22
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA SERATA FINALE

Ligabue

Ligabue

E Sanremo 2014 è finalmente arrivato al capolinea. C’è già, si fa per dire, trepidante attesa per la classifica finale tra i 13 big in gara che, complice il voto della Giuria di Qualità, rischia di essere completamente stravolta rispetto al voto del pubblico da casa. Voto che stasera influirà solo per il 25%, mentre il restante 25% proviene dalla votazione di giovedì e il 50% sarà appannaggio della Giuria presieduta da Paolo Virzì. Stasera, oltre ai 13 Big, si esibiranno anche gli 8 Giovani con una versione ridotta del proprio pezzo, e non mancherà ovviamente spazio per alcuni ospiti, non proprio di gran peso ma tant’è.

Sanremo 2014: ospiti serata finale

Stasera farà una capatina all’Ariston Terence Hill ovvero, dopo Claudio Santamaria e Luca Zingaretti, un altro ospite in promozione per Rai1 con il suo Don Matteo. Non che il prete in bicicletta abbia bisogno di chissà quale pubblicità, visto che ogni giovedì fa ascolti quasi superiori a quelli del Festival. Probabilmente Fazio ha intenzione di celebrare in qualche modo la sua carriera, a partire dai film con Bud Spencer, fino ai successi sul piccolo schermo, tra Don Matteo e Un passo dal cielo.

E poi ancora Maurizio Crozza, nella speranza che stavolta il comico genovese non venga fischiato come lo scorso anno. Si tratta, a dire il vero, di mero gioco di squadra ad opera dell’agente comune con il conduttore Beppe Caschetto: Crozza – già ben pagato per la copertina di Ballarò – era prontissimo a sbarcare in Rai con un contratto monstre, finché non decise di rinunciare viste le polemiche attorno alla nuova produzione (venduta a scatola chiusa alla Rai). Tornare a Sanremo ha un duplice scopo: promuovere il ritorno del programma su La7, e cancellare la performance dello scorso anno. Arrivato al successo come imitatore grazie a Mai dire Gol e Quelli che il calcio, è diventato volto di punta di La7, per la quale lavora ormai dal 2006 (qui altre info sulla sua partecipazione di stasera).

Ospite musicale sarà invece Luciano Ligabue, che torna sul palco dell’Ariston dopo l’omaggio a Fabrizio De Andrè della prima serata. Mai stato a Sanremo, è quasi superfluo elencare i successi del cantautore di Correggio, vincitore anche di un Premio Tenco oltre che di Telegatti, Wind Music Awards, e dischi di platino e d’oro a non finire. Ora in promozione con Mondovisione, ha riempito lo scorso anno l’Arena di Verona.

Dal rock al Trip hop il passo è breve? Mica tanto. Tra gli ospiti internazionali si è infatti optato per Stromae, cantautore belga che si è fatto conoscere soprattutto grazie a internet, dove ha pubblicato le sue produzioni musicali a mò di lezioni. Proprio grazie a internet e allo stage tenuto presso NRJ, un produttore musicale lo ha adocchiato decidendo di ripubblicare i suoi album, e grazie alla pubblicazione dei singoli Up Saw Liz e Alors on Danse è arrivato in vetta alle classifiche europee, facendosi notare anche qui nel Belpaese. Nel 2013 è uscito il suo ultimo album, Racine Carée.

Chiudiamo con Claudia Cardinale, una delle attrici italiane più belle del cinema nostrano. Nata con il regista Jaques Baratier, ha lavorato negli anni con tutti i più importanti registi del Belpaese, da Visconti a Fellini (8 e mezzo), ma anche Zeffirelli, Monicelli, Leone (C’era una volta il west) senza dimenticare Alberto Sordi. In televisione, invece, non si vede dal 2010, quando interpretò un ruolo ne Il Giorno della Shoah.



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio, Maurizio Crozza
FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA KERMESSE. MAURIZIO CROZZA FA IL BIS?


Finalisti Sanremo 2014
FESTIVAL DI SANREMO 2014 – SERATA FINALE DEL 22 FEBBRAIO IN DIRETTA. VINCE ARISA


Festival di Sanremo 2012
ASCOLTI SANREMO STORY: SERATA FINALE 1999-2013. QUANTO FARA’ STASERA IL FESTIVAL?


FESTIVAL DI SANREMO 2014: GLI OSPITI DELLA SERATA FINALE
SANREMO 2014: LA SOCIAL TOP GUEST DI OBOSCORE IN ESCLUSIVA SU DAVIDEMAGGIO.IT

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.