Unica sopravvissuta tra le “signorine buonasera” Mediaset, Emanuela Folliero continua a presidiare Rete4, alternando tra un annuncio e l’altro la conduzione di rubriche dedicate principalmente a salute, alimentazione e benessere. Dopo l’esperienza nella stagione 2011 – 2012 di Benessere – Il ritratto della Salute, e della più recente Accademia del Benessere, andata in onda per una manciata di puntate lo scorso mese di dicembre, la Folliero debutta quest’oggi alle 10.40 con Sai cosa Mangi?, un nuovo appuntamento quotidiano incentrato sulla corretta alimentazione.
Al centro di ogni appuntamento di Sai Cosa Mangi? ci sarà il meglio della tradizione culinaria italiana e degli ingredienti di qualità offerti dal nostro territorio. Partendo da elementi basici e nobili della cucina mediterranea, come olio, parmigiano, vino, marmellata, caffè, presentati da produttori d’eccellenza, verrà svelato agli spettatori ogni dettaglio del processo di produzione che rende tali ingredienti unici al mondo.
Ogni puntata vedrà coinvolto il nutrition coach e divulgatore scientifico Gianluca Mech, ovvero “mister Tisanoreica”, ideatore di un particolare metodo dietetico, con tanto di marchio registrato, ma soprattutto consulente in materia di alimentazione di numerose star italiane ed internazionali. Tra queste niente meno che Sharon Stone, Katie Holmes, Kate Winslet, Britney Spears, ma anche Silvio Berlusconi, Valeria Marini, Geppi Cucciari, Costantino della Gherardesca, Nina Moric, e Victoria Cabello.
Mech, al suo debutto televisivo, spiegherà i pregi del prodotto protagonista del programma, offrendo la possibilità a chi guarda da casa di creare piatti gustosi ma scarsamente calorici. Per la Folliero, recentemente “candidatasi” per la conduzione de L’Isola dei Famosi, Sai Cosa Mangi? rappresenta l’ennesima piccola consolazione, in attesa d’impegni professionali di maggior prestigio. Negli ultimi anni lo storico volto di Rete4 è approdata anche su La5 con le rubriche Hollyfood – L’appetito vien guardando, incentrato sulla riproposizione di piatti presenti all’interno di celebri pellicole, e Il Meglio di me, uno spazio dedicato alla chirurgia estetica, intesa come “cura dell’anima”. Entrambi gli appuntamenti (branded entertainment) non hanno lasciato però nessun segno nella marea di offerte del digitale terrestre.