27
ottobre

GF Vip 7, dodicesima puntata – Fuori Elenoire e Amaurys, 3 donne al televoto (senza eliminazione)

Elenoire - GF Vip 7

Elenoire - GF Vip 7

Il Grande Fratello Vip continua con la dodicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della dodicesima puntata

21.45: Breve anteprima.

21.49: Signorini entra in studio e dà il via alla puntata, promettendo zero sconti “anche a Elenoire Ferruzzi”. Salutate opinioniste e Salemi, si collega con la casa.

Elenoire sotto accusa per la “storia” con Daniele

21.52: Si parte da Elenoire e Daniele, ai ferri corti. Alfonso è subito categorico con la concorrente: “A tutti noi nella vita è capitato di non essere corrisposti in amore (…) Non è che tu ogni volta che prendi un palo devi legare all’essere transessuale”. “Io queste cose le vivo quotidianamente sulla mia pelle (…) Per le donne come me è tutto più complicato”, risponde lei. Il conduttore la stuzzica, definendola una 13enne, la Ferruzzi ribadisce: “Sfido chiunque a non attaccarsi a delle affettuosità”. E parla di input ricevuti da Dal Moro, lamentando chi – nella casa – mette in dubbio le sue sensazioni. “Metto in discussione il legare le delusioni d’amore all’essere transessuale”, rincara il conduttore.

22.02: Prende la parola Daniele: “Io con lei mi sono comportato nel migliore dei modi per far sì che non venisse travisato il messaggio”. Colto il suo interesse, confida di aver “cercato di essere distaccato”, mostrando “affetto senza eccedere nelle attenzioni”.

22.05: I due la scorsa notte sono stati protagonisti di un feroce scontro verbale. “Non ci sono piaciuti i modi (…) Non è uno spettacolo degno di Canale 5″, dice Alfonso ad entrambi. Interviene Sonia contro Elenoire: “Non sia una fi*a (…) Tu hai tutto il diritto di amare ed essere amata, ma non puoi tirare fuori quella rabbia contro un ragazzo (…) La tua rabbia non puoi buttarla addosso ai ragazzi che ti piacciono”. “Ognuno sfoga la rabbia come meglio crede”, risponde la concorrente, ammettendo però di essersi sbagliata sul conto di Daniele; sa che lui non prova un reale interesse e dunque non finge.

22.14: Viene chiuso il televoto. Subito i primi verdetti: salvi George e Pamela.

Antonino e Ginevra… e Giaele… e Antonella

22.17: Si parla di Antonino e delle “troppe” donne che ha attorno. Giaele non vuole passare per manipolatrice: “Il cercarci è una cosa reciproca”. Lui conferma… e tergiversa sull’interesse per Ginevra. “C’è però una new entry che a me preoccupa: Antonella”, entra a gamba tesa Alfonso. E questo non piace ad Edoardo: “Su di lei ho dei dubbi (…) Hai degli atteggiamenti che non mi convincono”. Aggiunge: “Se Antonella è interessata a me deve essere più brava a dimostrarlo”.

Antonino e Ginevra - GF Vip 7

Antonino e Ginevra - GF Vip 7

22.28: Interviene la Berti: “Antonella gioca e non m’è piaciuta”. Su Antonino è netta: “Non è interessato a nessuna delle tre”. Pubblicità.

Pamela incontra i fratelli

22.38: Pamela si commuove quando vede sul led la foto di lei bambina insieme ai suoi fratelli. Racconta di quando vennero separati e mandati in collegio, contro la volontà della madre. “Era un collegio tosto”, confessa. Poi va in giardino, dove riceve un’inaspettata sorpresa: la visita di due dei suoi fratelli (Sebastiana e Giuseppe), che la rincuorano e la rassicurano, invitandola a farsi scivolare addosso le cose perché “fuori c’è la gente che ti ama”. La “vippona” scoppia a piangere: “Vorrei abbracciarvi”.

22.51: E’ il momento del verdetto definitivo del televoto. Alfonso apre la busta… Pubblicità.

Giaele e Amaurys - GF Vip 7

Giaele e Amaurys - GF Vip 7

Eliminato Amaurys

23.00: L’eliminato è Amaurys con il 19% dei voti, contro il 38% di George, il 22% di Giaele e il 21% di Pamela. Il concorrente si mostra entusiasta di poter tornare dalla famiglia; saluta tutti e se ne va.

