Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI: EMANUELA FOLLIERO SI CANDIDA PER LA CONDUZIONE DEL DECENNALE (BEH VA BEH!). PERO’ CANALE 5 SE LA POTREBBE PURE PRENDERE…

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

03/12/2013 - 13:49

ISOLA DEI FAMOSI: EMANUELA FOLLIERO SI CANDIDA PER LA CONDUZIONE DEL DECENNALE (BEH VA BEH!). PERO’ CANALE 5 SE LA POTREBBE PURE PRENDERE…
L'Isola dei Famosi

L’apprezzamento del pubblico e, se vogliamo, degli addetti ai lavori, è senz’altro motivo di orgoglio per una trasmissione e i suoi protagonisti. Il successo, però, quello vero, è tutta un’altra storia. Il saper accendere un’intera rete, “contaminare” la programmazione e “battersi” con le ammiraglie nella corsa all’auditel sono tutte sensazioni che gli “osannati” X Factor, The Voice e Pechino Express non sono riusciti a vivere su Rai 2. L’Isola dei Famosi, invece, si.

Per anni uno dei programmi di maggior successo della tv di Stato, il reality condotto per otto edizioni da Simona Ventura e una da Nicola Savino ha, di fatto, smesso di esistere. La Rai ha pensato bene (bene si fa per dire) di privare Rai 2 del suo show di punta per “ragioni di servizio pubblico”, diciamo così. Come se la mancata messa in onda dell’Isola dei Famosi rafforzasse la qualità a discapito della perdita di pubblico.

Il reality, però, continua ad essere oggetto del desidero. Per esempio dello stesso Nicola Savino, che ha più volte ammesso di aver sperato fino all’ultimo in un bis dopo l’avventura del 2012. E per esempio – e questa si che è una sorpresa – di Emanuela Folliero, che si candida per il decennale dell’Isola dei Famosi:

“[…] non mi dispiacerebbe presentare un reality show – dichiara la conduttrice di Rete 4 a Vero – Chissà, magari mi chiameranno per la prossima edizione de L’Isola dei Famosi…”.

Che un volto Mediaset si candidi per la conduzione dell’eventuale nuova edizione dell’Isola dei Famosi fa un po’ pensare, anzi sperare. Perchè l’abbiamo detto più volte: Canale 5 sarebbe la casa ideale per il reality show di Rai 2.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

20 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI: EMANUELA FOLLIERO SI CANDIDA PER LA CONDUZIONE DEL DECENNALE (BEH VA BEH!). PERO’ CANALE 5 SE LA POTREBBE PURE PRENDERE…"

  1. L'isola dei famosi sarebbe perfetta con la conduzione di Simona ventura!!Ben accetta anche come inviata la luxuria!

  2. Io l'ho sempre sostenuto, l'Isola dei famosi su Canale 5 sarebbe perfetta!

  3. L'isola dei famosi troverebbe un'ottima collocazione su canale 5. L'isola ho sempre pensato fosse perfetta sull'ammiraglia mediaset, un po' come in spagna che su telecinco vanno in onda sia isola che gf. Per quanto riguarda Emanuela Folliero: può aspirare a fare l'isola dei famosi solo come concorrente. Moscia e senza mordente, non adatta alla conduzione di un reality. Sarebbe il top se canale 5 prendesse l'isola e desse la conduzione all'unica vera conduttrice di questo show: Simona Ventura, che per il decennale il suo ritorno mi sembra proprio perfetto. Io penso che sarebbe un vero colpo per mediaset. Ovviamente con Luxuria inviata.

  4. https://www.facebook.com/RaiRidacciLIsolaDeiFamosi?hc_location=stream ragazzi facciamoci sentire anche su questa pagina fb. Rivogliamo l'isolaaaaaaa!

  5. Magari tornassi l'Isola..... La decima eedizione su canale 5 nel lontano 2014-2015 con Simona Ventura e Valdimir inviata..

  6. magari tornasse l'isola, come la talpa secondo me i pi bei reality di sempre, passare a mediaset sarebbe un sogno, magari nuovamente nelle mani di simona ventura unica vera regina del'isola...oppure Vladimir Luxuria...

  7. L' ultima edizione dell' Isola dei Famosi è stata un flop, se va a Canale 5 la può condurla Carlo Conti, se lascia la Rai nel 2014.

  8. L'Isola dei famosi su Canale 5 è una notizia verosimile, che come conduttrice scelgano la Folliero invece no. Comunque penso che stiamo discutendo di Fantatelevisione; in questo periodo di soldi ce ne sono pochi e Mediaset spenderà quelli che ha per il prossimo GF, nella speranza di riesumarlo. La Rai, fino a che avrà questa dirigenza radical-chic, snob, intellettualoide e bigotto-progressista, non trasmetterà neanche le repliche dell'Isola, nemmeno su un canale del digitale in quarta serata. La7 poi figuriamoci, con tutte le storie che ha fatto il suo editore ''di fatto'' Mentana per l'arrivo di Miss Italia (che comunque era solo una serata), figuriamoci che problemi e che guerra farebbe se Cairo anche solo accarezzasse l'idea di prendersi il reality per quello che, in teoria, sarebbe il ''suo'' canale (e non di Mentana), che occuperebbe mesi di palinsesto sia di prima serata che del day-time. Sky non credo sia interessata al format (e comunque l'Isola è un programma fatto per un canale generalista non per un satellitare).

  9. Penso che il decennale dell' Isola per ovvi motivi debba essere proposto prima a Simona Ventura e poi ad altri/e. E' vero che il format ha una sua forza, ma la Ventura è stata uno degli elementi di successo insieme al format e tanto ha dato a questo programma.