25
novembre

PALINSESTI MEDIASET GENNAIO-MARZO 2016: ATTESA PER ISOLA, CIAO DARWIN E IL FILM SU PAPA FRANCESCO

Ciao Darwin

Tante conferme e qualche novità degna di nota nei palinsesti Mediaset dei primi mesi del 2016. Il Biscione punta ancora una volta su Maria De Filippi e Paolo Bonolis. Oltre a C’è Posta per te e a Uomini e Donne, la conduttrice pavese tornerà in video anche con il serale di Amici, confermato nella collocazione del sabato sera a partire dal 2 aprile. In questi mesi vedremo, inoltre, il talent per bambini, prodotto da Fascino, Piccoli Giganti (Pequeños Gigantes), ma ancora non si sa a chi sarà affidata la conduzione.

Da marzo torna anche Ciao Darwin, lo storico programma da sempre affidato all’inossidabile coppia Bonolis – Laurenti. Ci sarà spazio anche per La grande magia, lo show dedicato al mondo dell’illusionismo registrato la scorsa estate – come DM anticipato – e che sarà condotto da Gerry Scotti. Ufficiale l’arrivo nei primi mesi del 2016 dell’Isola dei Famosi al posto del Grande Fratello Vip. All’appello manca anche l’evento con Adriano Celentano, annunciato in pompa magna durante la presentazione dei palinsesti 2015/2016. Chiuderà la stagione o è stato rinviato alla prossima annata televisiva?

Sempre su Canale 5, attesissimo il film in due serate dedicato a Papa Francesco. Si chiamerà “Chiamatemi Francesco” e andrà in onda a marzo, per la regia di Daniele Luchetti. Sul fronte fiction troviamo Romanzo Siciliano, con Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi, Tutti insieme all’improvviso (nuovo titolo di Un Amore per Due), che avrà nel cast anche Giorgio Panariello e Lorenza Indovina. E ancora, Task Force 45, con Raoul Bova e Megan Montaner, e Non è stato mio figlio, con Gabriel Garko, Stefania Sandrelli e Roberta Giarrusso. Confermato lo spazio dedicato in prima serata a Il Segreto; Canale 5 trasmetterà anche la serie tv Anno Domini.

Palinsesti Mediaset Gennaio-Marzo 2016: Italia 1 e Rete 4

Per quanto riguarda Italia 1, la principale novità (che a dire il vero era attesa da tempo) è The Secret Millionarie, un reality in cui in ogni puntata un milionario abbandona il lusso e le comodità della sua vita per provare a vivere, sotto copertura, in ambienti degradati. Dopo qualche rinvio dovrebbe vedere la luce finalmente anche la nuova edizione di Mistero, con le new entry Laura Torrisi e Fabio Troiano, ribattezzata Mistero Adventure. Confermate Le Iene.

Alla voce telefilm, ecco le nuove puntate di Flash, Arrow, The Last Ship, e la prima stagione di Gotham mentre sarà trasmessa in prima tv assoluta la serie americana rivelazione Blindspot. Tra i film, sempre in prima tv, figurano Godzilla, Hercules e Edge of Tomorrow; per i più piccoli invece, tra gli altri: Turbo, L’era glaciale 4, Rio 2, The Lego movie.

Su Rete 4 non sono attese novità: per quanto riguarda l’informazione e l’approfondimento si continua con Quinta Colonna e Quarto Grado. Per il cinema vedremo la saga di Jason Bourne, con Matt Damon, ma anche Argo e The Guardian.

[A cura di Giovanni Rossi]



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura pagelle
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/3/2016). PROMOSSI POOH E PEQUENOS GIGANTES, BOCCIATA L’ISOLA DEI FAMOSI


Palinsesti Canale 5, primavera 2024
Palinsesti Canale 5, primavera 2024: tra Amici, Isola, Io Canto e Il Volo, arrivano le serie Vanina Guarrasi e Viola Come il Mare 2. Scocca l’ora della Ruota della Fortuna


Palinsesti Mediaset, 2023/2024
Palinsesti Mediaset, festività 2023/2024 – Vigilia di Natale con Elisa e ‘Una poltrona per due’, doppio concerto per Panicucci, torna Johnny Stecchino


Palinsesti Canale 5, inverno 2024
Palinsesti Canale 5, inverno 2024: niente Temptation, continuerà GF fino a marzo. Tornano Michelle Impossible e i Record. In arrivo 5 fiction

13 Commenti dei lettori »

1. Pietro ha scritto:

25 novembre 2015 alle 12:35

Io vorrei tanto che ci fossero più di otto puntate per l’isola, sarebbe uno spreco produrre così poche puntate. Per non parlare del cast, deve essere trash e conosciutooooo!!!!!