Provvedimento nei confronti di Elenoire

23.03: La puntata prosegue con un provvedimento disciplinare deciso nei confronti di Elenoire. “Ti sei lasciata andare a delle considerazioni molto pesanti che non sono condivisibili ma neppure accettabili”, le dice il conduttore, a cominciare dall’aver definito Nikita come una che porta iella. Alfonso è duro: “Ci sono persone che si sono rovinate la vita per questa fama (…) Oltre a non far ridere, è una roba che fa pena”. Sullo sputo al passaggio dell’influencer, la Ferruzzi spiega che aveva un seme in bocca. “Non ci crede nessuno”, taglia corto Signorini, che la rimprovera anche in merito ad “affermazioni pornografiche”.

23.11: “Qua ti escono delle cose che nella vita quotidiana manco ci pensi”, si giustifica Elenoire. Sullo sputo ci tiene però a ribadire che “avevo un seme nei denti, è venuto pure il dentista”.

23.12: Signorini le comunica la decisione presa: “Questi sono atteggiamenti estremamente offensivi, non tollerabili (…) Elenoire, il Grande Fratello ha deciso di mandarti a un televoto flash”. Sarà il pubblico a decidere, questa sera stessa, se potrà restare nella casa oppure no.

23.15: Prende la parola Nikita: “Io sono per il no comment (…) Mi fa molto male”.

23.17: Viene aperto il televoto flash: Elenoire va eliminata sì o no?

23.20: Antonino, che era presente nel momento dello sputo, spiega che ha riso al gesto ma non si parlava di Nikita.

23.25: La Salemi legge un paio di tweet contro la Ferruzzi, bacchettandola di rappresentare in malo modo la comunità lgbt. “Io al massimo rappresento me stessa”, replica stizzita la concorrente. Pubblicità.

Emanuela Folliero fa visita a Patrizia

23.32: In passerella c’è Emanuela Folliero, pronta a fare una sorpresa a Patrizia. La “vippona” è invitata a raggiungere il cortiletto, dove viene “freezata” e raggiunta dall’amica, che ironizza: “Solo il Grande Fratello poteva farti star zitta”. Le fa tanti complimenti perché “tu hai rispetto delle persone”. Aggiunge: “Chi ti ha come amica ha vinto più del Grande Fratello”. Una volta “scongelata”, la Rossetti si commuove: “Ti amo”.

Emanuela Folliero fa visita a Patrizia - GF Vip 7

Emanuela Folliero fa visita a Patrizia - GF Vip 7

Eliminata Elenoire

23.46: Viene chiuso il televoto flash. Signorini, prima di aprire la busta, si dichiara a Elenoire: “Per me meriti di lasciare la casa”. Poi dà il verdetto: è eliminata con ben il 90% dei voti. “Vuoi sapere la percentuale?”, le domanda velenosamente. “Non mi interessa”, ribatte la concorrente, che aggiunge: “Sfido chiunque a non aver detto quelle cose in privato (…) Succede”. Alfonso punge: “Forse questo non è il programma adatto a te (…) La quotidianità è un’altra cosa (…) In questo programma hai fallito”. Lei lo silura: “Ma la vita non è questo gioco qua”. Pubblicità.

00.06: Nella casa si balla la disco music.

00.10: Elenoire arriva in studio. Alfonso è convinto: “Tu Elenoire in studio, seduta la, funzionerai molto meglio”. Lei approva e si dice contenta di essere uscita perché “sennò diventava un gioco al massacro”.

I preferiti/immuni

00.16: Attilio, Patrizia, Wilma e Luca sono i preferiti della casa, quindi immuni. Con loro si aggiungono le scelte delle opinioniste: Sonia premia Edoardo, Orietta fa il nome di Giaele.

00.19: Signorini rivela alla De Donà che il marito è a New York e si sta preparando alla festa di Halloween. “Dalle foto che ho e che pubblicherò su Chi non mi sembra che senta tanto la tua mancanza”, aggiunge. La concorrente non si mostra più di tanto colpita.

00.22: Antonella confida di avere “il sistema nervoso che sta per esplodere” e ammette che “non so se questo percorso è fatto per me”. Interviene Sonia: “Posso fare una domanda ad Antonella?”. E Alfonso: “Giulia che dicono i social?”.

