17
aprile

HELL’S KITCHEN ITALIA: I CONCORRENTI (FOTOGALLERY)

Concorrenti Hell's Kitchen Italia

Concorrenti Hell's Kitchen Italia

Nella versione italiana di Hell’s Kitchen si sfideranno 16 professionisti dell’arte culinaria, 8 uomini e 8 donne che, divisi in due squadre, la rossa e la blu, dovranno contendersi il super premio finale. Conosciamoli assieme.

Concorrenti Hell’s Kitchen Italia – Amelia Mazzola

Ristoratrice, 30 anni, da Sorrento. Biografia: Amelia Mazzola nasce a Sorrento il 10 febbraio 1983 e vive a Massa Lubrense, in provincia di Napoli. La sua passione per la cucina è nata in tenera età, grazie ai suoi genitori, che gestiscono un ristorante. Attualmente lavora proprio nel ristorante di famiglia come responsabile di sala e come aiuto della madre chef. Amelia è separata, ha una bambina di sette anni e un nuovo compagno.

Concorrenti Hell’s Kitchen Italia – Barbara Marie Borasio

26 anni, cuoca, da Roma. Biografia: Barbara Marie Borasio nasce a Pavia il 3 settembre 1986, risiede a Netro (BI), ma vive e lavora a Roma. La sua passione per la cucina è atavica: “C’è sempre stata un’attrazione fatale verso colori, profumi, rumori”… Attualmente lavora come cuoca in un servizio catering. È fidanzata da quattro anni.

Concorrenti Hell’s Kitchen Italia – Francesca Fogliata

19 anni, Studentessa, da Chiari (BS). Biografia: Francesca Fogliata nasce il 20 luglio 1994 Gravedona (CO) e vive a Chiari (BS). La sua passione per la cucina nasce da bambina, quando si divertiva a fare “panini” con i cracker e a riempirli con diversi ingredienti, a fare i biscotti con la mamma per Natale e per S. Lucia. Attualmente è aiuto cuoco, ma ha lavorato in diversi ristoranti con diverse mansioni, come quella di secondo chef ai secondi, ai primi, agli antipasti e ai dolci. Insomma, ha fatto un po’ di tutto. Francesca è fidanzata da quattro anni.

Concorrenti Hell’s Kitchen Italia – Laura De Luca

30 anni, cuoca, da Roma. Biografia: Laura De Luca nasce ad Aprilia (RM), il 6 ottobre 1983 e vive ad Anzio. La passione per la cucina le è stata trasmessa dalla madre. Attualmente Laura lavora come cuoca, è fidanzata e convive da circa tre anni.

Concorrenti Hell’s Kitchen Italia – Lorena Mabel Palumbo

32 anni, cuoca, da Vigevano. Biografia: Lorena Mabel Palumbo nasce a Vigevano il 15 marzo 1981 dove vive ancora oggi. La sua passione per la cucina è nata quando aveva 17 anni: faceva panini in un noto locale della sua zona e la mansione non le piaceva affatto. Col passare del tempo ha iniziato a fare domande ai cuochi, a curiosare, e ha scoperto che le riusciva tutto molto bene. Da oltre 10 anni aiuta il titolare del ristorante in cui lavora nell’organizzazione generale: dalla cucina, alla sala, passando per spese, forniture varie, serate a tema e menù. Lorena ha due bambine.

Concorrenti Hell’s Kitchen Italia – Lorenza Alcantara

26 anni, cuoca, da Parma. Biografia: Lorenza Alcantara è nata a Santo Domingo il 10 dicembre 1986 e risiede a Parma. La sua passione per la cucina si è sviluppata nel tempo. Da bambina si arrangiava per necessità tra i fornelli senza combinare nulla, ma, frequentando la scuola alberghiera, ha capito che cucinare la completa e la rende felice. Attualmente lavora come capo partita in un ristorante della sua città occupandosi prevalentemente degli antipasti e della preparazione della pasta fresca. Lorenza è fidanzata da cinque anni.

Concorrenti Hell’s Kitchen Italia – Sara Di Palma

30 anni, cuoca, da La Spezia. Biografia: Sara Di Palma nasce il 28 maggio 1983 a La Spezia, dove vive tuttora. Ha incominciato dando una mano nel locale del suo ex compagno e, quando è andata via la cuoca, si è ritrovata in cucina e ci è rimasta per sei anni. Poco dopo il locale è stato venduto e così ha deciso di frequentare l’ALMA, la scuola internazionale di cucina italiana. Attualmente gestisce e cucina come chef nel suo ristorante a La Spezia, ha un compagno e due figlie di dodici e sei anni.

Concorrenti Hell’s Kitchen Italia – Sybil Carbone

32 anni, cuoca, da Alassio. Biografia: Sybil Carbone nasce a San Remo il 15 novembre 1980 e attualmente vive ad Alassio, dove è chef del suo ristorante. La sua passione nasce da bambina, quando passava giornate intere a cucinare con sua nonna. È fidanzata da cinque anni e convive da tre.

