14
marzo

Grande Fratello Vip 6: chi vincerà?

GFVIP 6

GFVIP 6

Dopo 183 giorni di gioco e 49 puntate serali, è finalmente arrivata l’ora di conoscere il sesto vincitore di Grande Fratello Vip, che andrà ad aggiungersi all’albo d’oro di cui fanno già parte Alessia Macari, Daniele Bossari, Walter Nudo, Paola di Benedetto e Tommaso Zorzi. Sono sei i vipponi di Alfonso Signorini candidati a portarsi a casa il montepremi in palio di 100.000 euro (di cui la metà in beneficenza). Cerchiamo dunque di capire chi ha più possibilità di farcela.

I finalisti già certi della sesta edizione sono quattro. La prima ad arrivare in finalissima è stata Delia Duran, attraverso un televoto settimanale che l’ha vista primeggiare, col 36%, su Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro e Davide Silvestri. Entrata al 124esimo giorno e promossa a pochissime puntate dal suo ingresso in casa, la “moglie” di Alex Belli ha beneficiato “indirettamente” del malumore che il pubblico aveva nei riguardi di Soleil Sorge e dei suoi “alleati”. In tanti, infatti, non hanno perso tempo a votarla per evitare che uno di loro si guadagnasse l’ambito pass per l’ultima puntata. Proprio per questo, visto che non ha mai goduto di una fanbase vera e propria, sembra alquanto improbabile una sua vittoria.

Chi, invece, ha la concreta possibilità di portarsi a casa il montepremi in palio è Lulù Selassié. Al centro della scena per sei mesi, sia per la sua travagliata storia d’amore con Manuel Bortuzzo, sia per i suoi continui eccessi, che spesso hanno fatto inalberare (anche più del dovuto) Alfonso Signorini, la principessa ha saputo mettersi in gioco a 360° raccontando anche particolari difficili della sua vita. Il suo modo di essere sopra le righe, o come dice lei “una fatina”, ha fatto inevitabilmente affezionare i telespettatori, che l’hanno sempre premiata ogni volta che finiva al televoto. Fino ad arrivare all’elezione di finalista, col 57%, contro Soleil e Katia.

Difficili, ma non del tutto impossibili, le vittorie di Davide Silvestri e Barù Gaetani. Il primo, in casa dalla seconda puntata, ha saputo viversi l’esperienza nel gioco cercando di non esporsi mai troppo, se non quando veniva direttamente interpellato, ed è stato al fianco di personaggi discussi, come la Ricciarelli o la Sorge, senza mai entrare in diretto contrasto con gli altri coinquilini del programma. Non a caso, l’accesso alla finale è avvenuto grazie ad un televoto flash dove si è scontrato con Soleil: i fan hanno scelto di votarlo, anche piuttosto nettamente (58%), a discapito dell’italo-americana, la vera antagonista dell’edizione. Le cose sarebbero dunque potute andare diversamente se l’avversario al televoto di Silvestri fosse stato qualcun altro. Come appunto Barù, che ha battuto facilmente col 61% Sophie Codegoni nella votazione per il quarto finalista, anche per via dei consensi dei cosiddetti Jerù, i fan della “non-coppia” che il concorrente forma con Jessica Selassié.

E proprio la sorella di Lulù, in base ai pronostici, sembra essere la candidata numero 1 alla vittoria. Attualmente al televoto con Giucas Casella per l’ultimo posto da finalista, Jessica è stata un po’ la Bridget Jones del gioco. Oltre ad un percorso di crescita, che l’ha portata a riscoprire se stessa e ad amarsi per ciò che è, senza doversi mettere per forza in secondo piano rispetto alle sorelle minori, la Selassié è entrata nel cuore dei fan anche per la sua perenne ricerca dell’amore, che ad oggi non ha portato ad alcun risultato concreto. L’avvicinamento a Barù, che non si sa ancora a cosa porterà, ha fatto sì che il pubblico la sostenesse giorno dopo giorno e si immedesimasse nelle sue “pene d’amore”.

Al contrario, Giucas ha dato l’impressione di non essersi mai messo fino in fondo in gioco, preferendo mostrarsi “stralunato”, tranne quando ha perso (più del dovuto) la pazienza con Nathalie Caldonazzo. Non a caso, qualche puntata fa, è stato eliminato dal pubblico – in un televoto a 5 dove si scontrava con Antonio Medugno, Davide Silvestri, Miriana Trevisan e Sophie Codegoni – con solo il 13% delle preferenze, rientrando però in gioco grazie al biglietto di ritorno.



Articoli che potrebbero interessarti


Manila vs Soleil - GFVip
Grande Fratello Vip, trentanovesima puntata: Delia stravince il televoto contro Soleil e Giucas e sfida Katia, Manila e Davide per un posto in finale. Gianmaria Antinolfi abbandona il gioco


Delia, Lulù e Jessica - US Endemol Shine
GF Vip, Delia contro Jessica e Lulù: «Se hai bisogno di soldi puoi anche lavorare e rimboccarti le maniche»


Lulù - US Endemol Shine
GF Vip, Lulù si sfoga: «Io e Soleil meritiamo la finale più di Delia. Alex Belli in studio in prima fila è un messaggio orribile»


Gianluca e Antonio - GFVip
Grande Fratello Vip, trentottesima puntata: Federica eliminata, arrivano Antonio e Gianluca. Giucas discute con Nathaly e va al televoto per il ‘candidato alla finale’ con Soleil e Delia

3 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

14 marzo 2022 alle 12:17

Mah si dai vincerà o Silvestri o Barù o Jessica



2. Giandic ha scritto:

14 marzo 2022 alle 13:48

Dai, diamo solo un nome… Io dico Jessica



3. EMA87 ha scritto:

14 marzo 2022 alle 14:13

Una delle finali più brutte della versione VIP, nessuno merita la finale, le sorelle sono viziate, Delia è li per il tradimento, Giucas non si è mai esposto direttamente, Davide finto simpatico che vuole fare ridere ma non ci riesce proprio, qualcuno ha osato chiamarlo artista, poi rimane Barù, che è arrivato verso la fine del reality quindi non merita di vincere, però almeno si è sempre esposto, bello schifo!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.