6
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 NOVEMBRE 2009

Guida TV del 6 Novembre 2009

Prime time

Raiuno, ore 21.10: I Migliori Anni

Ospite d’onore della serata è la regina del piccolo e grande schermo italico Sabrina Ferilli. Mentre per la sezione musicale saranno ospiti della puntata Jim Diamond, con le sue hit I Should Have Known Better e I Won’t Let You Down; The Trammps, con Disco Inferno (brano tra i più gettonati del film La Febbre del Sabato Sera); Irene Grandi, cantautrice de La tua ragazza sempre e Bruci la città; “L’italiano” Toto Cutugno e Don Backy, autore di L’immensità e Canzone. E ancora, Gigliola Cinquetti, Edoardo Vianello, i Righeira  con il loro “tormentone” estivo Vamos a la Playa, Claudio Lippi e i Delegation. Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola e Angela Tuccia accompagnano i telespettatori in questo viaggio nella storia recente accompagnate dalla speciale giuria di 100 diciottenni. La regia  del programma e’ di Maurizio Pagnussat.

Raidue, ore 21.05: Cold Case – Delitti irrisolti  Follia Metropolitana (6×17) - 1^TV

Follia Metropolitana (titolo originale: Officer Down): un negoziante e un poliziotto vengono feriti durante quella che sembra essere una rapina. Ma dietro la sparatoria si nasconde una storia di dolore e follia metropolitana. Il Detective Jeffries resta gravemente ferito. Mentre tornano a casa dopo il lavoro, Vera e Jeffries si fermano in un negozio per comprare il latte. Jeffries entra, Vera resta in auto, finchè non sente uno sparo provenire dal negozio. Jeffries è stato colpito e il titolare dell’esercizio giace morto in un lago di sangue.

Raidue, ore 21.50: Identità Violate

Identità violate è un film di D.J. Caruso del 2004, con Angelina Jolie, Ethan Hawke, Kiefer Sutherland, Olivier Martinez, Gena Rowlands, Tchéky Karyo, Jean-Hugues Anglade, Justin Chatwin. Prodotto in USA. Durata: 103 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 30.04.2004. Trama: Un’agente dell’FBI specializzata in profili psicologici e dai metodi poco ortodossi viene assunta controvoglia per occuparsi del caso di un serial killer che assume l’identità delle sue vittime dopo averle uccise.

Raitre, ore 21:10: Blu Notte – Misteri Italiani

Diversi misteri si succedono in Sicilia negli anni ’70. Il 9 maggio 1978 viene ucciso a Cinisi in provincia di Palermo, Peppino Impastato che con il suo operato riesce a mettere in difficoltà la mafia di Tano Badalamenti. L’omicidio inizialmente è fatto passare per un attentato terroristico andato male, ma la tenacia della madre Felicia e del fratello Giovanni e del gruppo di tutti i suoi amici conducono ad una mobilitazione popolare e ad un film – “I cento passi” –,  smascherano l’iniziale depistaggio, arrivando alla condanna, per omicidio, di Tano Badalamenti. Il 26 gennaio 1976 nella casermetta dei carabinieri di Alcamo Marina vengono assassinati l’appuntato Salvatore Falcetta e il carabiniere Carmine Apuzzo. Sono arrestati e incriminati dell’omicidio cinque giovani che confessano e vengono condannati ma dopo anni si scopre che la loro confessione fu tutt’altro che volontaria. Il 27 ottobre 1972 Giovanni Spampinato – un giornalista che stava indagando sull’omicidio di un ingegnere imprenditore – viene ucciso a Ragusa da Roberto Campria, figlio dell’allora Presidente del tribunale della città. Il movente dell’omicidio è rimasto ambiguo e avvolto nel mistero.

