1
maggio

CONCERTO PRIMO MAGGIO 2015: LA DIRETTA SU RAI 3 E RADIO 2. ECCO IL PROGRAMMA

Concerto Primo Maggio

“La solidarietà fa la differenza. Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso”. E’ questo il tema dominante del Concerto del Primo Maggio 2015, al via oggi pomeriggio a Roma in Piazza San Giovanni in Laterano. L’evento musicale, promosso come sempre da Cgil, Cisl e Uil, viene trasmesso in diretta tv e radio.

Concerto Primo Maggio 2015: in tv dalle 15.00 su Rai 3, in radio dalle 16.30 su Radio 2

Anche quest’anno, come da tradizione, il Concerto del Primo Maggio beneficia di un’importante copertura televisiva e radiofonica. La diretta no-stop in tv viene garantita ancora una volta da Rai 3 (e in simulcast sul canale Rai HD), con madrina della kermesse Camila Raznovich. La scaletta del Concertone prevede un’anteprima di un’ora dalle 15.00 alle 16.00, poi la prima parte fino alle 18.55. La diretta in tv prosegue, poi, alle 20.00, con la seconda e terza parte senza interruzioni fino a mezzanotte.

Ma il Concerto del Primo Maggio 2015 è anche live in radio su Rai Radio 2, a cominciare dallo speciale delle 13.45 di Un Giorno da Pecora, condotto da Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, per raccontare – tra musica e politica – questa importante giornata dedicata alla festa del lavoro e dei lavoratori. La diretta con il Concertone inizia ufficialmente alle 16.30 con Speciale Primo Maggio Radio 2, condotto da Filippo Solibello insieme all’inviato a Roma Marco Ardemagni. Alle 21.00, invece, lo speciale prosegue sempre su Radio 2 con Carolina Di Domenico, conduttrice di Rock and Roll Circus, che butterà un occhio (anzi, un orecchio) anche al concerto di Taranto.

Concerto Primo Maggio 2015: cantanti e ospiti

25 anni dopo la primissima edizione del Concerto del Primo Maggio (nel 1990), la conduttrice Camila Raznovich accoglie sul palco alcuni tra i conduttori delle passate edizioni: arrivano Vincenzo Mollica (dal 1991 al 1994), Carlo Massarini (1990), Paola Maugeri (1998 e 2002), Enrico Silvestrin (1998), Francesco Pannofino (2012), Dario Vergassola (2014), Paolo Rossi (1995 e 2007) e Antonio Cornacchione (2005).

La scaletta del Concerto del Primo Maggio 2015 prevede un ricco parterre musicale. Si esibiranno sul palco Goran Bregovic, J-Ax, Bluvertigo, Pfm, Alex Britti, Lacuna Coil, Emis Killa, Irene Grandi, Lo Stato Sociale, Enzo Avitable & Alpha Blondy, Enrico Ruggeri, Nesli, Noemi, Paola Turci, James Senese & Napoli Centrale, Almamegretta, Levante, Ghemon, Santa Margaret, Mario Venuti & Mario Incudine, Alessio Bertallot, Kutso, Teresa De Sio, Dellera & Nic Cester, Daniele Ronda & Folklub con Mimmo Cavallaro, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Otto Ohm e Sandro Joyeux.

Con loro anche Bamboo, La Rua e NiggaRadio, le tre band finaliste del contest 1MNEXT, dedicato agli artisti emergenti. Nel corso della giornata si terrà la proclamazione del vincitore.



Articoli che potrebbero interessarti


STEFANO DE MARTINO
La festa dello scudetto del Napoli in diretta su Rai 2 con Stefano De Martino. Tra gli ospiti Gigi D’Alessio, Nino d’Angelo, Marisa Laurito


Sigfrido Ranucci, Che tempo che fa
Caso Fedez-Rai, Sigfrido Ranucci: «Censura non avvenuta. Testi richiesti da una società esterna, abituata a gestire eventi per la politica» – Video


Fedez
Concertone, Rai contrattacca Fedez: «Nessuna censura, operati tagli al video». La replica del cantante


Fedez, Concerto Primo Maggio
Fedez vs Rai per l’intervento al Concertone: «Mi hanno chiesto di edulcorare il contenuto». Viale Mazzini smentisce la censura e il cantante posta la telefonata con i vertici (Video)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.