all’italiana. Carlo Verdone è tra gli attori e i registi più amati dal pubblico di tutte le età ed è riuscito a raccontare con i suoi film il nostro paese in maniera davvero unica. Con lui ripercorreremo le tappe del suo percorso professionale, a partire dagli studi, con la laurea in lettere e il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia, ma anche la storia familiare che, grazie al padre Mario Verdone, storico, critico cinematografico e docente universitario, è stata arricchita da personaggi come Vittorio De Sica, Michelangelo Antonioni, Pierpaolo Pasolini, Roberto Rossellini. Prendendo spunto dal riconoscimento da poco assegnato a Carlo Verdone, il David di Donatello per i suoi 30 anni di carriera, rivivremo alcuni momenti del suo itinerario artistico, con immagini che hanno fatto storia, come quelle tratte dal programma Non stop, del 1978, a cui partecipavano personaggi come Francesco Nuti, Massimo Troisi, Lello Arena, o quelle del primo film di Carlo Verdone, Un sacco bello, del 1980, che segnò definitivamente il suo successo. Ricorderemo anche gli altri film che hanno visto impegnato il nostro ospite nel doppio ruolo di attore e regista, e cercheremo di approfondire il modo in cui Carlo Verdone è sempre riuscito a raccontare i suoi personaggi con risultati così vividi. Ricorderemo poi alcuni incontri che sono stati cruciali nello sviluppo artistico del nostro ospite, come quello con Sergio Leone, di cui Verdone traccerà un ricordo intenso ed affettuoso. Tra i grandi personaggi che hanno lavorato con lui ricorderemo in particolare Alberto Sordi, che vedremo in un frammento del film In viaggio con papà del 1982. All’appuntamento odierno non mancheranno, naturalmente, i rimandi alla storia collettiva del novecento, con un intenso ricordo del periodo della cosiddetta dolce vita e una riflessione sui cambiamenti e le evoluzioni della società italiana a partire dagli anni ’70.

Raidue, ore 23.45: L’Era Glaciale

Ospiti della puntata Lino Banfi e l’attore Paolo Rossi. Nella puntata anche Gaia Rayneri, giovanissima scrittrice per la prima volta in televisione che racconta nel suo libro la vicenda che ha coinvolto la sua famiglia: una sorella autistica, un padre accusato di pedofilia, un clamoroso errore giudiziario.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 NOVEMBRE 2009


Guida Tv del 30 ottobre 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 OTTOBRE 2009

3 Commenti dei lettori »

1. Mario ha scritto:

16 ottobre 2009 alle 18:51

Colorado per me.



2. sonia_vampira ha scritto:

16 ottobre 2009 alle 19:14

decisamente colorado



3. Mari 611 ha scritto:

16 ottobre 2009 alle 22:49

sempre ndp…a seguire l’era glaciale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.