13
febbraio

ATTORI E DIVI ITALIANI: SU RAI PREMIUM TIBERIO TIMPERI RIPARTE DA ALESSIO BONI

Alessio Boni in Il Ritorno di Ulisse

Dopo anni di onorata carriera e levatacce nel week end meriterebbe ben altre opportunità lavorative, ma per Tiberio Timperi, storico conduttore di UnoMattina – In Famiglia, mamma Rai non sembra al momento riservare grosse occasioni. Dopo aver sostituito nel 2011 Veronica Maya, assente per maternità, alla conduzione di Verdetto Finale, e aver sperimentato lo sfortunato pilot Socrate – Il merito torna in tv, il buon Timperi si è dovuto accontentare di un piccolo spazio su RaiPremium, dove conduce da novembre del 2012 la rubrica Attori e Divi Italiani.

Il programma scritto da Alessandro Vitale, Lorenzo Castellano, Simone Di Carlo e dallo stesso Timperi, per la regia di Monica Gambino, torna da questa sera alle 23,05 con un nuovo ciclo di sei appuntamenti. La formula di Attori e Divi Italiani sarà la stessa sperimentata nelle prime due stagioni, con ospiti in studio che ripercorreranno le tappe più belle della loro carriera, attraverso le immagini delle Teche Rai. Anche quest’anno sarà presente il pubblico composto da giovani aspiranti attori e registi che avrà un proprio spazio per porre domande a tu per tu con l’artista di turno.

Ospite della prima puntata sarà Alessio Boni, visto recentemente su Rai1 nella miniserie Gli Anni Spezzati – L’ingegnere. Dallo studio 4 di via Teulada, l’attore racconterà il suo percorso artistico, dagli inizi cinematografici con Anthony Quinn all’incontro con Mariangela Melato sul set di Rebecca, la prima moglie, passando per le interpretazioni da protagonista in Caravaggio, Puccini e Walter Chiari, fino all’ultima risata. Chissà che nella chiacchierata non parli anche del misterioso slittamento della messa in onda della costosa coproduzione Il ritorno di Ulisse, già trasmessa in Francia, ma rinviata a data da destinarsi in Italia.

Alessio Boni – Foto



Articoli che potrebbero interessarti


Silvia Toffanin - Fashion Night
DMLIVE24: 10 OTTOBRE 2013. FASHION STYLE AL VIA (FOTO) – FINGERFOOD FACTORY E SHOPPING NIGHT HOME EDITION SU REAL TIME – ATTORI E DIVI ITALIANI RIPARTE SU RAI PREMIUM


Tiberio Timperi - RTR 99
Tiberio Timperi torna in radio su RTR 99


Leonardo Maltese e Cristiano Caccamo (US Mongini Comunicazione)
Leonardo Maltese è Giacomo Leopardi nella nuova fiction Rai. Riprese finite, Ammirati: «Sfida ambiziosa»


ATTORI E DIVI ITALIANI: SU RAI PREMIUM TIBERIO TIMPERI RIPARTE DA ALESSIO BONI
Come rivedere Sanremo 2024 in replica

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.