12
maggio

GRANDE FRATELLO 13 – UNDICESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: FUORI ROBERTO. GIOVANNI (E NON SAMBA) E MODESTINA IN FINALE. ANGELA VS CHICCA AL TELEVOTO (IN POSITIVO)

Grande Fratello 13 - Chicca e Roberto

Grande Fratello 13 – Il live dell’undicesima puntata

Amici di DM: pronti a seguire e commentare in diretta insieme a noi l’undicesima puntata di Grande Fratello 13? Affilate le tastiere, si parte!

21.22: Si parte con Alessia Marcuzzi in arena, seduta su una panchina sulla quale tra poco Giovanni incontrerà il padre. Via alle immagini-sommario della puntata, giusto il tempo per la conduttrice di raggiungere lo studio. Da stasera cambierà tutto dice.

21.26: E saluta Vladimir Luxuria… con la barba, in omaggio alla vincitrice dell’Eurovision Conchita Wurst.

GF13 in diretta: Giovanni incontra il padre

21.30: Il primo tema della serata riguarda proprio Giovanni, come anticipato dalla stessa Alessia ad inizio puntata. Il ragazzo raggiunge l’arena e si siede sulla panchina: “Mi sento molto emozionato, mi sembra di vivere un sogno”. Ed inizia a sentire le parole di un padre (non ancora arrivato) orgoglioso del figlio.

21.37: Anche Guido, il papà di Giovanni, raggiunge la panchina. L’imbarazzo è lampante: “Come va?” gli chiede Giovanni. E lui: “Ce l’hai fatta alla fine a coinvolgermi”. Qualche scambio di battute, prima di lasciare il suo posto al fianco al figlio a Chicca.

GF13 in diretta: Mirco in versione Dante Alighieri

21.44: Riflettori, ora, sui tanti momenti culturali passati in biblioteca da Mirco, questa sera in versione Dante Alighieri. Per lui c’è un quiz che potrà far aumentare il budget settimanale dei ragazzi. Pubblicità.

21.57: Si rientra dalla pausa con la Marcuzzi che ricorda l’ennesima tragedia in mare, accaduta poche ore fa: “Un abbraccio anche a tutti gli uomini del soccorso”. E poi si procede con il quiz a Mirco-Dante.

GF13 in diretta: Roberto e il padre che non c’è più

22.02: Nella Casa viene isolato Roberto, anche lui come Giovanni alle prese con le sofferenze di un padre assente. Nel suo caso, però, la vita non l’ha risparmiato: il padre, infatti, è scomparso 14 anni fa a causa di una malattia. Un periodo, questo, nel quale Roberto non ha saputo convivere con il dolore del padre. Una scomparsa che ha tirato fuori in lui un’inattesa aggressività.

22.08: Per lui c’è una macchina fotografica (la sua), che era l’hobby principale del padre, e un videomessaggio da parte della madre. Vedendo queste immagini Luxuria dice di capire ancora di più questo “Roberto indurito”.

GF13 in diretta: eliminato Roberto

22.14: Si torna al gioco con i due concorrenti a rischio eliminazione, ovvero lo stesso Roberto e Chicca. Vladimir li sottopone a domande ficcanti. E poi Alessia chiude ufficialmente il televoto. Non sarà lei, però, a rivelare il verdetto del popolo votante: la busta è nel confessionale e toccherà proprio a Giovanni aprirla.

22.20: Giovanni apre la busta: eliminato Roberto. Chicca si salva ancora. Pubblicità.

GF13 in diretta: il Samba giocatore va in studio

22.29: Parliamo ora di Samba, già finalista del GF13, e della busta nera consegnatagli lunedì scorso. Prima, però, Alessia vuol far discutere i ragazzi sulla votazione che il senegalese ha fatto per la scelta del concorrente finalista; è stato l’unico, infatti, a votare per sé. Tra i più critici Mirco: “Quel gesto lo fanno i giocatori”. Il senegalese ammette: “Tutti vogliono vincere [...] E’ una scelta che rifarei altre centomila volte”. Luxuria lo condanna: “Peace and love… ma tu ami solo te stesso”.

