3
dicembre

ISOLA DEI FAMOSI: EMANUELA FOLLIERO SI CANDIDA PER LA CONDUZIONE DEL DECENNALE (BEH VA BEH!). PERO’ CANALE 5 SE LA POTREBBE PURE PRENDERE…

L'Isola dei Famosi

L’apprezzamento del pubblico e, se vogliamo, degli addetti ai lavori, è senz’altro motivo di orgoglio per una trasmissione e i suoi protagonisti. Il successo, però, quello vero, è tutta un’altra storia. Il saper accendere un’intera rete, “contaminare” la programmazione e “battersi” con le ammiraglie nella corsa all’auditel sono tutte sensazioni che gli “osannati” X Factor, The Voice e Pechino Express non sono riusciti a vivere su Rai 2. L’Isola dei Famosi, invece, si.

Per anni uno dei programmi di maggior successo della tv di Stato, il reality condotto per otto edizioni da Simona Ventura e una da Nicola Savino ha, di fatto, smesso di esistere. La Rai ha pensato bene (bene si fa per dire) di privare Rai 2 del suo show di punta per “ragioni di servizio pubblico”, diciamo così. Come se la mancata messa in onda dell’Isola dei Famosi rafforzasse la qualità a discapito della perdita di pubblico.

Il reality, però, continua ad essere oggetto del desidero. Per esempio dello stesso Nicola Savino, che ha più volte ammesso di aver sperato fino all’ultimo in un bis dopo l’avventura del 2012. E per esempio – e questa si che è una sorpresa – di Emanuela Folliero, che si candida per il decennale dell’Isola dei Famosi:

“[...] non mi dispiacerebbe presentare un reality show – dichiara la conduttrice di Rete 4 a Vero – Chissà, magari mi chiameranno per la prossima edizione de L’Isola dei Famosi…”.

Che un volto Mediaset si candidi per la conduzione dell’eventuale nuova edizione dell’Isola dei Famosi fa un po’ pensare, anzi sperare. Perchè l’abbiamo detto più volte: Canale 5 sarebbe la casa ideale per il reality show di Rai 2.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura naufraga Isola dei Famosi
SIMONA VENTURA SBARCA SULL’ISOLA DEI FAMOSI


Emanuela Folliero
Emanuela Folliero dice addio a Mediaset e approda a Detto Fatto: «Mi tenevano in panchina. Quando mi hanno proposto il GF Vip ho capito che dovevo andarmene»


Paola Perego
Paola Perego: «L’Isola dei Famosi è Simona Ventura, chiunque la presenti sembra un ospite»


simona-ventura-isola
Simona Ventura demolisce Isola e Marcuzzi: «E’ stato fatto uno scempio, è diventata il Grande Fratello on the beach. Condurre non significa solo leggere il gobbo»

20 Commenti dei lettori »

1. Fiò ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 14:06

Si, anche secondo me l’Isola dovrebbe tornare su Canale5. Alla conduzione c’è un solo nome: Vladimir Luxuria. I fan dell’Isola non hanno bisogno di spiegazioni. Ci vuole lei!



2. Nico93 ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 14:07

Emanuela Folliero all’isola dei famosi su Canale5? Sarebbe un colpaccio!!!! Si sente troppo la mancanza dell’isola….



3. ANGELO ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 14:18

L’isola e’ nata su RAIDUE e spero che continui il suo cammino lì



4. j82 ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 14:24

Ciao, segnalo che da domani Mediaset Extra mette le repliche alle 20 di Passaparola!!! E’da una vita che non si vede. Sarebbe bello che mettessero la prima edizione. Voi sapete quale metteranno?



5. alex ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 14:29

L’Isola su Canale 5 con Simona Ventura. Sarebbe il massimo!!!



6. Taichi ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 14:47

j82: in teoria dovrebbero replicare l’edizione del 2004, vedremo…



7. Marco89 ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 15:05

Ho amato tantissimo l’Isola di Simona e ammetto, forse anche per l’età che avevo, di aver seguito tutte le puntate serali e tutto il day time di ogni edizione e di aver anche televotato per far rimanere sull’ ultima spiaggia la mitica Antonella Elia nella seconda edizione.
Però dico che oggi come oggi non so se la riguarderei: la trovo anacronistica e non adatta al momento. Non è ne per sobrietà ne per snobismo, ma la vedrei fuori luogo, soprattutto in Rai. Credo che oggi come oggi programmi fini a se stessi servano poco, anche se son convinto che i suoi ascolti li porterebbe ancora a casa. Ovviamente parlo anche del gf, reality che invece non ho mai seguito.
Riguardo Simona, devo dire che è in ottima forma e io la rivedrei volentieri sulle generaliste…tempo due settimane e la sua presenza in tv sarà purtroppo solo un ricordo.



