31
luglio

SKY COMPRA MTV ITALIA (E IL CANALE8)

Sky

È ufficiale: il canale 8 è di Sky. In un comunicato, il gruppo Viacom International Media Networks e il gruppo Sky Italia confermano quanto si vociferava con insistenza nei giorni scorsi e annunciano di aver siglato un accordo per il passaggio di proprietà della società Nuova Società Televisiva Italiana srl, già MTV Italia srl, editore del canale generalista nazionale posizionato al numero 8 dell’LCN.

Il canale, va specificato, continuerà a chiamarsi MTV e la proprietà del brand rimarrà di Viacom. Tuttavia, la rete posizionata sull’LCN 8, nel rispetto della sua natura generalista, si arricchirà di nuovi contenuti tra quelli di maggior pregio di entrambi i Gruppi. Nel comunicato si legge inoltre che produzioni innovative frutto dell’esperienza del gruppo Sky Italia affiancheranno programmi cult di MTV tra cui gli MTV EMA 2015, uno dei più importanti eventi mondiali del gruppo Viacom che si terranno quest’anno a Milano il prossimo 25 ottobre.

Per il futuro i due Gruppi continueranno a collaborare per la diffusione sul canale 8 di produzioni del gruppo Viacom. Viacom International Media Networks continuerà, inoltre, ad essere presente in Italia con un ricco portfolio di canali lineari e non lineari a brand MTV, Comedy Central e Nickelodeon.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


sky-logo
SKY ANCORA PIU’ GENERALISTA CON IL CANALE 8. ACCORDO RAGGIUNTO CON VIACOM?


Braccialetti Rossi 2
DM LIVE24: 28 GENNAIO 2015. BRACCIALETTI ROSSI 2: USCITO IL DISCO DELLA COLONNA SONORA – VIACOM TRATTA CON SKY PER IL CANALE 8 (MTV)


Andrea Duilio (US Sky)
Sky si accorda con Warner Bros. Discovery: in arrivo 10 canali Eurosport per seguire Roland Garros e Olimpiadi


Premier League
La Premier League su Sky fino al 2027/2028

12 Commenti dei lettori »

1. lorenzo ha scritto:

31 luglio 2015 alle 19:13

benvenuto nel tasto 8. spero che il nuovo canale si chiamera’ skytv



2. Luca ha scritto:

31 luglio 2015 alle 19:13

Anche il canale 67 è passato a Sky?



3. Tania ha scritto:

31 luglio 2015 alle 19:14

Il nome rimane MTV?



4. shiver ha scritto:

31 luglio 2015 alle 19:14

Davvero una bella notizia questa. Però ho letto che vogliono metterci lo sport e francamente credo che invece debba restare il core business della pay (eventi con obbligo da mandare in chiaro a parte) mentre l’ intrattenimento è molto più adatto al tasto 8 che SkyUno o simili. La gente non si abbona per l’ intrattenimento.



5. Davide Maggio ha scritto:

31 luglio 2015 alle 19:17

Si. Il nome dovrebbe rimanere MTV



6. ellen ha scritto:

31 luglio 2015 alle 19:26

Se è un canale in più di Sky, oltre a Cielo, bene. Poi dipende dai contenuti. Discovery sul canale 9 mi sta deludento molto in termini di contenuti, è un mix di Realtime, Dmax e Focus. Inutile!
Sicuramente anche il canale 8 inizierà con un palinsesto mixato dalla vecchia MTV con qualche seriaccia da Comedy Central e qualche cartone Nickelodeon. Bah, staremo a vedere.



7. ellen ha scritto:

31 luglio 2015 alle 19:55

@Marco Leardi: ma hai trascritto quello che dicono nel servivizio di SkyTg24? E’ proprio identico, dall’inizio alla fine. Chi ha copiato chi?



8. Marco Leardi ha scritto:

31 luglio 2015 alle 20:07

@ellen. Nessuno ha copiato. Abbiamo ripreso il comunicato di Viacom International Media Networks e gruppo Sky Italia.



9. telecrisi ha scritto:

31 luglio 2015 alle 20:08

Che voi sappiate, alcuni contenuti di x factor verranno trasmessi anche su MTV? Sarebbe una bella vetrina per il talent di Sky1, pensate solo agli ospiti (gli EMA quest’anno sono a Milano!!).



10. antonio ha scritto:

31 luglio 2015 alle 20:55

Contenuti di maggior pregio di MTV? Non me ne vengono a mente… a parte quel paio di eventi trasmessi a livello mondiale e l’imbarazzante evento italiano degli MTV Awards… Finalmente, forse, vedremo sempre meno quegli orribili programmi trasmessi da questo canale da qualche anno a questa parte! Inoltre spero che SKY sappia valorizzare il marchio di MTV (anche se ormai è morto da anni)



11. BohBeh ha scritto:

1 agosto 2015 alle 11:43

non ho capito, il canale passa al satellite o rimane in chiaro?



12. iki ha scritto:

1 agosto 2015 alle 13:21

Ellen:la rinascita del canale 9 di Discovery parte a settembre e adesso è solo un mix di programmi delle altre reti del gruppo quindi per giudicare devi aspettare settembre.
Riguardo all’acquisto di Sky di Mtv i contenuti non cambieranno anzi peggioreranno con l’aggiunta delle trashate di Sky.Altro che generalista.
Io al tasto 8 avrei messo SkyUno anche perchè vorrei sapere il passaggio di XFactor,IGT e la messa in onda di programmi come Masterchef, JuniorMasterchef etc quanto abbia contribuito in termini di abbonati a Sky.
Secondo me nulla e allora rendere in chiaro SkyUno facendolo diventare la rete ammiraglia del gruppo con una programmazione per famiglie e Cielo la rete con serie tv e anime con programmi musicali e sport



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.