16
ottobre

LA RICETTA DELLA FELICITA’: SU LA5 LA SECONDA SERATA PENSA POSITIVO. TRA LE PROTAGONISTE CLAUDIA MORI

Laura Halilovic

Da oggi, 16 ottobre 2014, e per i prossimi cinque giovedì, La5 trasmetterà alle 23:10 La ricetta della felicità. Ma a dispetto del titolo, e del fatto che il canale 30 è dedicato all’intrattenimento femminile, non si tratta dell’ennesimo format ambientato tra i fornelli. Il programma è composto da una serie di monografie dedicate ad alcune donne speciali che nella vita hanno trovato la forza e il coraggio di cambiare il proprio destino e realizzare i propri sogni.

La ricetta della felicità: da questa sera alle 23:10 su La5

Il messaggio di fondo è infatti il think positive, ovvero l’importanza dell’ottimismo nella vita quotidiana, che può decidere ed indirizzare il destino di ognuno di noi. Protagoniste delle monografie saranno donne sia famose che non, che pensando positivo e credendo in loro stesse sono riuscite a trasformare la propria esistenza raggiungendo la tanto agognata felicità. La prima, di cui si parlerà stasera, è la regista rom Laura Halilovic che, superando i pregiudizi degli italiani e quelli della sua gente, è riuscita a raggiungere il suo obiettivo: realizzare il suo primo lungometraggio Io rom romantica e presentarlo in anteprima all’edizione 2014 del Giffoni Film Festival. Nel corso di una delle sei puntate anche Claudia Mori parlerà di sé “regalando” tra l’altro interessanti scorci del suo impegno nel lavoro.

La ricetta della felicità: La5 vuole diffondere il “think positive”

Ad accompagnare le monografie e narrare i percorsi delle protagoniste sarà la voce di Nicoletta De Ponti, conduttrice radiofonica di Rtl 102.5, che è anche autrice de La ricetta della felicità insieme a Carlo Fabrizio. Il concept, che si avvale anche di un sito internet attraverso i cui test il pubblico potrà valutare il proprio livello di autostima e “felicità”, si sviluppa ispirandosi agli studi sull’Authentic Happiness descritta all’interno del panorama della Psicologia Positiva e al suo fondatore americano, il Professore Martin Seligman, sostenitore dell’importanza dei pensieri positivi sul proprio stato psicofisico.

Il programma, prodotto da Level33 che per La5 ha realizzato anche Che Trucco! e Make Up Master, è nato dall’idea di Lancôme di regalare a tutte le donne la possibilità di essere più felici attraverso un percorso unico, influenzando il proprio benessere, l’autostima e la serenità.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici - La Prova del Cuoco
La Prova del Cuoco: dalla grafica allo street food, ecco come cambierà il mezzogiorno di Antonella Clerici


maltese_il romanzo del commissario
Le sfide tv di maggio: Selfie contro Maltese, The Winner is parte contro Fazio e Saviano. Rai1 lascia campo libero ad Amici


Il Boss dei PreMatrimoni
Il Boss dei PreMatrimoni arriva su La5 nel giorno di San Valentino


Mina e Celentano
RAI 1 CANCELLA I DUE SPECIALI PREVISTI CON MINA E CELENTANO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.