7
maggio

THE VOICE 2015, UNDICESIMA PUNTATA: I CONCORRENTI CHE HANNO PASSATO IL TURNO

Federico Russo, Fedez e J Ax

Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo, Sarah Jane Olog, Thomas Cheval, Keeniatta, Andrea Orchi, Carola Campagna, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline, Roberta Carrese, Marco De Vincentiis, Ira Green.  Sono queste le 12 voci che hanno superato il secondo Live di The Voice 2015, condotto da Federico Russo in onda ieri in prima serata su Rai2. I ragazzi accedono alla terza diretta, in programma venerdì 15 maggio.

Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Pelù hanno supportato i propri team durante la puntata, il pubblico da casa tramite il televoto ha stabilito le voci migliori di ogni squadra. Ai coach la scelta più difficile: salvare una tra le due voci rimaste. Hanno lasciato il programma:  Aj Summers (Alberto Slitti di Monsumanno Terme, Pistoia), Alessandra Salerno (Palermo), Marianè (Mariangela De Santis di Lecce) , Lele (Raffaele Esposito di Pomigliano D’Arco, Napoli).

Ospite della seconda Live Fedez che si è esibito sul palco insieme a quattro “Voci” femminili dei team ed ha duettato con Noemi nel suggestivo brano “L’Amore Eternit”. I team della puntata di venerdì 15 maggio:

TEAM FACH: Fabio Curto (nato ad Acri, Cosenza, vive a Bologna) con “Hallelujah” di Jeff Buckley, Chiara Dello Iacovo (nata a Savigliano Cuneo,  vive ad Asti) con “Rimmel” di Francesco De Gregori, Sarah Jane Olog (nata a Rimini vive a Roma) con “Bang bang” di Jessie J.

TEAM NOEMI: Thomas Cheval (Ferrara) con “Ordinary people” di John Legend, Keeniatta (Desirie Beverly Baird nata in Sudafrica a Germiston, vive a Ischia, Napoli) con “I belong to you” di Anastacia/Ramazzotti, Andrea Orchi (Roma) con “Dannate nuvole” di Vasco Rossi.

TEAM JAX: Carola Campagna (Triuggio, Monza Brianza) con “Mi sei scoppiato dentro al cuore” di Mina, Maurizio Di Cesare (Cagliari) con “Rather be” dei Clean Bandit, Sara Vita Felline (Matino, Lecce) con “Alfonso” di Levante.

TEAM PELÙ: Roberta Carrese (Venafro, Isernia) con “Because the night” di Patti Smith,  Marco De Vincentiis (nato a Napoli, vive a Roma) con “Another one bites the dust” dei Queen, Ira Green (Arianna Carpentieri di Villaricca, Napoli) con “I maschi” di Gianna Nannini.

The Voice 2015, undicesima puntata del 6 maggio – quello che è successo minuto per minuto

21.15 – Inizia l’anteprima dello show. Il conduttore Federico Russo e la v-reporter Valentina Correani danno il benvenuto ai telespettatori, spiegano il meccanismo della serata e lanciano un RVM di recup sul percorso degli artisti in gara fino a questo momento.

21:25 – Sigla: il programma si apre sulle note di We will rock you dei Queen cantata da tutti i concorrenti supportati sul palco dai rispettivi coach.

21:29 – Si inizia col team Fach: il primo talento ad esibirsi è Aj Summers. Il rapper presenta una sua personale versione del brano I gotta feeling dei Black Eyed Peas. Giudizi positivi per lui e auguri dei coach per il suo compleanno che cade proprio oggi, nel giorno del secondo live show.

21.38 – La seconda ad esibirsi è Chiara Dello Iacovo che interpreta Rimmel di Francesco De Gregori. Grandi complimenti da parte dei giudici, Roby Facchinetti la definisce addirittura “la nuova Mannoia”.

21.43 – E’ la volta di Sarah Jane Olog che nel video di presentazione si definisce “una mina vagante pronta ad esplodere sul placo”. L’artista propone un’energica versione di Bang Bang di Ariana Grande, Jessie J e Nicki Minaj. Noemi definisce la sua ex corista “un pezzo di cuore nel team Fach”.

21.48: – Fabio Curto è il quarto talento del team Fach. Canta in modo intenso ed emozionante Halleluja di Leonard Cohen. Standing ovation per lui.

21.58 – E’ il momento del primo verdetto, solo tre sono i posti disponibili per la prossima puntata quindi uno dei talenti del team Fach deve essere eliminato. I due più televotati che passano di diritto il turno sono Chiara Dello Iacovo e Fabio Curto. Al ballottaggio Sarah Jane Olog e Aj Summers. I Facchinetti decidono di salvare Sarah Jane Olog. Il primo eliminato della serata è il rapper Aj Summers.

22:08 – Tocca ai ragazzi del team Pelù. La prima a cantare è Roberta Carrese che porta sul palco Because the night di Patti Smith.

22.18 – Le performance del team Pelù continuano con Alessandra Salerno. Per lei una versione rock di Lady Marmalade. La sexy e grintosa esibizione viene molto apprezzata dai coach.