22.37: Alessia invita Samba a prendere la busta nera e raggiungere lo studio. Ed avvisa il pubblico in studio: “Pochi applausi e poca euforia perché il momento è importante”.

GF13 in diretta: Samba regala la (sua) finale a Giovanni

22.42: Il finalista arriva in studio ed apre la busta e legge: mantenere la propria immunità o regalare il posto in finale ad un altro concorrente. “So che non è facile” gli dice Alessia. E il ragazzo stupisce tutti (furbamente): Regalo la finale ad un altro compagno. Luxuria non crede a Samba: “Quanto sono sospettosa [...] Qui è uscito fuori il giocatore”Alessia mostra ai ragazzi nella Casa il filmato di quanto successo in studio. Pubblicità.

22.57: Alessia chiede ai ragazzi cosa ne pensano di questa scelta di Samba. Giovanni dice che è ciò che lui sperava, mentre Mirco e Modestina nutrono ancora più dubbi. Il contadino lo ribadisce al diretto interessato: “Dovevi portare avanti la tua idea. Mo che senso ha? [...] Non capisco più chi sei.

23.01: Samba ha ormai deciso: al posto suo in finale ci va Giovanni. Il finalista trascorrerà da qui alla finale tutti i giorni in cantina. Per la “gioia” di Chicca, che si chiede quanti giorni mancano alla fine.

GF13 in diretta: votazione a sorpresa

23.06: Ed ora passiamo alla scelta del secondo finalista. Nella stanza blu ancora leggii e foto. Alessia fa credere che sono chiamati a votare per decretare i due che andranno al televoto per decretare la seconda eliminazione della serata.

23.12: Via alle votazioni: Angela indica Chicca, Chicca indica Angela… Pubblicità.

23.20: Continuano le votazioni, con i ragazzi sicuri di decidere per la seconda eliminazione. Samba indica Modestina, Mirco indica Angela, Modestina indica Angela. Angela è la più votata.

GF13 in diretta: Angela VS Modestina al televoto

23.14: Tocca ad Angela decidere l’avversaria al televoto tra Chicca e Modestina, a pari merito con un voto a testa: sceglie Modestina. Votazioni da casa aperte.

23.29: La Marcuzzi accoglie in studio l’eliminato Roberto. E via ai filmati-ricordo dalla Casa, compresa l’antipatia reciproca con i fratelli papillon. Pubblicità.

23.42: Giuseppe papillon attacca Roberto di essere un mezzouomo, facendo l’ennesima brutta figura. Ma i due fratelli non si stancheranno mai? L’eliminato, poi, può finalmente abbracciare Diletta.

GF13 in diretta: il passato (e presente) non facile di Angela

23.48: Passiamo ad Angela ed alla sua non facilissima vita, ancora non risolta. A 14 anni ha iniziato a lavorare, a 16 è andata via di casa; è lei ad aver fatto da mamma ai suoi tre fratelli. Per lei c’è una lettera, da parte proprio di uno di loro, ma non riesce a leggerla dalle lacrime. L’emozione è forte… Pubblicità.

00.01: Nella Casa scatta il “freeze”… ed arriva la sorella di Angela a rincuorarla che tutti stanno bene e tutti la supportano da casa. Angela ha parlato, l’ha baciata e per questo i ragazzi perdono qualcosa dal loro budget settimanale. Nel frattempo Mirco ricorda il suo amore per Modestina… e Modì ricorda la sua amicizia per Mirco.

GF13 in diretta: Modestina va in finale

00.09: Alessia chiude ufficialmente il televoto. Comunica ai ragazzi chi deve abbandonare la Casa (ma in realtà non sarà così): la più votata è Modestina. Angela ringrazia, ma non sa che l’eliminata in realtà è la seconda finalista del GF13.

00.16: Per Chicca, intanto, torna lo “spauracchio” Tumiotto… che Luxuria rivela essere un ex aspirante concorrente del Grande Fratello, mostrando il suo provino nel 2005. “Prima ancora di diventare questa grande celebrità” dice.

