
18
ottobre
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel settimo episodio

Alberto - MAPV11
Ultimo step prima della scelta finale per le tre coppie dell’undicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista. Come affronteranno i giorni precedenti alla decisione di interrompere o meno le loro nozze i sei protagonisti del docureality? Scopriamo cosa succederà nel settimo episodio, intitolato “La scelta si avvicina“, in onda su Real Time mercoledì 25 ottobre e già disponibile su Discovery +.
La fortuna continuerà a sorridere a Sonia Liverani e Alberto Miliziano, che decideranno addirittura di farsi un tatuaggio di coppia e si scriveranno su una gamba la parola ‘colore’, ossia il modo in cui la donna ha corretto il termine ‘amore’, poiché in forte imbarazzo, la prima volta che l’ha detto al marito. Tra l’altro, i due si troveranno a dover affrontare anche una situazione di forte emergenza: Faenza, la città di residenza di Sonia, verrà infatti colpita dall’alluvione che messo in ginocchio l’Emilia Romagna. Un fatto drammatico che li avvicinerà ulteriormente, tant’è che i due dichiareranno di stare innamorandosi l’uno dell’altra e, a detta degli esperti, saranno già proiettati sulla costruzione di un futuro insieme.
Nonostante la sintonia trovata all’interno dell’esperimento, quando ormai mancheranno pochissimi giorni alla scelta finale, Alessandro D’Agate e Valentina Mangili sembreranno invece fare un passo indietro. A far scoppiare la nuova crisi sarà proprio Valentina che, dopo un romantico gesto da parte del marito, farà sapere ad Alessandro di non essere ancora pienamente convinta del loro rapporto perché, purtroppo, non riesce a mettere da parte la mancata attrazione suoi confronti. Parole che saranno una vera e propria doccia fredda per Alessandro: in un confessionale dirà a chiare lettere di voler rendere fiera, anche dal punto di vista fisico, la donna che sta al suo fianco.
D’altro canto, Valentina ravviserà una vera e propria dicotomia in Alessandro: da un lato sa che l’uomo caratterialmente la fa stare bene e non ha mai avuto delle difficoltà specifiche nel vivere giorno per giorno con lui; dall’altro non proverà ancora dei sentimenti forti nei suoi confronti e, forse, proprio per questo non riuscirà a non valutare anche il suo aspetto estetico, che non corrisponde al suo prototipo di uomo ideale.
Infine, la strada del divorzio sarà sempre più spianata per Juanchi Sanchez e Gianna Di Rosa. Dopo alcune ore passate a casa del marito, Gianna si sentirà sempre più un’estranea per Juanchi, ancora in difficoltà e poco propenso ad aprirsi e a raccontarsi. Per questo, la Di Rosa prenderà una decisione drastica e, quando la raggiungerà a Eraclea, chiederà a Juanchi di cercarsi un alloggio perché non se la sente di dormire con lui. Una volontà, quella di Gianna, che farà arrabbiare tantissimo Juanchi, visto che farà i bagagli e, certo di essere stato ’scaricato’, tornerà a casa sua, rifiutandosi tra l’altro di rispondere ai successivi messaggi della moglie (in cerca di un ennesimo chiarimento).
A quel punto, i tre esperti Andrea Favaretto, Nada Loffredi e Mario Abis forzeranno un incontro per la coppia, ma andrà malissimo: stufo di essere calpestato e deriso, a suo dire, da una persona che non ha fatto altro che denigrarlo, Juanchi comunicherà a Gianna di aver capito che non è lei la tipologia di donna che vuole al suo fianco, lasciandole intendere che non vuole affatto proseguire il loro matrimonio. Uno scontro di fuoco che Gianna etichetterà come un “teatrino” messo su ad arte da Juanchi che, non essendo mai stato interessato a lei, vuole passare come l’intera vittima della faccenda.
Nell’ottava puntata, quella della scelta, gli unici ipoteticamente al sicuro sono dunque Sonia e Alberto, ma tutto può succedere a Matrimonio a Prima Vista.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

a volte chi non sa “aprirsi” è semplicemente perché non ha niente da dire e da dare.


2. Franco ha scritto:
Belli tutti belle coppie solo un neon che stride Gianna dai sei una cozza neanche te sei la principessa sul pisello mi sai di ragazza (bambina)vizziata e apriti un po anche se Juanci è un po sulle sue tutto cio che fa a te non sta bene e lo blocchi sul nascere però poi ti lamenti trovo un incompatibilitá da ambi le parti

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. blip ha scritto:
19 ottobre 2023 alle 10:41