30
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 OTTOBRE 2009

Guida TV del 30 Ottobre 2009

Prime time

Raiuno, ore 21.10: I Migliori anni

Continua la gara tra quattro decenni della nostra storia recente condotta da Carlo Conti. Nella puntata di oggi ospiti i Kool & the Gang, il trio soul Hues Corporation, gli Stadio, I Camaleonti, Povia, Gino Vannelli, Nicola Di Bari, gli attori Johnny Whitaker (il piccolo “Jodydella serie anni Sessanta “Tre nipoti e un maggiordomo”) e Lando Buzzanca, tra i principali protagonisti della “Commedia all’italiana” Anni Settanta. Saranno ospiti di questa puntata anche Fiordaliso, Annalisa Minetti, Sandro Giacobbe, Giovanna, Giuliano dei Notturni, Wilma De Angelis, Michele e Gianni Nazzaro. Carlo Conti, come in tutte le puntate dello show, sarà accompagnato dalle quattro madrine Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola, Angela Tuccia e da 100 diciottenni, giudici della gara.

 Raidue, ore 21.05: Cinderella Man – una ragione per lottare

Cinderella man – Una ragione per lottare è un film di Ron Howard del 2005, con Russell Crowe, Renée Zellweger, Craig Bierko, Paddy Considine, Paul Giamatti, Bruce McGill, David Huband, Connor Price, Ariel Waller, Patrick Louis. Prodotto in USA. Durata: 144 minuti. Distribuito in Italia da Buena Vista a partire dal 09.09.2005. Trama: Ispirato alla vera storia del pugile Jim Braddock che, nel periodo della Grande Depressione, per sfamare la famiglia tentò la fortuna con la boxe. Braddock passò velocemente dalla miseria alla gloria quando, nel 1935, riuscì a battere in un combattimento epico di 15 riprese il campione del mondo dei pesi massimi Max Baer.

Raitre, ore 21:10: Blu notte – Misteri italiani

Nuovo appuntamento con il programma di Carlo Lucarelli. La puntata di oggi è intitolata “Il clan dei Casalesi  - Soldi, silenzio e sangue”. Il 1 luglio 1998 si apre uno dei più importanti  processi alla criminalità degli ultimi anni in Italia, ignorato dai media nazionali fino all’uscita nelle librerie di Gomorra di Roberto Saviano. “Sandokan”, “Cicciotto ‘e mezzanotte”, “O fuggiasc”, “Walterino”. O’ ninno”, “Bin Laden” sono i componenti della camorra di paese – più simile alla mafia corleonese che alla camorra di Napoli – che ha insanguinato e distrutto l’economia e l’ambiente di uno dei luoghi più belli e più ricchi della Campania.  Grazie alla testimonianza di Saviano, Lucarelli racconta la storia di questa organizzazione, una delle più potenti e quella con più interessi economici dell’intera criminalità organizzata.

Canale 5, ore 21.10: Distretto di Polizia 9, Piovuti dal cielo – Prove di coraggio

Piovuti dal cielo: Gli ispettori del X Tuscolano sono alle prese con la scomparsa di un giovane pony express venuto in possesso di una borsa stracolma di denaro, ma presto il suo cadavere viene rinvenuto in un parco. Intanto, il commissario Benvenuti si rende conto della grandissima pericolosità della missione da infiltrata di Anna: la lontananza e l’impossibiltà di poterla aiutare lo fanno sentire profondamente legato. Prove di coraggio: L‘ispettore Anna Gori è ancora infiltrata ma stavolta è alle prese con i sospetti di Nadja, la cui diffidenza verso di lei rischia di contagiare anche Dorian. Intanto al X Tuscolano si indaga su una rapina ad un furgone porta valori ma scoprono che la morte dell’autista era premeditata. 

Italia1, ore 21.10: Colorado

Settimo appuntamento con Rossella Brescia e Nicola Savino. In questa puntata i conduttori, in occasione della festa di Halloween, si esibiscono nella parodia del ”Rocky Horror Picture Show”. Oltre ai comici fissi con i loro sketch, ospite in studio Franco Trentalance nei panni di “Trenta-arance”, fratello del barman Saro. 

Rete4, ore 21.10: Il primo cavaliere

Il primo cavaliere è un film di Jerry Zucker del 1995, con Sean Connery, Richard Gere, Julia Ormond, Ben Cross, Liam Cunningham, Christopher Villiers, Valentine Pelka, Colin McCormack, Ralph Ineson, John Gielgud. Prodotto in USA. Durata: 134 minuti. Trama: Lancillotto salva la futura regina Ginevra da un agguato, e i due s’innamorano. Lei però intende ancosa sposare Re Artù.

La7, ore 21.10: Niente di Personale

In diretta da Roma Antonello Piroso conduce il programma dedicato alla scoperta della faccia più nascosta del Belpaese.

Seconda serata

Raiuno, ore 23.20: Tv7

In questa puntata di Tv7 si parlerà, tra l’altro di,  La giungla dei prestiti e dei mutui che tra difficoltà e lentezze burocratiche, accompagnano i progetti di milioni di italiani; la storia di un uomo costretto a rivolgersi agli strozzini: un vita distrutta, tra i debiti sempre crescenti e l’abbandono della famiglia; “Fosse stato per me, il muro di Berlino sarebbe ancora lì”: Giulio Andreotti spiega ansie e preoccupazioni che attraversarono l’occidente nei giorni convulsi della vigilia del crollo del muro; Viaggio a Samarcanda, uno dei luoghi più esotici del mondo, con le parole del cantautore Roberto Vecchioni; incontro con padre Pietro, che da 40 anni ha abbandonato la cosiddetta civiltà per ritirarsi sui monti Sibillini, e ricostruire un eremo con le sue mani. Per la rubrica Caro “Tv7”: nasce il “papà digitale”.  Un uomo ha creato un blog per dispensare consigli ai giovani padri per i primi mesi di vita del loro bebè.

 Raidue, ore 23.45: L’Era Glaciale

Sesto appuntamento con il talk show di Daria Bignardi. Ospiti della puntata la scrittrice Susanna Tamaro che presenta in anteprima all’Era Glaciale il suo nuovo libro, Il Grande Albero, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, e coordinatore nazionale del Pdl, Sandro Bondi e il duo comico Ficarra e Picone.

Rete4, ore 21.10: Derailed – Punto di impatto

Un film di Bob Misiorowsky. Con Jean-Claude Van Damme, Tomas Arana, Laura Harring, Susan Gibney Azione, durata 91 min. – USA, Germania 2002. Trama: Jacques Kristoff (Jean-Claude Van Damme) è un agente speciale del governo statunitense.  Il suo compito è proteggere la biologa russa Galina Konstantin. Quando alcuni terroristi, decisi a sequestrare la scienziata, si impadroniscono del treno sul quale i due stanno viaggiando.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 OTTOBRE 2009


Guida TV del 2 Ottobre 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 OTTOBRE 2009

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.