Canale 5, ore 21.10: Distretto di Polizia 9 -  9×17 Frequenze e 9×18 Soldi e le donne - 1^ TV

Frequenze: I disperati appelli radiofonici di una ragazza rapita vengono intercettati da un adolescente radioamatore ma sarà compito degli ispettori del Distretto identificare il luogo dove è tenuta segregata e liberarla in tempo per una delicata operazione chirurgica. Intanto l’ispettore Anna Gori deve riconquistare la fiducia di Dorian. Soldi e le donne: Un facoltoso quarantenne titolare di un’agenzia interinale viene ucciso da una squillo in un appartamento affittato ad ore. Sarà compito degli ispettori dimostrare l’innocenza della donna e identificare il reale colpevole.

Italia1, ore 21.10: Colorado -ultima puntata

Ottavo ed ultimo appuntamento con Rossella Brescia e Nicola Savino al timone della bandadi comici.  Si esibiscono, tra gli altri, Daniele Ceva, Gianpiero Perone, Gianluca Fubelli, Carmine Faraco e Rita Peluso che portano sul palcoscenico l’imperdibile parodia sulla nascita del gruppo rock inglese The Beatles.

Rete4, ore 21.10: Master & Commander – Sfida ai confini del mare

Master and Commander: Sfida ai confini del mare è un film di Peter Weir del 2003, con Russell Crowe, Paul Bettany, Billy Boyd, Richard Stroh, James D’Arcy, Lee Ingleby, Richard McCabe. Prodotto in USA. Durata: 138 minuti. Distribuito in Italia da Buena Vista a partire dal 19.12.2003. Trama: La storia Jack Aubrey, un capitano il cui amato vascello, la ‘Surprise’, viene improvvisamente attaccato da una nave nemica. Aubrey prende una grave decisione: nonostante la ‘Surprise’ sia gravemente danneggiata, e malgrado il suo leale equipaggio, mette le vele per una caccia altamente pericolosa attraverso due oceani per inseguire e catturare il loro nemico. E’ una missione che potrebbe decidere il destino di una nazione – o distruggere lui e il suo equipaggio.

La7, ore 21.10: Niente di personale

Di ritorno dalla sua fortunata tournée negli Stati Uniti, il pianista e compositore Giovanni Allevi si esibisce e racconta in un’intervista con Antonello Piroso, conduttore del programma. In seguito protagonisti del faccia-a-faccia con il conduttore saranno il direttore di Libero Maurizio Belpietro e l’attore Nino Frassica. Tra gli ospiti della puntata di stasera anche l’attore Libero De Rienzo e i giornalisti Giulietto Chiesa, Marco Taradash, Paolo Liguori, direttore del TgCom, e Marco Damilano de L’Espresso.

Seconda serata
 
Raiuno, ore 23.40: Tv7

Nella puntata di stasera di Tv7 si parlerà delle comunita’ cinesi di vecchia e nuova generazione che, soprattutto nel commercio, si stanno facendo largo nelle nostre citta’; di influenza A, di Sophia Loren che, sul set del film dedicato alla madre, racconta il rapporto con i genitori, l’infanzia con un padre assente, la maturita’ di donna e attrice accanto all’uomo della sua vita, Carlo Ponti. Si parlerà del fotografo Terry Richardson e delle donne piu’ belle del mondo insieme per il nuovo calendario Pirelli , diventato un cult mentre per Caro “Tv7”: una madre coraggio racconta come si vive da oltre due anni con un bambino in coma neurovegetativo per un banale intervento di appendicite.

Canale5, ore 23.30 circa: Matrix

Donne d’annata. Come ogni anno alla vigilia della pubblicazione dei calendari “hot” si apre la gara delle vendite ma anche il dibattito sull’uso del corpo delle donne

Raitre, ore 23:00: Parla con me

Serena Dandini ospiterà Neri Marcorè e Luca Barbarossa, che parleranno tra le altre cose del loro spettacolo “Attenti a quei due”, un grande successo nei teatri di tutta Italia. Ci saranno inoltre Ascanio Celestini e i burattini del suo teatrino italiano e la  Banda Osiris che terrà compagnia con la sua musica e la sua ironia.



Articoli che potrebbero interessarti


Guida Tv del 30 ottobre 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 OTTOBRE 2009

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.