23
ottobre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 OTTOBRE 2009

Guida TV del 23 Ottobre 2009

Raiuno, ore 21.10: I Migliori Anni, sesta puntata

Grande ritorno nella prima serata di Raiuno: Charles Aznavour, leggendario interprete francese della musica che non conosce tempo, sarà l’ospite d’onore della sesta puntata de “I Migliori Anni”. Tra le guest star della settimana anche l’attrice Francesca Neri, Carole André e Philippe Leroy, rispettivamente “la Perla di Labuan” e “Yanez” nel “Sandokan” televisivo del 1976 e i protagonisti dei diversi decenni nella sfida giudicata dai 100 diciottenni che compongono la giuria dello show. Tra gli altri, Fausto Leali, i Dik Dik, Annarita Spinaci e Nico dei Gabbiani per gli Anni Sessanta; KC & the Sunshine Band, i Gens e Lino Toffolo per gli Anni Settanta; Riccardo Fogli, Kid Creole and the Coconuts e Marco Ferradini per gli Anni Ottanta; infine, Spagna e gli Audio 2 per gli Anni Novanta.

Raidue, ore 21.05: Nebbie e Delitti 3, Fuori Stagione

Immacolata è in pericolo: dopo aver visto qualcosa che non doveva vedere, fugge. Fugge da una barca all’altra, fino alla banchina del porto di Otranto, e un uomo la insegue, la raggiunge, la massacra di botte. Lei reagisce. E solo l’intervento di un vigile la salva. Comincia così l’avventura di Soneri a Otranto: quando viene a sapere che Immacolata è in coma all’ospedale, prende il primo aereo e la raggiunge. Lei si risveglia, ma non vuole parlare. Non vuole raccontare cosa ha visto, né perché ora un finto infermiere arriva fino al suo letto e la minaccia. Soneri ha paura per lei, ma il commissario Malerba, il dirigente della polizia di Otranto, è troppo occupato con un grosso traffico d’armi per star dietro una ragazzina minacciata. E così Soneri deve sbrigarsela da solo. Chiede a Chiara di aiutarlo: senza un medico che se ne prenda la responsabilità non può portar via Immacolata dall’ospedale. E se non la porta via non può proteggerla, e forse nemmeno scoprire cosa nasconde. Chiara accetta, e arriva a Otranto. Soneri si trasferisce con lei e la ragazzina in una masseria che ha preso in affitto: da lì cerca di scoprire il segreto di Immacolata, e anche i mille altri segreti in cui si imbatte. Chi ha ucciso Paolo Saracino, un ragazzo che fa fotografie e che ama una donna sposata? Di chi sono le armi che Malerba ha recuperato in mare? Cosa ci fa a Otranto il suo vecchio collega e amico Montanari? E cosa c’entra in tutta questa storia il boss Giannino Alfarano, che vive in Montenegro e non è mai stato preso? Soneri dipanerà la matassa a modo suo, come sempre e scoprirà il segreto di Immacolata… Alla fine di questa storia Soneri non è più solo: grazie a Immacolata le sue durezze si sono sciolte. E il suo rapporto con Chiara è diventato importante, per entrambi. Perché non restare ancora un po’ a Otranto a riposarsi? In fondo, entrambi hanno diritto a una vacanza. E anche a un po’ di felicità.

Raitre, ore 21.10: Blu Notte 

Dentro Cosa Nostra - La storia dei pentiti di mafia: Tommaso Buscetta, il boss dei due mondi”. Questo l’argomento della quarta puntata di “Blu Notte – Misteri Italiani”. Carlo Lucarelli racconta il fenomeno dei collaboratori di giustizia. Il 15 luglio 1984 arriva a Roma, estradato dagli Stati Uniti, Tommaso Buscetta che, reduce da un tentativo di suicidio e dallo sterminio di quasi tutta la sua famiglia, si “pente” e attraverso la sua collaborazione con il giudice Giovanni Falcone, la mafia comincia a non avere più misteri. Buscetta parla, rivela organigrammi, nomi, traffici, struttura, omicidi. Si ferma solo quando ventila l’ipotesi di rapporti tra mafia e politica. La sua confessione è uno dei pilastri su cui si basa il maxiprocesso, il primo vero processo a Cosa Nostra. La prima legge sui collaboratori di giustizia in Italia viene varata nel 1991. I suoi effetti sono dirompenti: moltissimi mafiosi, dopo le condanne del maxiprocesso e le conseguenze della sanguinosa guerra interna scatenata dai Corleonesi, iniziano a collaborare usufruendo dei programmi di protezione e reinserimento della legge. La mafia sembra quasi sconfitta. Nel 2001 viene approvata una nuova norma, che se da una parte restringe i troppi privilegi, dall’altra indebolisce le possibilità di scoprire, attraverso l’aiuto dei collaboratori di giustizia, il cosiddetto terzo livello: i rapporti della mafia con la politica. Le testimonianze dei numerosi pentiti non solo ripercorrono vicende umane dai tratti sconvolgenti, ma anche la storia  di una delle maggiori organizzazioni criminali di tutti i tempi. Un’occasione unica per conoscere la mafia dal suo interno.