00.23: In studio arriva Modestina. Via all’rvm sulla sua avventura nella Casa… ma il filmato si blocca. Alessia le rivela che lei è la seconda finalista di questa edizione.

GF13 in diretta: Angela e Chicca in nomination (ma il televoto è in positivo)

00.27: Si parte con le nomination: un nome a testa e vanno al televoto i due più votati. Il pubblico da casa, però, voterà in positivo per decretare il terzo finalista. La prima a raggiungere il confessionale è Chicca; nomina Angela. Tocca poi a Mirco; nomina Angela.

00.30: E’ il momento della prova settimanale al passo di well dance, che in studio viene spiegata dal ballerino, nonché ideatore del ballo in questione, Raffaele Paganini, che giudicherà i ragazzi. La prova viene superata.

00.38: Proseguiamo con le nomination. E’ il turno di Samba; nomina Angela. E chiude proprio Angela; nomina Chicca.

00.40: Al televoto vanno Angela e Chicca; il pubblico da casa deciderà il terzo finalista. Alessia comunica ai ragazzi il verdetto delle loro nomination. E legge una nota legale Mediaset per confermare la regolarità di tutti i televoti. Bah! Pubblicità.

00.49: La Marcuzzi si collega con la cantina, dove un sorpreso Giovanni accoglie Modestina.

00.51: Alessia saluta tutti, compresa l’ex opinionista Manuela Arcuri, diventata mamma di Mattia. Buonanotte a tutti, appuntamento a lunedì prossimo.

Grande Fratello 13 – Le anticipazioni della puntata

Si rinnova l’appuntamento con il Grande Fratello 13, sempre più vicino all’epilogo. Questa sera, in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10, Alessia Marcuzzi conduce l’undicesima puntata, che decreterà il seconda concorrente finalista dell’edizione dopo Samba, scelto(si) lunedì scorso.

E a proposito del senegalese, c’è ancora da aprire la busta nera contenente la proposta indecente del GF: difficile, però, che Samba rinunci al posto sicuro in finale, vista la sua voglia quasi “sfacciata” di arrivare alla vittoria. Un’altra busta, dall’esito probabilmente più scontato, è quella che consegnerà Mario alla conduttrice, ovvero il verdetto del televoto della settimana che vede a rischio l’intoccabile Chicca opposta a Roberto, che da giorni conta ormai le ore che gli restano nella Casa.

E poi, inevitabilmente, nel corso della serata si parlerà di quanto successo nei giorni scorsi. Andiamo, dunque, a ricordare i fatti salienti avvenuti nella Casa nella decima settimana di reclusione appena conclusa.

Grande Fratello 13 – Il riassunto della settimana

SAMBA GIOCATORE? MIRCO RIPENSA ALLE PAROLE DI VALENTINA – Durante la scorsa puntata, i ragazzi hanno votato per scegliere il primo finalista, avendo la possibilità di votare anche per se stessi. L’unico, però, ad aver scritto il proprio nome sul bigliettino è stato Samba che, grazie anche al voto di Giovanni, è riuscito a ottenere il pass per la finale. Il suo gesto, però, ha destato non poche perplessità, soprattutto in Mirco: “Non mi è passato proprio per la testa di scrivere il mio nome. Io ho tanta stima di Samba, però con questo gesto che ha fatto boh lo vedo con un occhio diverso. Il ragazzo si è confidato anche con Modestina, dicendole che se fino ad allora non aveva creduto alle parole di Valentina e degli altri (che avevano definito Samba un giocatore), ora, invece, ha iniziato a nutrire qualche dubbio: “Samba ha tirato fuori l’arma del giocatore, non me l’aspettavo, non c’è nulla di male perché siamo a GF”. Ma secondo Modestina l’errore di Samba è stato quello di giustificarsi dopo il suo gesto: “Lui si è giustificato con noi, ma non doveva, se il gioco lo prevede fallo, ma non ti giustificare poi”.

