24
marzo

Batwoman: Ruby Rose è la prima supereroina gay nella serie di Premium Action

Ruby Rose

Ruby Rose

Le avventure di una coraggiosa e indomabile eroina stanno per sbarcare su Premium Action (e Infinity). Debutta questa sera – alle ore 21.15 – Batwoman, la serie targata The CW, ideata da Caroline Dries e ispirata all’omonimo personaggio DC Comics di Kate Kane, la vera identità del suo alter-ego mascherato. Guerriera anticonvenzionaleprima supereroina gay nella storia del fumetto, il personaggio di Batwoman è pronto – in 22 episodi – ad affrontare i cattivi e combattere i crimini, oltre che a sconfiggere i suoi demoni interiori.

La trama di Batwoman inizia tre anni dopo la scomparsa del filantropo miliardario Bruce Wayne e dunque di Batman, quando Kate Kane decide di fare le veci del cugino e diventare la protettrice di Gotham City, con il nome di Batwoman. L’audace combattente si pone al servizio della giustizia sociale, non riesce a resistere a qualsiasi richiamo d’aiuto, divenendo simbolo di speranza e protezione per la sua città. Dopo aver preso parte all’ultimo crossover dell’Arrowverse (Elseword), sarà Ruby Rose a vestire i panni di Batwoman.

La scelta della protagonista è stata da alcuni contestata perchè l’attrice australiana è gender fluid (e non lesbica) e non è di origine ebraica. Riguardo alla sua sessualità, la Stella di Orange Is The New Black ha dichiarato di aver fatto coming out all’età di 12 anni, rivelando di essere stata anche vittima di bullismo in adolescenza e di aver persino tentato il suicidio.

A completare il cast della serie tv ci sono Rachel Skarsten, Meagan Tandy, Nicole Kang, Camrus Johnson, Elizabeth Anweis e Dougray Scott. Già rinnovata per una seconda stagione, la serie tv ha ottenuto diversi riconoscimenti. Attualmente è tra i candidati dei 31° GLAAD Media Awards, come ‘migliore serie drammatica’.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Flash
The Flash deve morire per salvare miliardi di persone? La sesta stagione su Premium Action


Supergirl
Supergirl 5: si accende lo scontro tra Kara e Lena Luthor


Legends of Tomorrow
Legends of Tomorrow: nuovi viaggi nel tempo su Premium Action


I ZOMBIE
IZOMBIE: LA SECONDA STAGIONE AL VIA SU PREMIUM ACTION, CON PIÙ EPISODI E NUOVI CASI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.