22
dicembre

SPORT UNO, DUE E TRE: SOSPESE LE TRASMISSIONI. LT MULTIMEDIA MANDA CRISCITIELLO E CO. SU TIVUSAT

Sport Uno, Due, Tre - Sospese trasmissioni

Sport Uno, Due, Tre - Sospese trasmissioni

Non bastava la “cacciata” di Sky dalla propria piattaforma, LT Multimedia ultimamente pare avere più di qualche gatta da pelare. Se dal 1 gennaio faranno il loro ingresso sul digitale terrestre free Alice e Leonardo (Nuvolari verrà assorbito da Sport 3 mentre Marcopolo da Sport 2), è notizia recente che invece i tre canali sportivi, nati dalle ceneri di Sportitalia, sono stati trasferiti in toto su TivuSat, liberando le preziose LCN 60, 61, 62 di cui LT è diventata proprietaria grazie a EDB Media – che gestiva gli ex Sportitalia – tramite l’asta di ottobre scorso.

PRS vince la causa…

La causa, comunque, non è affatto “casuale”. Durante la procedura fallimentare, EDB Media aveva infatti firmato un contratto con la concessionaria PRS per la raccolta pubblicitaria sui tre canali, fino al 2017. La Tona, acquistando l’intero pacchetto – EDB Media, che aveva in mano le tre LCN, e EDB Service, che invece faceva da Service per i tre canali – si è ritrovato vincolato per la raccolta pubblicitaria alla società della Bernardini de Pace. Finite le parti in giudizio, il 19 dicembre il Tribunale Civile di Milano ha ordinato a EDB Media e SitCom Media – che gestiva la parte editoriale – di dare corso all’ “esecuzione del contratto di concessione pubblicitaria firmato, ribadendo il rispetto dell’esclusiva in capo a PRS in relazione alla commercializzazione degli spazi pubblicitari sui canale 60, 61, 62.”

…e LT sospende le trasmissioni

Per LT Multimedia, che controlla i tre canali tramite Sitcom Media, un duro colpo, non potendo gestire autonomamente la raccolta tramite la controllata DAD. Per questo l’annuncio a sorpresa: LT Televisioni revoca la partnership con la società Sitcom Media – che pare versi pure in cattive acque – per la fornitura dei palinsesti dei canali Sport Uno, Sport Due, Sport Tre, revocando l’utilizzo dei marchi e brand e sospendendo contestualmente le trasmissioni sul digitale terrestre. Sport Uno, Sport Due e Sport Tre proseguiranno invece le trasmissioni in chiaro sul satellite, canali 44, 45 e 46 di TivuSat, ma anche in streaming free su ItaliaSmart.

Quale futuro per i canali sportivi?

Non è chiaro, per ora, se si tratta di una soluzione temporanea né se è intenzione di LT continuare a puntare sullo sport vista la poca visibilità su TivuSat. E’ certo però che LT non potrà in alcun modo utilizzare i canali 60, 61 62, né per la propria offerta tematica – essendo la numerazione per legge riservata allo sport – né per eventuali altri canali sportivi – essendovi un contratto in atto con PRS.

[LA REAZIONE DI MICHELE CRISCITIELLO]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Valter La Tona
SITCOM: IN VIA DI LICENZIAMENTO 74 DIPENDENTI. LA TONA: LO SQUALO (SKY) CI HA FERITO QUASI MORTALMENTE


Michele Criscitiello
MICHELE CRISCITIELLO E MATTIA POGGI: E’ POLEMICA (PER MOTIVI DIVERSI) SUI SOCIAL NETWORK


Francesco Totti e Ilary Blasi
Casa Totti: Francesco e Ilary a lavoro su una sitcom


Murphy Brown, Hillary Clinton
Murphy Brown: su Joi il sequel della serie cult anni ‘90. Hillary Clinton guest nel primo episodio

3 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

22 dicembre 2013 alle 14:16

Criscitiello sui social…

“Mi dispiace non potervi dare delle risposte ma neanche io saprei cosa dire. Nessuno mi ha spiegato nulla! Sono a Milano e qui resto x sempre. Mi manca il rapporto con i telespettatori e mi manca la diretta. Purtroppo la tv non è mia, dipendo da scelte editoriali. Condivisibili o meno. L’unica tv per la quale ho dato l’anima si chiama Sportitalia e l’unico editore che mi ha dato in mano la sua tv si chiama Bruno Bogarelli.”



2. gianni ha scritto:

23 dicembre 2013 alle 18:40

e il motomondiale di cross 0.0 !!!



3. gianni ha scritto:

20 gennaio 2014 alle 18:25

ma dove posso vedere il programma sportivo su sport uno dei canali sat vedo solo cose vecchie dello sport.ma voi non vi vedo piu



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.