Mirco e Samba, poi, hanno avuto modo di parlare dell’accaduto: “Sono rimasto sorpreso che hai scritto il nome tuo. Secondo me sei stato un ottimo giocatore, è stata una mossa molto astuta” gli ha detto Mirco. E il senegalese: Non sono un giocatore ma qui stiamo per giocare. A volte, davanti a una scelta, se vuoi puoi essere un po’ egoista. Non ho fatto male a nessuno [...] le occasioni si colgono al volo, io in quel momento ho pensato a me stesso”. Ma Mirco non è sembrato convinto.

ROBERTO SI RIAVVICINA A GIOVANNI – Felice dopo aver rivisto Diletta durante la scorsa puntata, Roberto ha vissuto questa settimana in nomination cercando di appianare le divergenze nate nelle settimane precedenti, in primis quelle con Giovanni e Chicca. Secondo Roberto, lui e Giovanni sono le persone più simili all’interno della Casa: “Ci sono un sacco di cose di cui mi piacerebbe parlare con lui, del fatto che anche lui ha subito una mancanza di un punto di riferimento e questo ti crea mille cose, a me ha creato più aggressività a lui l’ha tolta definitivamente. Io non ce l’ho più il papà, il suo è assente, l’effetto è lo stesso per un giovane uomo”.

Durante una pedalata sulla cyclette, è arrivata l’occasione per chiedere scusa a Giovanni per le parole piuttosto pesanti usate nei suoi confronti: Ti volevo spiegare cosa ho sbagliato, era una cosa repressa, è stato uno sfogo, un vulcano che esplode. Io e te qua siamo le persone più distanti in questi giorni, ma siamo quelli con l’esperienza più vicina [...] Questa è la mia posizione, aspetto la tua risposta, non per forza qua dentro. Giovanni, però, che era rimasto molto deluso da quelle parole di Roberto, non ha lasciato trasparire molto le sue intenzioni sul futuro del rapporto con il romano. Roberto, inoltre, ha cercato di spiegare il suo punto di vista anche a Chicca.

ANGELA E CHICCA, ATTO MILLE – E poi c’è Angela che, orfana di Fabio, in questi giorni ha avuto modo di confrontarsi nuovamente con Chicca, che le ha chiesto il perché della sua nomination. Angela non si è tirata indietro e le ha spiegato che le era sembrato che il rapporto che si erano dette di voler costruire si fosse già concluso: “Sei sparita, hai investito la maggior parte delle ore della giornata a fare altro, a non avvicinarti proprio”. “Ha inciso il fatto che stavi con Fabio e non mi veniva di venire a fare quattro chiacchiere sapendo di non piacergli” le ha risposto Chicca, aggiungendo: “Io con Modì ho legato tanto, è stata l’unica spalla femminile che ho avuto qua dentro”. “Ti sei chiesta come mai?” le ha domandato Angela. Chicca, però, le confessa di volerla conoscere meglio fuori.

..:: Tutto sul Grande Fratello 13 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


THE VOICE 2015
THE VOICE 2015, UNDICESIMA PUNTATA: I CONCORRENTI CHE HANNO PASSATO IL TURNO


GF13 Finale
GRANDE FRATELLO 13 – LA FINALE IN DIRETTA SU DM: VINCE MIRCO. CHICCA ARRIVA 2°, MODESTINA 3°, SAMBA 4° E GIOVANNI 5°. ANGELA SUBITO FUORI


Team J-Ax The Voice Live Show 2
THE VOICE 2 – UNDICESIMA PUNTATA: LIVE SHOW DEL 14 MAGGIO 2014 IN DIRETTA WEB. ELIMINATI LUNA PALUMBO, ANDREA MANCHIERO, CAROLINA RUSSI, GIULIA DAGANI


GF13 nona settimana (1)
GRANDE FRATELLO 13 – DECIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: ELIMINATO FABIO. SAMBA E’ IL PRIMO FINALISTA. CHICCA E ROBERTO IN NOMINATION

16 Commenti dei lettori »

1. Federico ha scritto:

12 maggio 2014 alle 22:14

edizione più brutta del GF noia e tristezza concorrenti anonimi… ho cambiato già canale



2. Dario ha scritto:

12 maggio 2014 alle 22:46

Samba giocatore!



