26
agosto

Da Emanuela Folliero a Luca Laurenti: ecco 10 concorrenti «vergini» ideali per un reality

Emanuela Folliero

Emanuela Folliero

Li abbiamo visti oziare in una casa, naufragare su un’isola, mungere vacche in fattoria, ma anche gestire ristoranti, andare a spasso nel tempo, domare elefanti, ballare, pattinare sul ghiaccio, tuffarsi o assumere le sembianze di star della musica; l’invasione dei reality show e di tutti i suoi “derivati” negli ultimi vent’anni ha mostrato i cosiddetti VIP in situazioni che mai avremmo potuto immaginare. Alla ricerca di un trampolino di lancio o con la speranza di rinverdire una popolarità in fase calante, sono ormai tantissimi i personaggi dello spettacolo ad aver ceduto alle lusinghe dei reality. Trovare dei volti “nuovi” per animare case, isole o piste da ballo, è diventato per gli autori tv sempre più difficile, ma non impossibile: ecco 10 celebrità “vergini” da poter sacrificare sull’altare dei reality.

Emanuela Folliero

Emanuela Folliero, volto di Rete 4 per quasi trent’anni, terminata l’esperienza come annunciatrice, non ha più trovato un suo spazio stabile in tv. Quale occasione migliore per tornare sul piccolo schermo se non un reality? In tanti ricordano ancora il suo calendario del 2003, e stando alle foto pubblicate sui propri social, il tempo non sembra essere passato. Per lei set di bikini in valigia e un biglietto con destinazione Isola dei Famosi.

Jerry Calà

Cabarettista, regista, musicista e attore; Jerry Calà ha al suo attivo oltre 50 anni di carriera. Il successo degli anni ‘80 è ormai lontano, ma le ultime ospitate dalla ex moglie Mara Venier a Domenica In lo hanno confermato un personaggio ancora in grado di divertire e divertirsi. Con lui, sulle note di Maracaibo, le lunghe giornate dentro la casa del GF Vip sarebbero decisamente più allegre e scanzonate.

Filippa Lagerbäck

Da 15 anni confinata nel ruolo di “valletta di lusso” di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, per Filippa Lagerbäck è arrivato il momento di vivere nuove esperienze professionali. Una vetrina come quella del sabato sera di Rai 1 e di Ballando con le Stelle potrebbe essere la giusta occasione per dare una svolta alla propria carriera e mostrare al pubblico dei lati del suo carattere che nel piccolo spazio a disposizione nel talk di Fazio non riescono ad emergere.

Danilo Bertazzi e Lorenzo Branchetti

Danilo Bertazzi e Lorenzo Branchetti, meglio noti come Tonio Cartonio e Milo Cotogno, sono i due volti simbolo de La Melevisione, trasmissione cult di Rai 3 (in onda dal 1999 al 2015) dedicata al mondo dei più piccoli. I due, che continuano a lavorare per la tv dei ragazzi, sono anche amici nella vita. Per loro zaino in spalla e direzione Pekin Express! Coppia: “I folletti”.

Luca Laurenti

Tra i “vergini” di reality c’è anche Luca Laurenti. La sua voce nasale, oggetto da sempre di scherno bonario da parte dell’amico Paolo Bonolis, si trasforma come per magia nel momento in cui inizia a cantare, regalando al pubblico performance di grande effetto. Autoironico e divertente, pronto sin dai tempi di Buona Domenica a calarsi nei panni di numerosi personaggi, dalla Bavosa al Cow Boy, Laurenti sarebbe un concorrente-trasformista perfetto per Tale e Quale Show.

Francesca Chillemi

Grazie ai successi di serie come Che Dio ci Aiuti e Braccialetti RossiFrancesca Chillemi è da tempo uno dei volti noti e freschi della fiction Rai. All’ex Miss Italia manca però una vetrina che possa regalarle maggiore visibilità anche tra il pubblico non amante delle serie tv. Anche per lei è arrivato il momento di scendere in pista, quella da ballo di Milly Carlucci e Ballando con le Stelle.

Sonia Grey

Sex symbol negli anni ‘80, attrice di fiction con lo pseudonimo Maria Michela Mari sul finire degli anni ‘90, ed esperta di salute e benessere negli anni 2000. La camaleontica Sonia Grey manca dalla tv da ormai troppo tempo. Nella casa del GF Vip potrebbe dare lezioni di sana alimentazione e di fitness ai suoi coinquilini.

Aurora Ramazzotti e Edoardo Scotti

Classe 1996, Aurora Ramazzotti ha già al suo attivo alcune esperienze da conduttrice in tv e radio. La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, spigliata al punto giusto, potrebbe rivelarsi una concorrente perfetta per la nuova edizione di Pekin Express. Al suo fianco Edoardo Scotti, classe 1992, figlio del più noto Gerry, già apparso in tv come inviato de Lo Show dei Record. Coppia: “I Figli delle Stelle”.



Articoli che potrebbero interessarti


Alone -Mithc Mitchell_2
ALONE – SOLI NEL NULLA: SU HISTORY “LOST” DIVENTA REALTA’, ANZI REALITY


Ricci e Chillemi (US Rai)
Che Dio Ci Aiuti lascia il Convento nell’ottava stagione. Elena Sofia Ricci comparirà in ‘qualche episodio’


Paolo Bonolis - Ciao Darwin 9
Ciao Darwin chiude. L’addio di Paolo Bonolis


Tale e Quale Sanremo
Tale e Quale Sanremo nel sabato sera di Rai 1. Ecco tutti i concorrenti (Alba Parietti in coppia con Valeria Marini)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.