30
aprile

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9, FUORI UN ALTRO: BEATRICE FAZI (MELINA) NON CI SARA’

Beatrice Fazi, Lino Banfi e Milena Vukotic

Beatrice Fazi, Lino Banfi e Milena Vukotic

Noi già lo vediamo, il fantasma della quinta stagione che incombe prepotentemente sulla nona di Un Medico in Famiglia, le cui riprese inizieranno già questa estate. Sì perché dopo Giulio Scarpati e Francesca Cavallin la storica serie targata Publispei si appresta a dire addio ad un altro personaggio chiave, per il suo ruolo da “collante” comico della famiglia Martini: Melina. Ebbene sì, Beatrice Fazi a partire dalla nona stagione abbandonerà definitivamente Un Medico in Famiglia, ma non per gli impegni politici che, per il bene della serie, ha deciso di tralasciare.

E’ la stessa attrice a confidarlo su suo profilo Twitter, rivelando che la decisione è stata presa direttamente dalla produzione che per la serie ha evidentemente altri progetti. Quali, però? Sono già tre i protagonisti che non ritroveremo nella nona stagione e i soli Lino Banfi e Milena Vukotic, che torneranno invece in pianta stabile, non sono affatto sufficienti, a nostro parere, per tenere in piedi l’intera sceneggiatura.

La paura è che vi sia un pericoloso innesto di nuovi personaggi o che si dia maggiore peso ad alcuni oggi -giustamente- secondari (come Gus, interpretato da Paolo Conticini) con il rischio che, come nella quinta stagione che ha visto l’arrivo della famiglia indiana e del nuovo medico interpretato da David Sebast, la sceneggiatura diventi scialba e poco credibile, creando nuovamente disaffezione tra i tanti appassionati.

Con l’uscita di scena di Melina, che da poco ha partorito, pare inevitabile l’abbandono di Gabriele Cirilli, che nella fiction interpreta il marito Dante Piccione, visto che la sua presenza, già a dire il vero poco indispensabile, risulterebbe ancora più superflua. Una domanda a questo punto sorge spontanea: ma allora chi prenderà il posto della “colf” dentro casa Martini?

Inutile nascondere che gran parte degli spettatori nutrono speranza per il gran ritorno di Cettina, interpretata da Lunetta Savino, che decise di abbandonare la serie dopo la sesta stagione, per spiccare il volo, togliersi di dosso l’etichetta della governante comica e dedicarsi ad altri progetti. Se non fosse che, dal punto di vista televisivo, per la Savino non siano arrivate in questi anni chissà quali proposte di peso.



Articoli che potrebbero interessarti


Melina - Beatrice Fazi
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: IL PUBBLICO PROTESTA PER L’USCITA DI SCENA DI MELINA E DANTE SCENDE IN CAMPO


Giacomo Poretti
Tv2000: Giacomo Poretti nuovo volto del canale. Beatrice Fazi condurrà «Per Sempre»


I Cesaroni - Christiane Filangieri
I CESARONI 6 ANTICIPAZIONI: LO SPETTRO DI UN MEDICO IN FAMIGLIA INCOMBE SULLA GARBATELLA


Un Medico in famiglia 9
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: QUESTA SERA IL GRAN FINALE

18 Commenti dei lettori »

1. Michele ha scritto:

30 aprile 2013 alle 14:46

Ma tolgono i personaggi più interessanti degli ultimi anni?? Melina è una colonna portante del telefilm!!!



2. Esabac ha scritto:

30 aprile 2013 alle 15:00

Magari la produzione ha intenzione di far rientrare Cettina e per questo il personaggio di Melina diventerebbe superfluo… se così non fosse la nona sarà un disastro, rovinando il ricordo della serie che nelle ultime 3 stagioni era riuscita a tornare (quasi) agli antichi splendori, dopo il disastro della quinta…



3. Santo ha scritto:

30 aprile 2013 alle 15:03

Non capisco perche’ vogliono rovinare una bella serie come un medico in famiglia.A questo punto io farei una pazzia.Perche’ non stravolgerla completamente incominciando da una nuova famiglia visto che hanno voglia di rovinarla.Almeno ci affezioneremmo a nuovi attori.Non come un medico in famiglia 5 che i nuovi arrivati non parteciparono piu’ alle altre serie mi e’ sembrato ingiusto.Spero che lascino gli attuali attori oppure incomincino da capo con una nuova famiglia.



4. Peppe93 ha scritto:

30 aprile 2013 alle 15:07

Mi auguro che nonostante questi abbandoni siano in grado di scrivere storie intressanti per la nuova serie. Basta che non vada via Ave



5. marcko ha scritto:

30 aprile 2013 alle 15:28

gli sceneggiatori hanno deciso a una virata verso il passato,
hanno già ingaggiato lunetta savino alias CETTINA,
e stanno trattando con claudia pandolfi alias ALICE, per il suo rientro in grande stile nella fiction, con amore complicato a seguito (contratto x 2 stagioni).



6. Daniele Pasquini ha scritto:

30 aprile 2013 alle 15:29

marcko: Fonte?



