9
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 OTTOBRE 2009

Raiuno, ore 21:10 I Migliori Anni

Alain Delon, è l’ospite d’eccezione della quarta puntata de “I Migliori Anni”, lo show di Raiuno condotto da Carlo Conti. Il grande attore francese si racconterà in diretta in un’intervista esclusiva con aneddoti e curiosità sulla sua carriera, che lo ha visto al fianco di grandi registi come Luchino Visconti. In questo nuovo appuntamento Carlo Conti presenta alcuni degli artisti più amati dal pubblico, protagonisti della storia musicale e cinematografica internazionale in compagnia delle quattro madrine Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola e Angela Tuccia. Tra questi, Lou Ferrigno, “L’incredibile Hulk” dell’omonima serie televisiva. Sul fronte musicale, tanti graditi ritorni. Per gli anni ’60 Patrick Samson, Piero Focaccia e Wilma Goich. Per i ’70 l’esibizione dei Tavares con la loro versione di “More Than A Woman”, in omaggio al film “La febbre del sabato sera”. Sul palco de “I Migliori Anni” anche John Miles con “Music”, il brano prodotto da Alan Parson che lo portò al grande successo nel 1976. E ancora, i Ricchi e Poveri, Pippo Franco con la sua “Mi scappa la pipì” e Le Mele Verdi con la sigla “Barbapapà”. A rappresentare gli anni ’80, il cantante inglese Limahl con “Never ending story”, colonna sonora del film “La storia infinita”. E, ancora, Goran Kuzminac e Christian. Infine gli anni ’90 con Gerardina Trovato e Michael Chacon e il suo tormentone “La banana”. A decretare il decennio vincitore di questa puntata, la speciale giuria composta da 100 diciottenni.

Raidue, ore 21:05 Nebbie e Delitti 3 1^TV

Un incidente che nasconde un mistero, è questo il nuovo caso del Commissario Soneri a Torino, dove si è trasferito dopo la drammatica conclusione del suo rapporto con Angela. Al centro delle vicende una decappottabile azzurra che si è schiantata in un burrone; a bordo c’è il corpo di una donna che è stata uccisa e non è certamente vittima di un incidente.

Raitre, ore 21:10 Blu Notte

Il mare dei veleni: Nel mare della Calabria – secondo le recenti dichiarazioni del pentito di ‘ndrangheta Francesco Fonti – sono state affondate più di 30 navi contenenti rifiuti tossici. Un grosso affare tra organizzazioni criminali, servizi segreti e politica. Cunsky, Jolly Rosso, Rigel , Karin B., Marco Polo, Koraline, Nicos 1, Alessandro I sono nomi che alla maggior parte delle persone non dicono niente. In realtà sono nomi di navi scomparse nel mare. Alcune volte ricompaiono – come la Cunsky – alcune volte no. Cosa trasportavano quelle navi? Quali sono state le circostanze del loro naufragio o del loro affondamento? E che traffici si nascondono dietro le loro strane rotte? Carlo Lucarelli, seguendo le orme dell’ufficiale di Marina, Natale De Grazia – uno dei tanti eroi sconosciuti del nostro Paese – e di alcuni coraggiosi magistrati, ci apre le porte al mistero delle navi fantasma inabissate al largo delle coste italiane con il loro carico di rifiuti tossici o addirittura radioattivi. In seguito allo spiaggiamento della motonave Jolly Rosso, avvenuto il 14 dicembre 1990 sulla costa di Amantea in Calabria, parte un’inchiesta che viene subito osteggiata e, tra coinvolgimenti dei servizi segreti ed intercettazioni dei magistrati, prosegue fino alla morte in circostanze misteriose di Natale De Grazia.

Canale5, ore 21:10 Distretto di Polizia 9 1^TV

Quando si fa sera 1^ e 2^ Parte: L’indagine del neo ispettore Gabriele Mancini su una serie di stupri di giovani donne ex tossicodipendenti avvenuti nel Parco degli Acquedotti assume una piega imprevista quando lui stesso viene riconosciuto da una delle vittime come il colpevole. Contravvenendo agli ordini del magistrato Castelli l’ispettore Anna Gori continua la sua operazione di infiltrazione nell’ambiente della mafia russa, dove riesce a spiare un incontro tra Dorian, l’ungherese che la corteggia, e i trafficanti colombiani. La sua attività segreta viene però messa a rischio dalla presenza di Nadja, l’avvenente e sospettosa fidanzata di Pavel, che la tiene d’occhio insistentemente.