22.23Tocca a Ira Green. Per la prima volta la cantante propone un brano in italiano: I maschi di Gianna Nannini.

22.35 – L’ultimo artista per il team del diablo Piero Pelù è Marco De Vincentiis. Propone Another one bites the dust dei Queen.

22.45 – Arriva il secondo verdetto della serata. A passare il turno grazie al televoto del pubblico sono Roberta Carrese e Ira Green. Tra Alessandra Salerno e Marco De Vincentiis il giudice Piero Pelù decide di portare avanti Marco De Vincentiis. La seconda eliminata della serata è Alessandra Salerno.

22.53 – E’ il momento dell’ospite della serata, Fedez. Il rapper si esibisce con il suo successo, Magnifico, accompagnato da alcune artiste di The Voice.

22.57 – La sfida continua, è la volta del team Noemi. La prima a calcare il palco è Keeniatta con il brano I belong to you di Eros Ramazzotti e Anastacia.

23.06- Tocca a Thomas Cheval che canta Ordinary People di John Legend.

23.20 – E’ la volta di Andrea Orchi. La canzone proposta è Dannate nuvole di Vasco Rossi. Tutti i coach sono soddisfatti, Piero Pelù si dice stupito.

23.25 – L’ultima cantante in gara per il team Noemi è Marianè. Il pezzo proposto dalla sua coach è Call Me di Blondie.

23.30 – E’ il momento di eliminare uno dei fiori d’acciaio di Noemi. Il televoto salva Thomas Cheval e Keeniatta. Sul palco rimangono Andrea Orchi e Marianè. Noemi decide di salvare Andrea Orchi. Marianè è la terza eliminata della puntata.

23.45 – Torna Fedez che duetta con Noemi sulle note dell’ultimo singolo L’Amore Eternit.

23.57 – E’ il momento dell’ultimo team, i looser 2.0 di J-Ax. Il primo a scendere in campo è Lele che canta Stai lontana da me di Adriano Celentano ed è la prima volta che interpreta un pezzo in italiano.

00.05 – Sul palco sale Sara Vita Felline che presenta Alfonso, una hit di Levante.

00.10 – Tocca al sardo Maurizio Di Cesare. Sul palco l’artista presenta Rather Be.

00.15 – La prossima è la giovanissima Carola Campagna che canta Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina. Standing ovation per lei.

00.30 – Siamo all’ultimo verdetto. I due talenti promossi dal pubblico tramite il televoto sono Carola Campagna e Sara Vita Felline. Tra i due rimasti, Lele e Maurizio Di Cesare, coach J-Ax sceglie di salvare Maurizio Di Cesare ma chiede a Lele di continuare a collaborare con lui anche dopo l’esperienza di The Voice. Lele è, dunque, l’ultimo eliminato di questa puntata.

La redazione di DM vi augura una buona notte e vi da appuntamento a venerdì 15 maggio per i commenti alla prossima puntata di The Voice of Italy.

Articolo del 6 maggio 2015 – ore 20 – Negli studi di Via Mecenate a Milano è tutto pronto per il secondo appuntamento con il live show di The Voice of Italy, che andrà in onda questa sera alle 21.10 su Rai 2 condotto da Federico Russo. Ospite della puntata sarà il rapper Fedez, ormai affine al genere del talent show, che regalerà ben due momenti di musica live: duetterà con coach Noemi sulle note del suo ultimo singolo “L’Amore Eternit” e interpreterà un suo precedente successo,“Magnifico”, con le voci femminili dei quattro team.

Come sempre protagonista sarà la gara: i giudici Noemi, Piero Pelù, J-Ax, Roby e Francesco Facchinetti, sono pronti a schierare talenti dei propri team che dovranno dare il massimo per passare il turno. Ogni team vedrà due cantanti accedere direttamente alla prossima puntata, grazie al televoto del pubblico da casa, e uno salvato dal proprio coach. Il talento non salvato sarà eliminato e dovrà dire addio all’avventura di The Voice 2015.

In totale, dunque, vedremo 16 esibizioni con 4 eliminazioni, una per team. Gli artisti si esibiranno sul palco accompagnati da una band di 12 elementi e le loro performance saranno arricchite da originali scenografie ed emozionanti coreografie.

Ma riassumiamo la composizione dei team ad oggi:

TEAM FACH: Aj Summers (Alberto Slitti di Monsumanno Terme, Pistoia), Fabio Curto (nato ad Acri, Cosenza, vive a Bologna), Chiara Dello Iacovo (nata a Savigliano Cuneo,  vive ad Asti), Sarah Jane Olog (nata a Rimini vive a Roma).

TEAM NOEMI: Thomas Cheval (Ferrara), Keeniatta (Desirie Beverly Baird nata in Sudafrica a Germiston, vive a Ischia, Napoli), Marianè (Mariangela De Santis di Lecce), Andrea Orchi (Roma).