Canale5, ore 21.10: Intelligence, ultima puntata – 1^ TV

Nella puntata finale della serie, Tancredi ha l’ultima occasione per scoprire la verità sulla morte di Lidia. Con l’aiuto di Giada e Carlisi, Marco riesce a fermare definitivamente Sgrò, prima che possa compiere un gravissimo attentato… Le sue indagini lo porteranno sulle tracce della talpa.

Italia1, ore 21.10: Colorado

La puntata di domani vedrà l’eccezionale partecipazione di Linus con una performance esilarante. Sul palco di “Colorado” accanto ai padroni di casa Rossella Brescia e Nicola Savino, il noto dj e direttore artistico radiofonico sarà l’assistente speciale dell’archeologo “da paura” Mariello Prapapappo (Gianluca Impastato) e lo aiuterà a rispondere, nel tipico “linguaggio Prapapappiano”, alle lettere dei telespettatori. Altra chicca del programma sarà la nuova cliccatissima cover demenziale del brano I’ve got a feeling dei Black Eyed Peas eseguita dai Gem Boy (al secolo Carlo Sagradini e Max Vicinelli) che vestiranno i panni di Batman e Robin in compagnia di un gruppo di supereroi d’eccezione: Catwoman (Rossella Brescia), Joker (Nicola Savino), Wolverine (Omar Fantini), i Fantastici 4 (I Turbolenti) e Spiderman (Didi Mazzilli).

Rete4, ore 21.10: Terra di Confine

Terra di confine è un film di Kevin Costner del 2004, con Robert Duvall, Kevin Costner, Annette Bening, Michael Gambon, Michael Jeter, Diego Luna, James Russo, Abraham Benrubi, Dean McDermott, Kim Coates. Prodotto in USA. Durata: 145 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 05.03.2004. Trama: Un gruppo di mandriani attraversa i pascoli attigui ad una prospera cittadina, e uno di loro vi si reca per gli approvvigionamenti. Quando i suoi compagni non lo vedono tornare, vanno in città a cercarlo e lo trovano ferito e incarcerato…

La7, ore 21.10: Niente di Personale

Il musicista e compositore giapponese Ryuichi Sakamoto sarà l’ospite musicale della puntata di “Niente di personale”, in onda alle 21.10 su LA7. Per il suo quinto appuntamento Antonello Piroso ospiterà per il tradizionale faccia-a-faccia il giornalista Enrico Mentana e l’attrice-imitatrice Lucia Ocone; l’attore Giampaolo Morelli e i giornalisti Filippo Facci, Gianni Barbacetto, Oliviero Beha, Alberico Giostra. Nando Dalla Chiesa porterà sulla sua testimonianza sulla tragica morte di Emanuela Loi (agente della scorta di Paolo Borsellino, assassinata con lui nella strage di via D’Amelio), in occasione della giornata di apertura della seconda edizione degli Stati Generali dell’Antimafia, promossi dall’associazione Libera di don Ciotti.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 OTTOBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 OTTOBRE 2009


Guida Tv del 30 ottobre 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 OTTOBRE 2009

4 Commenti dei lettori »

1. Mario ha scritto:

23 ottobre 2009 alle 19:52

Colorado e registro Intelligence ;)



2. Peppe ha scritto:

23 ottobre 2009 alle 20:51

Uhm, c’è l’imbarazzo della scelta. Meglio uscire! :D



3. BIG SISTER ha scritto:

23 ottobre 2009 alle 20:58

intelligence chi lo guarda più????????



4. Markos ha scritto:

23 ottobre 2009 alle 21:35

Intelligence.

Segnalo che il film Terra di Confine si Rete 4 è in 1^ Tv!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.