Italia1, ore 21:10 Colorado

Stasera Rossella Brescia e Nicola Savino sono per la quarta volta al timone della scatenata banda di comici di “Colorado”. Si esibiscono, tra gli altri, Daniele Ceva, Gianpiero Perone, Gianluca Fubelli, Carmine Faraco e Rita Peluso che portano sul palcoscenico l’imperdibile parodia sulla nascita del gruppo rock inglese The Beatles. “Colorado” è prodotto per Mediaset da 3Zero2 e Colorado Film. Il programma è scritto da Cesare Vodani con Andrea Boin, Federico Bianco, Raffaele Bruscella, Graziano Cutrona, Cristiano Fantechi, Luciano Federico, Lucio Wilson, con la collaborazione di Antonio Losito e Pietro Saino. La regia è affidata a Riccardo Recchia.

Rete4, ore 21:10 Il Gladiatore

Il gladiatore è un film di Ridley Scott del 2000, con Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Oliver Reed, Richard Harris, Derek Jacobi, Djimon Hounsou. Prodotto in Gran Bretagna, USA. Durata: 155 minuti. La trama: Da valoroso generale dell’esercito romano, Maximus, viene ridotto in schiavitù dal nuovo imperatore. Allenato come gladiatore presto però diventerà l’idolo del popolo romano.

La7, ore 21:10 Niente di Personale

Stasera Antonello Piroso ospiterà in studio il cantautore Claudio Baglioni. Saranno inoltre presenti: l’imprenditore Nerio Alessandri, fondatore di Technogym; il cantante Mario Venuti; l’attrice Amanda Sandrelli; lo scrittore e comico Giobbe Covatta e le giornaliste Miriam Mafai di La Repubblica; Flavia Perina, direttore de Il Secolo d’Italia e Norma Rangeri de Il Manifesto. In collegamento da New York, interverrà infine il ricercatore scientifico Antonio Iavarone, scopritore assieme alla moglie Anna Lasorella, del gene anticancro.

.:: DM SEGNALA ::.

Raidue, ore 23:45 L’Era Glaciale

Terzo appuntamento della stagione con L’Era Glaciale, il programma di Daria Bignardi. Ospiti della puntata Veronica Pivetti e Ciro Ferrara. Nella puntata un faccia a faccia tra lo scrittore Raul Montanari che nei suoi libri racconta le sue ossessioni e paure, tra cui la velocità, e il giovane campione di motociclismo Marco Simoncelli.



Articoli che potrebbero interessarti


Guida Tv del 30 ottobre 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 OTTOBRE 2009

9 Commenti dei lettori »

1. Peppe ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 18:10

Gladiatore e Era Glaciale tutta la vita! :D



2. Rotolando Verso Sud ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 18:11

Serata moscia, c’è l’imbarazzo della scelta. Se non fosse per la Bignardi meglio uscire.



3. BIG SISTER ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 18:12

noooooo peppe!!!!! lucarelli & bignardi tutta la vita!!!!! poi il lucarelli è anche carino! ahahahahha! :D



4. GIEMMEGI ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 18:14

@ Davide
L’era glaciale è alle 23,45 e non alle 24,40.
Mi hai fatto prendere un colpo!!



5. Biagio Chianese ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 18:19

@ GIEMMEGI:

Mea culpa, spero potrai perdonarmi per il colpo che ti ho fatto prendere, piccolo errore che ho subito corretto. Grazie di avermi fatto notare la cosa!



6. Peppe ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 18:21

BIG SISTER Lucarelli non lo reggo! Sul fatto che sia carino… Beh, che gusti! :D



7. iLollo ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 19:22

scelgo la qualità di Battlestar Galactica



8. Markos ha scritto:

9 ottobre 2009 alle 19:40

Blu Notte…voglio capire meglio la questione dei mari…che riguarda la mia amata Calabria!

E poi Così Fan Tutte!!



9. giulia ha scritto:

10 ottobre 2009 alle 12:03

Il Gladiatore ed Holliwood party sono i miei film preferiti. Chiunque li riproponga anche il 25 dicembre o a Ferragosto, io sarò sempre seduta in prima fila. ;)
Io sono la regina dello zapping ed ho seguito anche l’intervista di Piroso
( non è tra i giornalisti più illuminati ed è formale ed impostato ) al grande Baglioni ( sensibile ed intelligente come pochi ) e quella della Bignardi a Veronica Pivetti ( mi è discretamente simpatica ma ieri sera sembrava un’ esagitata ) .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.