16
marzo

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI E’ IL NUOVO PROTAGONISTA LORENZO MARTINI (FLAVIO PARENTI)

Un Medico in Famiglia 9 - Lorenzo Martini (Flavio Parenti)

Nella famiglia Martini, storica protagonista di Un Medico in Famiglia, di medici finora ce n’erano stati solo due, Lele e Maria. Tutti gli altri camici bianchi che hanno appassionato il pubblico negli anni sono stati amici, fidanzati, mariti, colleghi e chi più ne ha più ne metta ma non erano dei veri e propri Martini. Lorenzo, invece, protagonista della nona stagione in onda da questa sera su Rai 1, lo è.

Un Medico in famiglia 9: chi è il nuovo protagonista interpretato da Flavio Parenti

E’ il nipote di nonno Libero, figlio del fratello che vive in America e del quale il capostipite della famiglia è stato ospite nel corso della settima stagione. Lorenzo è un chirurgo di fama che si è sposato giovanissimo, ha avuto un figlio e poi si è dedicato alla carriera finendo col trascurare la famiglia. In questo ci ricorda un po’ suo cugino Lele, che da quando lo conosciamo ha passato più tempo tra Australia e Francia che a Roma con i suoi figli.

Lorenzo, però, a furia di pensare al lavoro, suo figlio lo ha perso. E ha perso sua moglie, che lo ha mollato negli States ed è tornata a Roma, dove adesso lui torna nella speranza di riconquistarla e riprendersi la propria vita. Quello che però manca a Lorenzo sono delle vere e proprie radici, e le troverà tra i Martini, ben salde nel giardino della villetta di Poggiofiorito dove nonno Libero aveva anche piantato un ulivo per omaggiare la loro cara Puglia.

Un Medico in famiglia 9: Lorenzo Martini diviso tra volontà e destino

Il nuovo protagonista dovrà fare i conti con questa rumorosa ed ingombrante famiglia senza esserci cresciuto dentro, dunque ne sarà scioccato e travolto ma l’accoglienza lo ripagherà di tutto. Il suo ritorno a Roma – come ha dichiarato il suo interprete Flavio Parenti – lo vedrà “diviso tra volontà e destino“: la sua volontà di ricongiungersi alla moglie messa a dura prova dal destino, che lo farà inciampare in Sara Levi, mescolando nuovamente le carte della sua vita.

Flavio Parenti, nato a Parigi il 19 maggio 1979, è un attore nonché regista teatrale. Ha già preso parte ad Un Medico in Famiglia nella quinta serie, interpretando l’allora fidanzato di Reby, Boris. Dopo tanti piccoli ruoli in fiction televisive nell’ultimo anno è stato protagonista di Un Matrimonio di Pupi Avati.

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: UN NUOVO INIZIO]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: UN MATRIMONIO NELL'ULTIMA PUNTATA CON LA GUEST STAR ROBERTO VECCHIONI]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: ANTICIPAZIONI SULLA TRAMA]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: DUE PAPAGALLI PER NONNO LIBERO]



Articoli che potrebbero interessarti


Un Medico in famiglia 9 - Claudia Vismara e Flavio Parenti
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: FLAVIO PARENTI SI PRENOTA PER LA DECIMA STAGIONE


Flavio Parenti a Un Medico in Famiglia 5 nel ruolo di Boris
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: FLAVIO PARENTI E’ IL NUOVO DOTTOR MARTINI


Un Medico in famiglia 9 - Sara e Lorenzo
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9, LORENZO E SARA: UNA NUOVA STORIA D’AMORE O UNA STORIA D’AMORE NUOVA?


Un Medico in Famiglia 9 - 24
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: LA NUOVA STAGIONE AL VIA IL 16 MARZO SU RAI1. 2 PAPPAGALLI PER NONNO LIBERO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.