16
marzo

LA FABBRICA DEL SORRISO 2014: DAL 16 AL 30 MARZO, DUE SETTIMANE DI SOLIDARIETA’ PER AIUTARE CESVI E LEGA DEL FILO D’ORO

La Fabbrica del Sorriso 2014

Offrire a molti bambini, in Italia e nel mondo, la speranza di un futuro migliore. E’ questo l’obiettivo de La Fabbrica del Sorriso, l’ormai storica iniziativa di solidarietà promossa e realizzata da Mediafriends, che torna dal 16 al 30 marzo 2014 con la sua undicesima edizione. Tra gli oltre 300 progetti arrivati, la Onlus fondata da Mediaset, Mondadori e Medusa, ha selezionato quelli di due grandi associazioni che da anni lavorano a contatto con l’infanzia disagiata, il Cesvi e la Lega del Filo d’Oro .

La Fabbrica del Sorriso 2014 per Cesvi

Cesvi è un’organizzazione umanitaria indipendente, fondata in Italia nel 1985, che opera in tutto il mondo per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità, coinvolgendo attivamente la popolazione locale. Con i fondi ottenuti dalla prima edizione de La Fabbrica del Sorriso, nel 2003, Cesvi ha aperto nelle periferie di molte megalopoli del mondo Le Case del Sorriso, centri polifunzionali dove bambini e ragazzi in difficoltà hanno trovato assistenza medica, psicologica e legale. Con la raccolta benefica di questa edizione, Cesvi mira a rafforzare le attività di cinque Case del Sorriso che si trovano a Port-au-Prince (Haiti), Lima (Perù), Cape Town (Sudafrica), Harare (Zimbabwe) e Srebrenica (Bosnia Erzegovina).

La Fabbrica del Sorriso 2014 per la Lega del filo d’Oro

La Lega del Filo d’Oro, fondata nel 1964, è invece un Ente Morale riconosciuto come Onlus che da 50 anni è punto di riferimento in Italia per l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione e il reinserimento delle persone sordo-cieche e pluriminorate psicosensoriali. Il progetto de La Fabbrica del Sorriso si propone di sostenere le complesse ed articolate attività previste negli interventi precoci rivolti ai bambini da 0 a 4 anni. L’intervento, effettuato nel Centro Diagnostico di Osimo, mira ad agire tempestivamente per rendere più funzionali i residui sensoriali del bambino e a sviluppare strategie alternative volte a incrementare le tappe del suo sviluppo. Il percorso ha la durata di tre settimane e i genitori dei bambini possono trascorrere questo periodo nella struttura di Osimo.

La Fabbrica del Sorriso 2014 – Gli appuntamenti in tv, alla radio, e sul web

Per due settimane, da domenica 16 a domenica 30 marzo 2014, il palinsesto delle reti Mediaset generaliste e tematiche sarà impegnato in una grande maratona benefica che coinvolgerà tutti i tg, i programmi di news, i contenitori sportivi e le maggiori trasmissioni d’intrattenimento. Nel corso delle due settimane di raccolta, i programmi dell’area news ospiteranno gli operatori e le famiglie che hanno beneficiato dei progetti delle due associazioni. Racconteranno la loro esperienza diretta e illustreranno, nello specifico, le attività svolte da Lega del Filo d’Oro e Cesvi. In tv, la maratona prenderà il via domenica 16 marzo con l’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e si concluderà il 30 marzo con la comunicazione della cifra raccolta. La presenza di Fabbrica del Sorriso sul web sarà ancor più rilevante e avrà il suo nucleo nello Speciale Mediafriends sul portale Tgcom. I social e i siti Mediaset saranno costantemente alimentati con contributi inediti e approfondimenti ad hoc che continueranno anche dopo il 30 marzo. Anche R101, con le sue voci e i suoi programmi, sarà coinvolta nella campagna solidale.

La Fabbrica del Sorriso 2014 – Come sostenere la raccolta fondi

Da domenica 16 a domenica 30 marzo sarà dunque possibile donare 2 euro inviando un sms al 45504 da mobile (TIM, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, Coop Voce, Noverca). Sarà possibile donare 2 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa TeleTu e Twt, mentre sarà possibile donare 2 o 5 euro chiamando sempre il numero 45504 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada Wind, Fastweb. L’iban di riferimento per tutte le donazione bancarie è IT92R0103020600000055555575. Nella sua lunga storia La Fabbrica del Sorriso ha erogato più di 62 milioni di euro, che hanno consentito a 145 associazioni di realizzare oltre 247 progetti in Italia e nel mondo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


salvo-sottile-fabbrica del sorriso
LA FABBRICA DEL SORRISO: TORNA LA MARATONA BENEFICA DI MEDIAFRIENDS. ECCO COME DONARE


La_fabbrica_del_sorriso
LA FABBRICA DEL SORRISO: AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE DELLA MARATONA TARGATA MEDIAFRIENDS. ELEONORA ABBAGNATO E KABIR BEDI SONO I TESTIMONIAL


La Fabbrica del Sorriso
TORNA LA FABBRICA DEL SORRISO, AL VIA LA SESTA EDIZIONE DELLA MARATONA BENEFICA DI MEDIASET


La fabbrica del sorriso torna dal 17 al 31 marzo su Mediaset
LA FABBRICA DEL SORRISO COMPIE 10 ANNI E RADDOPPIA LA DURATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.