18
settembre

THE 100: ECCO LA NUOVA SERIE APOCALITTICA DI THE CW. DA OTTOBRE SU PREMIUM ACTION

The 100

The 100

Dopo il successo di serie dall’impronta action e indirizzate ad un target di pubblico insolito per la rete, il network americano theCW sperimenta nuovamente sullo stesso pubblico, più maschile, per cercare di ampliare la propria platea e iniziare a fare seria concorrenza ai big americani. Così, lo scorso marzo, è partito Oltreoceano The 100, nuova serie apocalittica basata sull’omonimo romanzo (inedito in Italia per ora) da cui, però, prende parecchio le distanze.

La prima stagione, composta da soli 13 episodi e trasmessa in midseason, visto il successo riscosso ha convinto i piani alti del network a confermare la serie con una seconda stagione completa che andrà in onda a partire dal prossimo ottobre. In Italia, invece, dovremo attendere il 1 ottobre per la messa in onda della prima stagione su Premium Action, mentre ancora non è chiaro se ci sia la volontà di trasmetterla in chiaro su Italia1 o, come verrà sperimentato per The Originals, su Italia2.

The 100 – Anticipazioni e trama prima stagione

Sono passati 97 anni dalla guerra nucleare e, ormai, sulla Terra non c’è più nulla e nessuno. La specie umana è riuscita, in piccola parte, a salvarsi sull’Arca, una stazione spaziale dove vigono leggi rigidissime. Per liberare le 13 stazioni e tentare di ripopolare il pianeta, i governanti decidono di spedire sulla Terra 100 giovani detenuti, tra cui la 17enne Clarke, rinchiusa in isolamento (tradita dalla madre) perché ha tentato di aiutare il padre a diffondere tra la popolazione la notizia dell’assenza imminente di ossigeno.

I 100, atterrati per un incidente in un punto sbagliato del pianeta e non in grado più di comunicare con l’Arca, iniziano ad esplorare il territorio: Clarke (Eliza Taylor-Cotter) e altri quattro – Finn (Thomas McDonell), Jasper (Devon Bostick) , Monty (Christopher Larkin), Octavia (Marie Avgeropoulos) e suo fratello Bellamy (Bobby Morley) – capiscono ben presto che in realtà la Terra è stata abitata da dei sopravvissuti ma si creeranno ben presto delle contrapposizioni sulle decisioni da intraprendere: dire tutto all’Arca o tenere il segreto nascosto e liberarsi dei braccialetti che permettono al Governo spaziale di capire se un abitante è morto? Non mancherà, ovviamente, una storia d’amore: al centro ci saranno Clarke e Bellamy, con idee agli antipodi ma, proprio per questo, visto che gli opposti si attraggono non riusciranno a rinunciare l’uno all’altro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


The Flash
The Flash deve morire per salvare miliardi di persone? La sesta stagione su Premium Action


Ruby Rose
Batwoman: Ruby Rose è la prima supereroina gay nella serie di Premium Action


Supergirl
Supergirl 5: si accende lo scontro tra Kara e Lena Luthor


Legends of Tomorrow
Legends of Tomorrow: nuovi viaggi nel tempo su Premium Action

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.