Ora in tendenza

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: FRANCESCA CAVALLIN NON CI SARA’. ADDIO ALLA CIOCCOLATAIA BIANCA

di Salvatore Cau

24/04/2013 - 17:16

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: FRANCESCA CAVALLIN NON CI SARA’. ADDIO ALLA CIOCCOLATAIA BIANCA
Francesca Cavallin

Nonno Libero alias Lino Banfi, vorrebbe tornare in pianta stabile, mentre Lele Martini, al secolo Giulio Scarpati, sta ancora valutando il da farsi (qui le info). Chi invece ha le idee chiare è Bianca Pittaluga, o meglio Francesca Cavallin, che dalle pagine del settimanale Oggi, ha annunciato il suo addio ad Un Medico in famiglia. L’attrice non prenderà parte alla nona stagione, il cui set si aprirà la prossima estate. Alla base dell’abbandono, la volontà della Cavallin di non rovinare con inutili prolungamenti un personaggio che pur avendole dato parecchia notorietà, sembra ormai non aver altro da offrire al pubblico.

“Bisogna saper dire basta. E mi piace ricordare Bianca com’era, ritirarmi finché il personaggio ha ancora un senso”.

L’attrice aveva in realtà già in passato espresso la volontà di abbandonare la fiction Publispei. Non a caso, in questa ottava stagione, a partire dal dodicesimo episodio, il suo personaggio, insieme a quello interpretato da Giulio Scarpati, è volato a Parigi per lavoro. Del resto la Cavallin, reduce dal buon riscontro ottenuto con la serie Tutta la musica del cuore, della quale potrebbe presto esserci un seguito, mira a ruoli di maggiore spessore, rispetto a quello restrittivo di cioccolataia in balìa di mille bambini.

Già in autunno l’attrice prenderà parte alla miniserie di Rai1 Adriano Olivetti – La forza di un sogno, dove vestirà i panni di Paola Levi, moglie del noto imprenditore di Ivrea, cui darà il volto Luca Zingaretti.

“Paola è molto diversa da Bianca. Era una rivoluzionaria. Negli anni 50 girava l’Europa in auto da sola e se si rompeva l’aggiustava da sé. Amava la vita, aveva una grande curiosità intellettuale. Era  impossibile da imbrigliare, aveva altri amori, ma Adriano la sapeva avida di conoscenza e stimoli e la lasciava fare. Era colta, lo portò a vivere a Milano, lo introdusse in salotti intellettuali in cui lui trovò spunti e aprì i suoi orizzonti.”

Tornando ad Un medico in famiglia, l’addio della Cavallin pone ancora di più in bilico il futuro di Giulio Scarpati all’interno della serie. Il personaggio di Lele, tre mogli e 5 figli, più uno in arrivo, uscirà di scena insieme alla consorte, o farà nuove conquiste allargando ancor di più la già numerosa famiglia Martini?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

16 commenti su "UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: FRANCESCA CAVALLIN NON CI SARA’. ADDIO ALLA CIOCCOLATAIA BIANCA"

  1. Ecco tutta la lista dei personaggi da togliere: Maria, i proprietari della clinica, Gus, i dipendenti della clinica (ad eccezione di Gabriele Cirilli e Oscar), Giulio (che secondo me aveva senso fino all'anno scorso, quest anno non è molto importante), la madre di Bianca (che sarà comparsa tre episodi) e, infine, l'ex di Annuccia e la sua amica. Cacchio quanti!

  2. mariella m- dice:

    ma fate sparire maria che ad ogni serie cambia marito e viene pure tradito.non se ne puo più

  3. Concentrarsi ancora su quell'insopportabile di Maria no vi prego no! Io spero che diventi sempre più centrale la storia d'amore tra Anna ed Emiliano visto che è l'unica cosa che mi fa guardare ancore questa serie!

  4. Finalmente!!

  5. Attrice veramente brava, però in questa serie il personaggio è un pò sbiadito, dà poco apporto alla serie, è meglio così. Di certo lei rimane una grande attrice, in Rossella era perfidamente malvagia e credibile comunque. Speriamo che per la nona serie vengano tolti tutti questi rami secchi che non danno dinamicità alla serie. E poi ogni anno Maria c' ha na disgrazia...dai non è credibile che una lasci un uomo perchè non le ha detto che va a fare dei reportage! ps: speriamo abbandoni anche Scarpati!

  6. A me onestamente dispiace che vada via. Ma ha ragione non si può stare a lungo nelle lunghe serialità. Meglio uscire e poi magari tornare dopo come ha fatto Scarpati.