5
agosto

LANDO BUZZANCA: LO CONFESSO, HO TENTATO IL SUICIDIO.

Lando Buzzanca

Lando Buzzanca: il racconto shock

Era esattamente un anno fa. Il 6 di agosto. Venivo da due mesi di set faticosissimi, con 42 gradi, a Roma. Giravo ‘Il Restauratore 2’, quello che andrà in onda dal 7 settembre. Quel giorno, giravo la scena in cui, al cimitero, parlo sulla tomba di mia moglie uccisa. Me l’hanno fatta rifare 11 volte, per sette ore. E io l’ho sempre fatta come se parlassi a Lucia, la mia vera moglie, morta tre anni prima”.

Comincia così il drammatico racconto di Lando Buzzanca al settimanale Oggi, da domani in edicola. Per la prima volta il celebre attore ammette di aver tentato il suicidio, tagliandosi le vene dei polsi. Buzzanca racconta quei momenti disperati:

Ho avuto una discussione che mi ha fatto male. Contestavano il mio personaggio. Ero già stremato e mi sono sentito pure attaccato in quello che facevo con passione. Torno a casa ed ero solo. Ho preso a chiedermi che senso avesse quella vita senza Lucia. Io tutto il mio successo l’ho creato per lei, per farla sentire fiera di avermi scelto, anche se la sua famiglia mi rifiutava perché ero povero. Quella sera, parlavo da solo, dicevo: Lucia, io ho sempre fatto tutto solo per te”.

Lando Buzzanca: “ho preso un pezzo di vetro e…”

A Oggi Buzzanca confida, rivelando un segreto custodito per un anno:

“Sono andato in bagno, ho riempito la vasca e ho preso delle pillole di melatonina, di quelle che fanno dormire. Le ho buttate giù con un bicchiere di gin. Poi, ho spaccato il bicchiere sul lavabo. Ho preso un pezzo di vetro e l’ho affondato nei polsi. Ma piano, guardi le cicatrici: non sono profonde… Avevo preparato la vasca apposta, per morire lì, ma era strano: ero tranquillissimo, guardavo il sangue sui polsi e non sentivo il dolore. Poi, ho perso i sensi e mi hanno trovato la mattina. Alle otto: dopo 12 ore”.


Alla domanda di Oggi “Potrebbe riprovarci?”, il settantanovenne attore risponde: “No, perché ho visto i miei figli disperati”.

[Fonte Il Velino]

Tutto su Il Restauratore 2

[IL RESTAURATORE 2 – ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[IL RESTAURATORE 2 – TUTTI I PROTAGONISTI]

[IL RESTAURATORE 2 - ARRIVA ANNA SAFRONCIK]

[IL RESTAURATORE 2 - MARTINA COLOMBARI NON CI SARA']

[IL RESTAURATORE 2 -  LANDO BUZZANCA CONFESSA IL TENTATO SUICIDIO]

[IL RESTAURATORE – TUTTO SULLA PRIMA STAGIONE]

..:: Tutti gli articoli dedicati a Il Restauratore 2 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Restauratore 2 - 40
IL RESTAURATORE 2: DA QUESTA SERA SU RAI1 NUOVE INDAGINI PER LANDO BUZZANCA


Anna Safroncik
IL RESTAURATORE 2: ANNA SAFRONCIK ‘HA FATTO LE SCARPE’ A MARTINA COLOMBARI


martina-colombari-lando-buzzanca
IL RESTAURATORE 2: MARTINA COLOMBARI NON CI SARA’. IN ARRIVO GIORGIO LUPANO E ERICA BANCHI


lando_buzzanca
E’ morto Lando Buzzanca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.