TEAM JAX: Carola Campagna (Triuggio, Monza Brianza), Maurizio Di Cesare (Cagliari), Sara Vita Felline (Matino, Lecce), Lele (Raffaele Esposito di Pomigliano D’Arco, Napoli).

TEAM PELÙ: Roberta Carrese (Venafro, Isernia),  Marco De Vincentiis (nato a Napoli, vive a Roma), Ira Green (Arianna Carpentieri di Villaricca, Napoli), Alessandra Salerno (Palermo).

La redazione di DM vi aspetta stasera per il live blogging della puntata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Team J-Ax The Voice Live Show 2
THE VOICE 2 – UNDICESIMA PUNTATA: LIVE SHOW DEL 14 MAGGIO 2014 IN DIRETTA WEB. ELIMINATI LUNA PALUMBO, ANDREA MANCHIERO, CAROLINA RUSSI, GIULIA DAGANI


Luxuria come Conchita (1)
GRANDE FRATELLO 13 – UNDICESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: FUORI ROBERTO. GIOVANNI (E NON SAMBA) E MODESTINA IN FINALE. ANGELA VS CHICCA AL TELEVOTO (IN POSITIVO)


Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12: UNDICESIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB. PROPOSTE INDECENTI E NUOVE REGOLE


LIVE
GRANDE FRATELLO 11: L’UNDICESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DAVID E FRANCESCA ELIMINATI, SCATTARELLA AL TELEVOTO: SARA’ IL PUBBLICO A DECIDERE DEL SUO DESTINO. NANDO E ROSA VANNO IN NOMINATION.

7 Commenti dei lettori »

1. Gio77 ha scritto:

6 maggio 2015 alle 23:01

Come si fa ad eliminare Alessandra Salerno. Era la migliore di questa edizione. Pelù, hai fatto una grande cazzata!!



2. Nina ha scritto:

7 maggio 2015 alle 09:50

Io mi chiedo, chi è che vota Sara Vita Felline e Ira Green?



3. Lami ha scritto:

7 maggio 2015 alle 11:18

@Nina: IO ho votato Ira Green e la voterò fino alla fine! :)

…fino a ieri sera pensavo che Fedez fosse un povero pirla montato… dopo aver visto la sua esibizione ne ho avuto la conferma. Non è un rapper, non è un cantante, sul palco sembra ingessato e non si capisce cosa dice quando “canta”, ecco perché piace cosi’ tanto…in linea con la tv italiana che esalta i senza talento.



4. Emy ha scritto:

7 maggio 2015 alle 14:56

Anch’io penso che Alessandra Salerno sia bravissima,una dei migliori quest’anno.Peccato Pelù l’abbia eliminata!
Io invece non capisco perché tutti questi voti a Roberta Carrese,ha grinta e una bella voce ma come lei ce ne sono a migliaia!
Invece credo che Noemi debba osare di più con Keeniata,perché farle cantare Ramazzotti,whitney Houston e altri cantanti genere da piano bar e da matrimonio?Vuole creare un’altra Elhaida Dani che presto finirà nel dimenticatoio?



5. Jake Brown ha scritto:

7 maggio 2015 alle 16:04

Penso che con la crisi di ascolti di rai uno negli show the voice andrebbe promosso sulla rete ammiraglia con un bel salto di qualità …
CONDUZIONE :FRIZZI o AMADEUS o FIORELLO (MA QUEST’ULTIMO È CHIEDERE TROPPO)
WEB ROOM : LE DONATELLA o CRISTINA CHIABOTTO
COACH : NOEMI (O ARISA); FERRO ; V.ROSSI ( O LIGABUE) ; PAUSINI ( O GIORGIA)
MOLTI PROMO CHE FANNO CAPIRE CHE THE VOICE VUOLE SCOVARE UN GRANDE TALENTO CHE DEBUTTI NEL MONDO DELLA MUSICA
MESSA IN ONDA : VENERDI SUBITO DOPO LA SETTIMANA SANREMESE
STRISCIA DAYTIME SU RAI2 DALLE 14 a 14.30 circa dal lunedì al venerdì

Al posto di spendere soldi in progetti inutili potrebbero usare the voice e su rai 2 quelli fatti fuori dal talent ( Pelù ecc) da usare con STAR ACCADEMY -OPERAZIONE TRIONFO



6. Giovanni ha scritto:

7 maggio 2015 alle 21:20

Io non ho veramente più parole, sono semplicemente disgustato dalle scelte del televoto! Ma come si fa a portare avanti gente come Chiara dello Iacovo, Roberta Carrese, Andrea Orchi ed eliminare Alessandra Salerno e Lele. Senza contare che se i coach usano la tecnica di salvare chi non è mai andato a rischio eliminazione, si sa già chi verrà eliminato la settimana prossima (questa settimana infatti avrei potuto scommetterci e avrei vinto al 100%).



7. Nina ha scritto:

8 maggio 2015 alle 11:31

Giovanni: Andrea Orchi è davvero molto bravo, peccato per l’orribile pezzo che gli hanno assegnato. Per quanto riguarda Lele, il problema è Sara Vita Felline, ma chi la vota?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.