Le nomination

00.27: Tutti i nominabili in Super Led per le nomination palesi. Alberto nomina Pamela perché “si fa un Grande Fratello per i fatti suoi”. Pamela nomina Nikita perché “non mi sono piaciute le parole che ha detto su di me”. Le due battibeccano e la Berti non fa sconti alla Prati: “Non usiamo il termine diva. Allora le vere dive?!”.

00.36: Antonella nomina George perché “è la persona con cui parlo meno”. Antonino nomina Nikita perché “riesce sempre a mettermi in difficoltà, in mezzo”. “Si vede che ha studiato comunicazione ed è un paraculo”, replica l’influencer. “Ho studiato psicologia”, ribatte lui.

00.39: Nikita nomina Pamela perché – dice – ha provato a parlarle ma lei si è rifiutata. George nomina Antonella perché “quando ci sono in gioco dei sentimenti non mi piace”. “Allora mi volete proprio far incazzare stasera”, reagisce lei.

00.42: Charlie nomina Antonino perché “non è stato galante con Nikita stasera”. Daniele nomina Pamela perché “sarei felice se partecipasse di più alla giornata nella casa”. Lei lo silura: “Lo saluto sempre io, lui mai (…) Tu cosa fai in questa casa oltre a mangiare ed allenarti?”.

00.46: Carolina nomina Pamela perché “in questi giorni non mi ha parlato”. Ma la Prati ne ha ancora per la Pelizon: “La bambola assassina in confronto a lei è Heidi”. Pubblicità.

00.54: Si procede con le scelte degli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Wilma: nomina Antonella perché “vorrei che la sua sicurezza diminuisse”. Poi Luca: nomina Pamela per esclusione.

00.59: Nikita legge alcuni messaggi scritti su Facebook in questa settimana dalla madre, che le dà della bugiarda, e la invita a scriverle o chiamarla anziché dedicare tempo sui social.

1.02: Le nomination continuano con Patrizia: nomina Daniele perché “c’ho meno confidenza”. Pubblicità.

1.08: Arriva in studio Amaurys, che apre il suo bussolotto: è definitivamente eliminato. Lo sportivo ammette che non pensava fosse così difficile: “L’Isola in confronto era una passeggiata”.

1.11: Ancora nomination con Attilio: nomina Antonella per “solidarietà a Edoardo”. Giaele: nomina Pamela perché “con me ha sempre quell’atteggiamento un po’ altezzoso”. E stuzzica Ginevra: “Ci penserò io al tuo Antonino. E non rosicare troppo che supero le nomination”.

1.14: Chiude Edoardo: nomina Charlie perché ha detto ad Antonella frasi sul suo conto che non gli sono piaciute.

3 donne al televoto (senza eliminazione)

1.17: Vanno al televoto Pamela, Antonella e Nikita. Via alle votazioni: chi salvare? La più votata sarà immune nella puntata di lunedì prossimo. Pubblicità.

1.24: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.27: Si chiude tutti in piedi con il ballo di Carmen Russo sulle note di Madonna. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni dodicesima puntata di giovedì 27 ottobre 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la dodicesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, insieme a Giulia Salemi in postazione social.

Tra i temi della serata, il rapporto ormai incrinato tra Elenoire Ferruzzi e Daniele Dal Moro; lei non accetta di non essere corrisposta, mandando su tutte le furie il “vippone”. Tra i due ci sarà un confronto. Sorpresa, invece, per Patrizia Rossetti, che riceverà la visita nella casa dell’amica e collega ai tempi di Rete 4 Emanuela Folliero.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Amaurys Pérez, George Ciupilan, Giaele De Donà e Pamela Prati stabilirà l’eliminato. Infine, la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Samira - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, dodicesima puntata – Fuori Samira, Heidi scrive una lettera ai compagni ma non saluta Massimiliano, in sei al televoto (senza eliminazione)


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»

2 Commenti dei lettori »

1. Cinzia ha scritto:

28 ottobre 2022 alle 11:18

Ma non avete ancora finito di trasmettetere questo grande fratello? Trasmissione insulsa priva di interesse e di un qualunque contenuto culturale o artistico. È da 20 anni che ce la menate con questa tv spazzatura. BASTA!!!!



2. Paolo ha scritto:

28 ottobre 2022 alle 13:12

eh sì Cinzia, tacci di Davide Maggio che trasmette il GF!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.