20
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA TERZA SERATA

Damien Rice

Damien Rice

Gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo 2014 non vi hanno pienamente convinto? Perché ancora non avete visto quelli che ci allieteranno alla terza, di giovedì 20 febbraio 2014. Si sa, siamo in periodo di spending review e, dunque, tanto vale puntare sull’usato sicuro, soprattutto se questo ha ancora uno stuolo di ammiratori. Se, dunque, non vi è bastato l’omaggio di Rai1 al sabato in seconda serata, allora non potete perdervi l’ospitata di Renzo Arbore.

Festival di Sanremo 2014, ospiti della terza serata

Ebbene sì, Arbore sarà tra i “superospiti” del Sanremo targato Fazio e Littizzetto, non solo perché apprezzatissimo dal conduttore ligure, ma anche perché riceverà un premio per “aver fatto in tv l’altra tv”. Considerato il primo DJ italiano, è laureato in giurisprudenza, ma la sua grande passione è sempre stata la musica tanto che ha abbandonato ben presto la carriera per la quale aveva studiato per dedicarsi anima e corpo alla musica leggera e al jazz, con l’Orchestra italiana in primis per valorizzare la canzone napoletana- conosciuta peraltro in tutto il mondo -, ma anche alla radio e alla televisione. Quelli della notte vi ricorda qualcosa? Grande talent scout, ha scoperto molti dei personaggi in voga al momento: da Milly Carlucci a Roberto Benigni, senza dimenticare Nino Frassica e Daniele Luttazzi.

Oltre a lui anche Luca Parmitano, che più volte ci ha salutato dallo spazio, dalla Stazione Spaziale Internazionale, spedizione che peraltro gli è valsa il titolo di primo astronauta italiano a svolgere attività extraveicolari per via delle due passeggiate spaziali di cui è stato protagonista. Entrato in Aeronautica militare, è laureato in scienze politiche ed è diventato un pilota esperto grazie ai vari corsi di addestramento tenuti prima negli Stati Uniti e poi nel Belpaese.

Non mancherà inoltre poi l’omaggio a Claudio Abbado, a cui parteciperà l’Orchestra Filarmonica del Teatro la Fenice, mentre tra gli internazionali è previsto il cantautore irlandese – poco noto in Italia – Damien Rice che, tra l’altro, ha vissuto per un periodo di tempo proprio nel Belpaese ma… senza luce e telefono, per staccare completamente e ritrovare se stesso. Nato con il gruppo Jupiter, lascia presto per dissidi con la casa discografica e decide di girovagare per l’Europa in cerca di idee finché non incontra sulla propria strada il produttore di Bjork, che punta tutto su di lui. Il successo del primo album, O, è mondiale, tanto da essere consacrato anche al Davide Letterman Show. Col suo secondo album entra nella colonna sonora di Shrek terzo mentre il suo terzo album è stato scritto e pensato durante il viaggio in auto per Barcellona, dove andava a vedere il concerto dei Radiohead. In questa serata non sono previsti Presenter, e i 14 Big in gara riproporranno il brano scelto nelle due serate precedenti e, successivamente, si esibiranno anche i rimanenti 4 Giovani.



Articoli che potrebbero interessarti


Ligabue
FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA SERATA FINALE


FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA TERZA SERATA
SANREMO 2014: LA SOCIAL TOP GUEST DI OBOSCORE IN ESCLUSIVA SU DAVIDEMAGGIO.IT


Marco Mengoni ospiti Sanremo 2014
FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA QUARTA SERATA


Rufus Wainwright
FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI E I PRESENTER DELLA SECONDA SERATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.