Concorrenti Hell’s Kitchen Italia – Andrea Tiradossi

24 anni, cuoco, da Ripa (PG). Biografia:Andrea Tiradossi nasce il 29 novembre 1989 a Perugia e vive a Passignano sul Trasimeno (PG). La sua passione per la cucina nasce sin da quando era bambino: “Con nonna ho impastato tanta farina”! Attualmente svolge l’attività di personal chef e chef tournant, è fidanzato dal 2007 e ha tre figli.

Concorrenti Hell’s Kitchen Italia – Carmelo Calabrese

29 anni, Chef, da Catania. Biografia: Carmelo Calabrese nasce il 16 agosto 1983 a Catania, dove vive tuttora. La sua passione per la cucina nasce durante l’adolescenza, quando aiutava la madre a preparare la pasta fatta in casa, dilettandosi a dare estro alla propria creatività conferendo forme strane all’impasto. Da circa un anno svolge la mansione di capo cuoco. Carmelo è fidanzato da poco più di un anno.

Concorrenti Hell’s Kitchen Italia – Eugenio Bertino

37 anni, cuciniere, da Torino. Biografia: Eugenio “Gene” Bertino nasce il 6 aprile 1976 a Torino, dove tuttora vive e dove svolge la professione di capo partita. La sua passione per la cucina nasce durante l’infanzia, osservando il padre ogni volta che sperimentava qualche piatto nella cucina di casa. Gene convive da 10 anni circa e ha due bambini.

Concorrenti Hell’s Kitchen Italia – Gianluca Panigada

35 anni, cuoco, da Milano. Biografia: Gianluca Panigada nasce il 2 ottobre 1978 a Milano, dove tuttora vive. La sua passione per la cucina è nata al momento di scegliere la scuola dopo le medie, da sempre incuriosito da chi sapeva far da mangiare e affascinato da un lavoro di estrema manualità. Da circa 10 anni è chef di cucina in piccole brigate di massimo tre o quattro persone, con una parentesi di 6 mesi, l’estate scorsa, come capo partita della banchettistica di un catering. Gianluca è fidanzato da otto anni.

Concorrenti Hell’s Kitchen Italia – Pasquale Lillo Mantova

36 anni, cuoco, da Gressan (AO). Biografia: Pasquale “Lillo” Mantova nasce il 24 marzo 1977 ad Aosta, vive a Gressan (AO) e da 12 anni è cuoco e insegnante di cucina. La sua passione è nata fin dal primo giorno in cui ha messo piede in una cucina professionale. Quel giorno aveva capito che sarebbe stata la sua vita. Lillo è sposato da tre anni.

Concorrenti Hell’s Kitchen Italia – Matteo Grandi

23 anni, cuoco, da Soave (VR). Biografia: Matteo Grandi nasce il 25 aprile 1990 a Vicenza, dove attualmente risiede. La sua passione per la cucina è nata sin da quando era piccolo cucinando con la nonna. Da un anno è chef del ristorante che dirige. Matteo è single.

Concorrenti Hell’s Kitchen Italia – Rosario Stumpo

30 anni, aiuto cuoco, da Milano. Biografia: Rosario Stumpo nasce il 31 gennaio 1979 a Crotone, attualmente vive a Milano dove svolge il ruolo di capo partita in un ristorante. Lavora in cucina da 15 anni e la sua passione è nata da bambino grazie agli insegnamenti della nonna. Rosario è fidanzato da due anni.

Concorrenti Hell’s Kitchen Italia – Simone Bottazzi

23 anni, cuoco, da Bressana Bottarone (PV). Biografia: Simone Bottazzi nasce il 9 maggio 1990 a Voghera (PV) e vive a Bressana Bottarone (PV), dove svolge l’attività di cuoco capo partita. La sua passione per la cucina nasce all’età di 10-11 anni vedendo e affiancando la nonna nelle sue preparazioni casalinghe, come ravioli, gnocchi e pasta fresca. Simone è fidanzato da due anni.

[Hell's Kitchen Italia - la nostra Recensione]



Articoli che potrebbero interessarti


Isola-Adamo-ed-Eva-puntata-4
L’ISOLA DI ADAMO ED EVA: I CONCORRENTI DELLA QUARTA PUNTATA


X Factor 9 - Under Uomo
X FACTOR 2015: I CONCORRENTI CHE ACCEDONO ALLE HOME VISIT


Domenica In - Desirè Capaldo (The Voice 1)
DOMENICA IN 2014/2015: ECCO I 16 EX TALENT IN GARA PER ‘ANCORA VOLARE’


The Voice 2 - Daniele Blaquier
THE VOICE 2: I CONCORRENTI CHE PASSANO IL TURNO NELLA SECONDA PUNTATA DI BLIND AUDITIONS (FOTO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.