16
luglio

STRACULT RIPARTE DA NINO FRASSICA

Stracult

Nino Frassica e la twitstar Andrea Delogu sono i nuovi conduttori di Stracult, il magazine di Rai 2 dedicato al cinema italiano di genere, che ritorna da stasera alle 23:30 con una nuova edizione. Dal Teatro delle Vittorie di Roma, trasformato nel salotto variopinto di Marco Giusti, i due conduttori con la complicità dei The Pills, fenomeni della rete e dei social network, ci condurranno nel mondo del cinema stracult, tra serie tv, donne del west, discoteche di culto, carabinieri divertenti e altro ancora.

Stracult: ospiti della prima puntata

Nella prima puntata interverranno in qualità di ospiti il regista Sydney Sibilia e il protagonista del suo film “Smetto quando voglio”, Valerio Aprea, per parlare della nuova comicità nel cinema italiano. Nella seconda parte del programma Enrico Vanzina, Francesco Massaro, Galliano Juso, Giorgio Bracardi, Mario Marenco e Maurizio Micheli ricorderanno gli anni eroici del loro film stracult “I carabbinieri”, che dette vita ad un genere particolare.

Stracult: le novità della nuova edizione

Nella nuova edizione il gruppo musicale Statale 66 eseguirà dal vivo celebri brani di colonne sonore di cinema stracult. Ogni settimana il trio The Pills proporrà un particolare video dedicato al cinema. Nino Frassica assieme ad una giuria di “esperti” (Francesco Scali, Luigi Leoni e Clemente Russo) proporrà il “Premio Stracult”. Primo vincitore è il ciociaro Tony De Bonis, regista di capolavori come “Tarzan nella macchia di Ceccano”.

Riconfermate le presenze storiche del programma, il rapper G-Max e il mago Francesco Scimemi. Stracult terminerà a settembre con due puntate speciali che andranno in onda da Venezia durante il Festival del Cinema.

Stracult  è un programma di Rai2, scritto da Marco Giusti con la collaborazione di Nino Frassica, Claudia Alì, Alberto Piccinini, Stefano Raffaele e Luca Rea. La Regia è di David Emmer.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Renzo Arbore, Andrea Delogu, Nino Frassica
Guarda… Stupisci: Renzo Arbore su Rai2 per spiegare la Canzone Umoristica Napoletana


Indietro Tutta - 30 e Lode
Indietro tutta 30 e l’ode: Rai2 omaggia lo storico varietà con Arbore e Frassica


G Max - Andrea Delogu - Marco Giusti - Fabrizio Biggio
Stracult Live Show: la nuova stagione in diretta con Andrea Delogu e Fabrizio Biggio


Maionchi-Mammucari-Frassica-Salerno-Paloantoni
Ecco i 5 Acchiappatalenti del nuovo talent di Rai 1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.