12
ottobre

IL RESTAURATORE 2: ANTICIPAZIONI SETTIMA PUNTATA – DOMENICA 19 OTTOBRE 2014

Lando Buzzanca - Il Restauratore 2

Ancora poche “luccicanze” e relative corse contro il tempo per Basilio, il personaggio interpretato da Lando Buzzanca nella fiction Il Restauratore 2, la cui penultima puntata andrà in onda domenica 19 ottobre in prima serata su Rai1. La serie ha ottenuto in queste settimane una media d’ascolto superiore ai 4 milioni di spettatori, riuscendo puntualmente a battere la concorrenza de I Cesaroni 6, trasmessa da Canale5. Un discreto successo che potrebbe portare alla realizzazione di una terza stagione, della quale, però, né RaiFiction né la casa di produzione Albatross Film di Alessandro Jacchia e Maurizio Momi hanno fatto ancora cenno. Futuro incerto dunque per il “restauratore” Buzzanca che, in un’ intervista di questa estate a Il Giornale Off, ha tirato un insolito bilancio della sua vita.

“Non so un caxxo di me. Non so chi sono. Non mi sono mai piaciuto. Tra un anno sarò un signore di 80 anni. Andrò avanti, poiché del futur non v’è certezza”.

L’attore, che la scorsa estate tentò il suicidio, è tornato a parlare del forte dolore provato in seguito alla morte della sua amata moglie.

“Il dolore del digiuno e delle notti al freddo dei miei inizi, non è niente a confronto della perdita di mia moglie. Ho urlato come un animale ferito. Ho capito che avevo lavorato una vita solo per lei. Abbiamo trascorso insieme 55 anni nei quali mi ha protetto, accudito e amato. È questa la forza delle donne.”

Lando Buzzanca si prostituiva da giovane

E a proposito di donne, l’ex “merlo maschio” del cinema italiano ha svelato di essersi prostituito da giovane, pur di ottenere del denaro per vivere.

“Qualche volta a Roma andavo al cinema Odeon di piazza della Repubblica, perché mi avevano detto che c’era sempre qualche donna sui quaranta in cerca di ragazzi più giovani. L’ho fatto soltanto per mangiare e dormire… Mi presentavo come un universitario che non poteva dedicare loro più di un’ora a causa di un esame imminente. Mi davano 250 o 300 lire. Una volta sono stato scelto da una signora strabica, ma con un corpo di una bellezza disarmante. Dopo aver fatto l’amore, quando cercavo il pretesto per intascare i soldi e andare via, mentre cercavo di uscire dalla stanza dell’hotel nel quale mi portò, tirò fuori una pistola. Mi sono detto: «Se vuoi fare l’attore, devi levarti da questo imbroglio». Dopo essermi ulteriormente intrattenuto con lei, ho intascato le 300 lire e ho definitivamente archiviato quel genere di esperienze.”

Storie di un lontano passato, di un Lando Buzzanca agli inizi di carriera, ancora lontano dal successo e dalla popolarità che da lì a poco sarebbero arrivati grazie alle numerose commedie, più o meno pecorecce, che lo videro protagonista indiscusso per oltre un ventennio.

Di seguito le anticipazioni dei due episodi in onda domenica 19 ottobre 2014 in prima serata su Rai1.

Il Restauratore 2 – Anticipazioni settima puntata, domenica 19 ottobre 2014

Nel primo episodio, dal titolo La magnifica ossessione, un giovane manager si suicida respirando i gas di scarico della sua auto e Basilio non riesce ad arrivare in tempo: questo è ciò che vede Basilio toccando una tela che la moglie dell’uomo gli ha portato a restaurare. Basilio avvicina la famiglia e tenta di capire le ragioni che spingeranno il manager a compiere quel gesto estremo: ma è proprio sicuro che il tentato suicidio sia la sola tragedia che il restauratore dovrà impedire?

Nel secondo episodio, intitolato Il gladiatore, un turista porta in bottega un elmo da centurione trovato nei pressi di un sito turistico e chiede a Basilio se può restaurarlo: toccando l’oggetto, Basilio “vede” un ragazzo colpito a morte da un altro centurione, proprio in mezzo alle rovine dei fori imperiali. Per impedire che la luccicanza diventi realtà, Basilio si ritrova a indagare nel mondo inesplorato del racket dei finti centurioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Restauratore 2 - 40
IL RESTAURATORE 2: DA QUESTA SERA SU RAI1 NUOVE INDAGINI PER LANDO BUZZANCA


Maria De Filippi e Lorella Cuccarini (US Fascino)
Massimiliano Caiazzo e Lorella Cuccarini alla settima puntata di C’è Posta Per Te


Spareggio - Ballando con le Stelle 2023
Ballando con le Stelle 2023, settima puntata – Wanda e Pasquale davanti a tutti con «una sveltina in ascensore», Caprarica si ritira, fuori la Mantovan


Alberto - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel settimo episodio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.