18
dicembre

JUNIOR BAKE OFF ITALIA: LA VINCITRICE E’ ROBERTA

Junior Bake Off Italia - Roberta e Gianluca

La prima mini pasticciera italiana, eletta alla fine della prima edizione di Junior Bake Off Italia, è Roberta. La bimba milanese di undici anni, con la sua insicurezza, l’eccessiva esigenza verso se stessa ma una capacità di concentrazione degna di un professionista, ha vinto la sua battaglia e conquistato l’ambito titolo, lasciando al secondo posto l’altrettanto valido Gianluca. La perfetta preparazione di muffin salati, di una sacher torte bianca e della torta simbolo di Bake Off (quella al cioccolato ricoperta di lamponi che chiude la sigla) le hanno fatto meritare la vittoria: Roberta vince tre giorni a Gardaland, una divisa uguale a quella di Buddy Valastro nonché un volo per andare a New York a conoscere di persona il boss delle torte.

Junior Bake Off Italia: la finale venerdì 18 dicembre 2015 su Real Time

Si conclude questa sera su Real Time la prima edizione di Junior Bake Off Italia, il fratello minore del più celebre Bake Off, che ha visto Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio alle prese con aspiranti pasticceri dell’età media di undici anni. Un programma in quattro puntate che si è assestato su una media di share intorno al 3% ma che è passato un po’ sotto silenzio rispetto agli altri dello stesso canale, soprattutto sui social. Forse perchè i tanti sorrisi e il clima bonario che ha avvolto la baby competizione hanno fatto dimenticare la gara vera e propria ed è un peccato, visto il livello raggiunto dai quattro semifinalisti.

Mentre si cimentavano con torte originali e tradizionali, con rotoloni e biscotti di vario genere, i mini pasticceri hanno dimostrato tenacia, buona volontà, creatività e anche inaspettate capacità tecniche. E, cosa che non ha guastato di certo, la tipica capacità infantile di creare gruppo senza competizione, aiutandosi l’un l’altro ogni volta che potevano, consolandosi per i fallimenti e gioendo insieme per le vittorie (qui la nostra recensione completa).

Junior Bake Off Italia: ecco chi sono i quattro finalisti

Ma solo in quattro sono riusciti ad arrivare fino in fondo e questa sera potranno contendersi la vittoria e il premio che arriverà direttamente da New York a firma Buddy Valastro. Si tratta di Gianluca, l’undicenne milanese serio e maturo che a detta dei giudici diventerà un calciatore rubacuori, visto il bell’aspetto; Isabella, undicenne di Como con gli occhiali e le idee chiare sulla pasticceria; Roberta, anche lei undicenne meneghina che si è fatta notare da subito e che stasera indosserà il grembiule blu; infine il torinese Matteo, di “soli” dieci anni e con un faccino buffo che fa tenerezza.

Chi di loro vincerà la gara e riceverà in anticipo questo regalo di Natale così speciale?



Articoli che potrebbero interessarti


GFVIP 6
Grande Fratello Vip 6: chi vincerà?


I finalisti di Amici 2020
Chi vincerà Amici 2020?


Finalisti - Isola 14
Isola dei Famosi 2019: chi vincerà?


Premio Strega 2018, finalisti
Premio Strega 2018: l’annuncio del vincitore in diretta su Rai 3

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.