7. Gah! ha scritto:

30 aprile 2013 alle 16:05

Si rischia di rovinare una, se non la, fiction più amata dagli italiani, cioè “Un medico in famiglia”. Vanno via Lele, Bianca e ora anche Melina. Io direi di finirla qua…



8. Fafo1970 ha scritto:

30 aprile 2013 alle 16:32

con Maria, Ave, Anna, Libero ed Enrica potrebbe tranquillamente fare ameno dell’inutile melina e dell’insulso Dante…



9. fly ha scritto:

30 aprile 2013 alle 16:50

Un’eventuale uscita di Melina l’accetterei solo se tornasse Lunetta Savino! A questo punto via anche Gus,Cirilli e i figli mocciosi di Bianca e Lele!!



10. Shivers ha scritto:

30 aprile 2013 alle 17:04

Se, Beatrice Fazi non ci sarà nella nona stagione di Medico e decidono di sostituirla con un “nuovo” personaggio, io Un Medico In Famiglia non lo guardo mai PIU’! Già ci sono rimasto male per l’addio della Cavallin e di Scarpati! Sarei molto contento se ritorna la coppia Nonno Libero- Cettina! Vi prego se dovete proprio cercare una sostituta di Melina, scegliete Lunetta!! Se ritorna Lunetta la serie farà un successone!! Vi prego! :(



11. Dasmix ha scritto:

30 aprile 2013 alle 17:24

Maaaa anche basta dai! Ormai lo stanno tirando per le lunghe. Quella casa è peggio di un porto di mare.

Vogliamo mettere con le stagioni precedenti? Scarpati, Dighero, Pandolfi, Cadeddu, Brignano e Savino?!
Ebbasta su.



12. Marco89 ha scritto:

30 aprile 2013 alle 17:57

Melina può essere eliminata solo per far reintegrare Cettina, Lunetta era superlativa! Sennò è una pura cavolata!



13. alex ha scritto:

30 aprile 2013 alle 17:59

Sbagli caro davide…forse voi dimenticate che piu della quinta stagione..quella meno bella e stata la settima…senza banfi…nelka quinta c erano tutti compresa cettina
Melina non serve..non fa ridere…
Tre sono le colonne del medico: nonno liberi.nonna enrica e mari
Quanto alla storia del nuovo medico la risparmierei…c e maria come neduco…
A questo punto il ritorno di cettina non appare impossibile…



14. Dynit ha scritto:

30 aprile 2013 alle 18:37

Io penso che la non conferma di Melina sia il preludio per un clamoroso ritorno di Cettina e Torello con figlio al seguito. La Pandolfi è sempre stata restia ad un eventuale ritorno, se non ricordo male. Però se accettasse darebbe nuova linfa e nuovi spunti per eventuali trame. Tra l’altro trovo quanto meno assurdo che Alice non venga mai nominata durante gli episodi: l’hanno trasformata in una madre degenere che se ne frega di figli (Elena e Bobò) e anche nipoti.

Quindi ricapitolando: via Lele, Bianca, Melina (e quasi sicuramente Dante). Ritornano nonno Libero e nonna Enrica. Inge sicuramente rimarrà tra i Martini e ciò giustificherà la presenza in pianta stabile di Gus.

Spero davvero che ritornino Alice e Cettina (con Torello). Altrimenti direi di evitare di tirare per lunghe questa fiction e farla terminare in modo glorioso e ancora con un grosso seguito di pubblico (non vorrei facesse la fine di Distretto di polizia o dei Cesaroni).



15. Markos ha scritto:

30 aprile 2013 alle 22:34

Mi dispiace per la Fazi….con Melina era proprio divertente!



16. filomena ha scritto:

1 maggio 2013 alle 14:28

io non capisco tutto questo va e vieni. magari i gemelli e inge hanno un po’ stufato, ma penso che il tutto funziona lasciando i pilastri della storia, alcuni in effetti sono superflui



17. Nicholas ha scritto:

1 maggio 2013 alle 20:48

Via melina ,bianca e Giulio?!?!!!!??!!!
Qui siamo pazzi!!!!!!
A me dispiacerebbe molto anche per Dante ,se per caso dovesse andarsene….:(
Se tutto ciò si avvererà non guarderò più la serie… :(



18. Tano ha scritto:

2 maggio 2013 alle 18:26

Secondo me è giusto che se ne vadano Melina e Dante. Io adoro questi 2 personaggi comici, ma credo che il loro arco evolutivo sia finito con la nascita di Aurora, e che quindi nella nona stagione siano superflui entrambi (anche se mi piacciono molto!). E chissà che non venga un’altra colf, magari una giovincella inesperta…. oppure chissà che la famiglia Martini non scelga di togliere definitivamente una colf, ora che tutti i figli possono badare a loro stessi e che il piccolo di Lele e Bianca va avia con loro. Quanto proprio ai questi altri 2, bhè, sono i protagonisti, non dovrebbero andarsene. Però, effettivamente, anche di loro cosa si poteva raccontare ancora? Niente, io credo. E far separare Bianca e Lele, facendo rimanere solo lui, saprebbe di amaro, troppo. Quindi sono (abbastanza…) fiducioso nella nona stagione, e spero non solo nelle nuove generazione (Annuccia, anzi Anna, e Emiliano), ma anche in dei nuovi protagonisti, o magari nel ritorno di Emilio e Sarita….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.