2. giannileo ha scritto:

25 novembre 2015 alle 13:03

spero che a settembre prossimo vada in onda il gf vip al posto dell’inutile gf nip



3. lorenzo ha scritto:

25 novembre 2015 alle 13:23

bel palinsesto canale 5 molto migliore da quello autunnale. Gli schow sono una garnazia c’e posta , darwin ,isola, amici faranno tutti boom … in forse i maghi e piccoli giganti ,dipende chi lo conduce,
Sulla carta anche le fiction sembrano superiori rispetto al passato sopratutto per il cast



4. Groove ha scritto:

25 novembre 2015 alle 13:42

Ottimo palinsesto per Canale 5, dopo l’autunno moscio il palinsesto invernale-primaverile promette certamente di più, anche se non mi fiderei del tutto, qualcosa (come sempre del resto) potrebbe slittare. Pensavo che Ciao Darwin sostituisse Amici al sabato sera e invece non sarà cosí.



5. Mattia Buonocore ha scritto:

25 novembre 2015 alle 13:44

Il palinsesto è molto forte (se dovesse rimanere così), io metterei Piccoli Giganti al sabato sera da aprile al posto di Amici.



6. free ha scritto:

25 novembre 2015 alle 13:54

Attenzione a non sottovalutare il palinsesto rai di quel perido Mattia Buonocore…Pare che la Carlucci per contrastare la De Filippi stia mettendo in piedi per Ballando un cast di tutto rispetto



7. BohBeh ha scritto:

25 novembre 2015 alle 14:04

no, basta, un altro evento di Celentano? i miei timpani sentitamente ringraziano…



8. Peppe93 ha scritto:

25 novembre 2015 alle 14:17

Aspetto con ansia il ritorno di Darwin



9. Groove ha scritto:

25 novembre 2015 alle 14:41

Ciao Darwin se tutto va bene potrebbe fare ottimi ascolti, come show è molto atteso e l’ultima edizione datata 5 anni fa fece ascolti superiori ai 7 milioni, ad oggi numeri cosí sono quasi impensabili visto che ultimamente Canale 5 è ben al di sotto di questi (ma anche Rai 1 fiction a parte non raggiunge più questi risultati) tuttavia penso che ascolti superiori ai 5 milioni potrebbe anche farli e dare filo da torcere ai Migliori anni di Carlo Conti (se andrà in onda di venerdí). Ciao Darwin ha sempre fatto buoni ascolti anche in replica nelle calde giornate estive, sulla carta quindi è molto forte come programma. Piccoli Giganti invece non so, la Clerici con il suo baby-talent quest’anno non brilla, il progranma prodotto dalla De Filippi può funzionare solo se ben strutturato.



10. Falco ha scritto:

25 novembre 2015 alle 19:47

Anno domini è quella vecchia o sbaglio? Mi dite qualcosa in più su questa serie? Grazie!



11. kalinda ha scritto:

25 novembre 2015 alle 21:41

Piccoli giganti sarà un maestoso flop.



12. alex ha scritto:

27 novembre 2015 alle 18:13

buonasera a tutti. io voglio dire dire, che se la carlucci sta tramando qualcosa contro la de filippi. io dico che a maria nessuna la supera. maria è maria. la carlucci ha rotto proprio il cazzo lei e quel suo programma inutile che la rai solo questo gli affida ogni anno che passa. basta. io se fossi a mediaset darei un altrapossibilità alla panicucci. da una parte midispiace per lei. e devo ammettere mi fa un pò pena. oramai gli fanno fare solo quel programma mattutino. e nient’altro. potrebbero mettere lei al posto della marcuzzi. che almeno per un pò potrebbe starsene a casa sua inpanchina. mentre la panicucci tornasse in onda conu nuovo programma.



13. alex ha scritto:

27 novembre 2015 alle 18:17

voi che ne pensate. siete d’accordo con me



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.