8. jaki82 ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 15:18

Chissà perché quando replicano un programma, prendono sempre le edizioni più brutte. Se non sbaglio, Passaparola nel 2004 aveva il mega torneo ed era solo una sfilza di domande a 100 concorrenti prima delle ruota finale. Vero?



9. marcko ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 15:28

io lo dico da sempre l’isola è un programma da canale5, che per caso è stato trasmesso su rai2….



10. Michele ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 15:37

L’isola dei famosi farebbe sarebbe un flop sulle reti mediaset come la maggior parte dei programmi recenti, ad esempio il Grande fratello.
Unica eccezione Italia’s got talent ma solo perchè c’è Maria de Filippi.



11. filippo ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 15:40

TV TRASH MEDIASET



12. shiver ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 16:21

Penso che il decennale dell’ Isola per ovvi motivi debba essere proposto prima a Simona Ventura e poi ad altri/e. E’ vero che il format ha una sua forza, ma la Ventura è stata uno degli elementi di successo insieme al format e tanto ha dato a questo programma.



13. Michele ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 18:02

L’Isola dei famosi su Canale 5 è una notizia verosimile, che come conduttrice scelgano la Folliero invece no.

Comunque penso che stiamo discutendo di Fantatelevisione; in questo periodo di soldi ce ne sono pochi e Mediaset spenderà quelli che ha per il prossimo GF, nella speranza di riesumarlo.

La Rai, fino a che avrà questa dirigenza radical-chic, snob, intellettualoide e bigotto-progressista, non trasmetterà neanche le repliche dell’Isola, nemmeno su un canale del digitale in quarta serata.

La7 poi figuriamoci, con tutte le storie che ha fatto il suo editore ”di fatto” Mentana per l’arrivo di Miss Italia (che comunque era solo una serata), figuriamoci che problemi e che guerra farebbe se Cairo anche solo accarezzasse l’idea di prendersi il reality per quello che, in teoria, sarebbe il ‘’suo” canale (e non di Mentana), che occuperebbe mesi di palinsesto sia di prima serata che del day-time.

Sky non credo sia interessata al format (e comunque l’Isola è un programma fatto per un canale generalista non per un satellitare).



14. aleimpe ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 18:04

L’ ultima edizione dell’ Isola dei Famosi è stata un flop, se va a Canale 5 la può condurla Carlo Conti, se lascia la Rai nel 2014.



15. chris83tp ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 19:22

magari tornasse l’isola, come la talpa secondo me i pi bei reality di sempre, passare a mediaset sarebbe un sogno, magari nuovamente nelle mani di simona ventura unica vera regina del’isola…oppure Vladimir Luxuria…



16. gerald ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 19:34

Magari tornassi l’Isola….. La decima eedizione su canale 5 nel lontano 2014-2015 con Simona Ventura e Valdimir inviata..



17. Cristian ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 20:45

https://www.facebook.com/RaiRidacciLIsolaDeiFamosi?hc_location=stream ragazzi facciamoci sentire anche su questa pagina fb. Rivogliamo l’isolaaaaaaa!



18. Alessio90 ha scritto:

3 dicembre 2013 alle 22:28

L’isola dei famosi troverebbe un’ottima collocazione su canale 5. L’isola ho sempre pensato fosse perfetta sull’ammiraglia mediaset, un po’ come in spagna che su telecinco vanno in onda sia isola che gf. Per quanto riguarda Emanuela Folliero: può aspirare a fare l’isola dei famosi solo come concorrente. Moscia e senza mordente, non adatta alla conduzione di un reality. Sarebbe il top se canale 5 prendesse l’isola e desse la conduzione all’unica vera conduttrice di questo show: Simona Ventura, che per il decennale il suo ritorno mi sembra proprio perfetto. Io penso che sarebbe un vero colpo per mediaset. Ovviamente con Luxuria inviata.



19. Pasquale Curatola ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 11:09

Io l’ho sempre sostenuto, l’Isola dei famosi su Canale 5 sarebbe perfetta!



20. Domenico ha scritto:

9 febbraio 2014 alle 12:55

L’isola dei famosi sarebbe perfetta con la conduzione di Simona ventura!!Ben accetta anche come inviata la luxuria!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.