Ora in tendenza
SKY COMPRA MTV ITALIA (E IL CANALE8)
di Marco Leardi
31/07/2015 - 18:53

È ufficiale: il canale 8 è di Sky. In un comunicato, il gruppo Viacom International Media Networks e il gruppo Sky Italia confermano quanto si vociferava con insistenza nei giorni scorsi e annunciano di aver siglato un accordo per il passaggio di proprietà della società Nuova Società Televisiva Italiana srl, già MTV Italia srl, editore del canale generalista nazionale posizionato al numero 8 dell’LCN.
Il canale, va specificato, continuerà a chiamarsi MTV e la proprietà del brand rimarrà di Viacom. Tuttavia, la rete posizionata sull’LCN 8, nel rispetto della sua natura generalista, si arricchirà di nuovi contenuti tra quelli di maggior pregio di entrambi i Gruppi. Nel comunicato si legge inoltre che produzioni innovative frutto dell’esperienza del gruppo Sky Italia affiancheranno programmi cult di MTV tra cui gli MTV EMA 2015, uno dei più importanti eventi mondiali del gruppo Viacom che si terranno quest’anno a Milano il prossimo 25 ottobre.
Per il futuro i due Gruppi continueranno a collaborare per la diffusione sul canale 8 di produzioni del gruppo Viacom. Viacom International Media Networks continuerà, inoltre, ad essere presente in Italia con un ricco portfolio di canali lineari e non lineari a brand MTV, Comedy Central e Nickelodeon.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
iki dice:
Ellen:la rinascita del canale 9 di Discovery parte a settembre e adesso è solo un mix di programmi delle altre reti del gruppo quindi per giudicare devi aspettare settembre. Riguardo all'acquisto di Sky di Mtv i contenuti non cambieranno anzi peggioreranno con l'aggiunta delle trashate di Sky.Altro che generalista. Io al tasto 8 avrei messo SkyUno anche perchè vorrei sapere il passaggio di XFactor,IGT e la messa in onda di programmi come Masterchef, JuniorMasterchef etc quanto abbia contribuito in termini di abbonati a Sky. Secondo me nulla e allora rendere in chiaro SkyUno facendolo diventare la rete ammiraglia del gruppo con una programmazione per famiglie e Cielo la rete con serie tv e anime con programmi musicali e sport
BohBeh dice:
non ho capito, il canale passa al satellite o rimane in chiaro?