3. Mattia Buonocore ha scritto:

12 maggio 2014 alle 22:50

Bu Samba…



4. Luca11 ha scritto:

12 maggio 2014 alle 23:00

Ciao Fabio (e Mattia vedo!).. Sempre di meno per il gf eh?
Sto leggendo qualcosa da Twitter.. Samba conferma la sua falsità.. Chicca sembra davvero troppo raccomandata.. Possibile che su internet non ci sia un gatto che tifi per lei? Chi la vota allora..
Detto ciò, sono troppo scosso per accendere la tv.. Sono attaccato ai social, in silenzio leggendo i commiati all’eliminato di Amici… Aspettando il vostro post per sfogarmi, raccolgo un po’ le idee.. In 13 anni di visione più o meno passiva del programma, credo che questa sia una delle botte più brutte che abbia mai preso..



5. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 maggio 2014 alle 23:00

Samba fa il giocatore ma non sa giocare



6. Luca11 ha scritto:

12 maggio 2014 alle 23:05

Si, ridicolo samba..



7. Dario ha scritto:

12 maggio 2014 alle 23:16

Molto ridicolo Samba! Spero vivamente vinca Angela…al massimo Mirco!



8. Marco89 ha scritto:

12 maggio 2014 alle 23:26

Ciao a tutti!
Non seguo il Gf ma quando vedo il live faccio il salutino.
Ciao Luca, ciao Mattia, ciao Fabio e buon lavoro!



9. Luca11 ha scritto:

12 maggio 2014 alle 23:35

Ciao Marco! Probabilmente ci vedremo alle anticipazioni di amici.. :)
Io vado, buonanotte a tutti!



10. Fabio Fabbretti ha scritto:

12 maggio 2014 alle 23:35

Grazie Marco!



11. griser ha scritto:

13 maggio 2014 alle 00:37

Ma dicesi truffa se si fa credere a una persona una cosa ma in realtà fanno tutt’altro.



12. Giacomo ha scritto:

13 maggio 2014 alle 00:48

Finalmente non la solita noia! Questa puntata è davvero godibile e ricca di sorprese



13. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 maggio 2014 alle 01:05

Infatti sta cosa della nomination finta non l’ho capita



14. Marco ha scritto:

13 maggio 2014 alle 09:32

Per quanto riguarda il televoto hanno dato il comunicato perché loro si devono tutelare ma si sa che il padre di Chicca compra voti Modestina e Giovanni in finale bleah si vede che quest’anno è tutto preparato



15. Valeria ha scritto:

13 maggio 2014 alle 11:25

Ciao a tutti, beh che Chicca è raccomandata si è capito dalla prima puntata, anche se Tumiotto non è che mi piaccia molto, ha ragione a dire che suo padre compra i voti, è veramente impossibile che superi tutte le nomination, e poi quando dicono che è salva sempre caduta dalle nuvole. Buttatela fuori!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi fare andare in finale Modestina che sembra la sposa fantasma ma per carità. Per me la vincitrice del grande fratello deve essere Angela, perchè è l’unica che ha avuto dei problemi economici e si meriterebbe la vittoria, ha affrontato cose che Chicca nè altri che sono sono rimasti dentro la casa possono capire, Chicca, ragazzi lavora in banca, lei un lavoro ce l’ha!!!!! poi la popolarità se l’è presa basta!!!



16. NEDIR ha scritto:

13 maggio 2014 alle 17:22

Da Fan del GF da sempre per sempre trovo il programma molto scaduto dall’ottava edizione in avanti…molto scritto,tutto deciso a tavolino, situazioni create ad arte solo per spingere certi personaggi…e poi siamo così sicuri che alcuni aspetti (come la presunta ignoranza di Mirco) facciano ridere? ma nel 2014 un italiano è contento di vedere un connazionale che non azzecca i verbi…è questa l’Italia in movimento, o specchio della realtà che la “tanto social” conduttrice Marcuzzi cita in continuazione?! Mah!!! comunque se i televotanti sono contenti di una Modestina in finale che la facessero vincere…se v piace fatti Vostri!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.