8
luglio

IL RESTAURATORE 2: MARTINA COLOMBARI NON CI SARA’. IN ARRIVO GIORGIO LUPANO E ERICA BANCHI

Martina Colombari e Lando Buzzanca

Dopo il successo di ascolti della prima stagione, arriverà in prima serata su Rai 1 nella prossima stagione televisiva Il Restauratore 2. Contrariamente al motto “squadra che vince non si cambia”, il secondo capitolo della serie, con protagonista Lando Buzzanca nei panni del “sensitivo” Basilio, presenterà diverse novità. La fiction sarà composta da 8 episodi, due in più rispetto alla prima stagione, e vedrà dietro la macchina da presa il regista Enrico Oldoini (Don Matteo, Capri), in sostituzione di Giorgio Capitani.

La novità più importante è però rappresentata dall’uscita di scena di Martina Colombari. L’ex Miss Italia, negli anni reinventatasi modella, conduttrice televisiva e infine attrice, non farà, infatti, più parte del cast, poiché impegnata su non meglio precisati progetti lavorativi. Al suo posto nei nuovi episodi arriveranno Giorgio Lupano e Erica Banchi, coppia d’attori ben nota al pubblico della fiction Rai, essendo stati protagonisti dell’altrettanto fortunata serie Paura D’amare, la cui seconda stagione arriverà in tv su Rai 1 sempre nella prossima stagione.

Insieme a Buzzanca e alle due new entry, nei nuovi episodi, sul set in questi giorni, ritroveremo Dora e Arturo, la coppia di ristoratori dirimpettai della bottega di Basilio, interpretati da Paolo Calabresi e da Beatrice Fazi. Quest’ultima si potrà così consolare dopo l’esperienza in politica bloccata sul nascere, e l’esclusione dal cast della nona serie di Un medico in famiglia.

Val la pena ricordare che la fiction prodotta dalla Albatross di Alessandro Jacchia e Maurizio Momi per Rai Fiction, racconta la storia di Basilio, un restauratore che, toccando gli oggetti da restaurare, riesce a prevedere degli avvenimenti, quasi sempre tragici, che coinvolgeranno i vari protagonisti. Trascinato da questa consapevolezza e dal suo passato da poliziotto, Basilio si tuffa in indagini che si trasformano puntualmente in corse contro il tempo. La prima stagione in onda alla domenica, dall’8 gennaio al 6 febbraio 2012, ottenne una media di 5.900.000 spettatori con uno share pari al 21,85 %.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Restauratore 2 - 40
IL RESTAURATORE 2: DA QUESTA SERA SU RAI1 NUOVE INDAGINI PER LANDO BUZZANCA


lando buzzanca suicidio
LANDO BUZZANCA: LO CONFESSO, HO TENTATO IL SUICIDIO.


Anna Safroncik
IL RESTAURATORE 2: ANNA SAFRONCIK ‘HA FATTO LE SCARPE’ A MARTINA COLOMBARI


Giorgio Lupano
PAURA DI AMARE 2: ANTICIPAZIONI SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 22 OTTOBRE 2013

5 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

8 luglio 2013 alle 21:03

OMG! Non ci sarà più la Colombari! Come farà questa fiction senza l’indispensabile contributo di cotanta attrice premio Oscar?



2. filomena ha scritto:

8 luglio 2013 alle 22:21

ragazzi a chiamarla attrice ci vuole coraggio, dopo il trauma di Carabinieri, non l’ho piu’ voluta sentire. diventare miss non e’ sinonimo di artista



3. comare ha scritto:

9 luglio 2013 alle 02:03

Che fiction triste.



4. tinina ha scritto:

9 luglio 2013 alle 08:02

filomena

Hai ragione, dai tempi di Carabinieri non è migliorata nemmeno un po’!



5. Marco89 ha scritto:

9 luglio 2013 alle 15:46

Attrice da brividi. Al Medico 3 era imbarazzante la sua recitazione. Peccato poi che non abbiano spazio le attrici vere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.