25
settembre

AMICI DI MARIA DE FILIPPI RIPARTE DALLA LIRICA. ALLA RICERCA DEI NUOVI TALENTI ANCHE UNA SQUADRA DI DISCOGRAFICI

AMICI DI MARIA DE FILIPPI NONA EDIZIONE

Nona edizione di Amici ai nastri di partenza: domani alle 14:00 su Canale 5 scopriremo i nomi e volti dei nuovi alunni della scuola di spettacolo più famosa del piccolo schermo.

Per un alunno che ha già ricevuto l’ok, Matteo Macchioni, cantante lirico che ha già la certezza di un banco, e per una cantante alla ricerca di una nuova possibilità, Emma Marrone, di cui vi abbiamo parlato in questo post, in arrivo ci sono tante novità, pronte a stupire i numerosissimi affezionati dal talent show di Maria De Filippi. Troveremo le prime sorprese proprio dietro il fatidico banco della commissione, al quale siederanno, oltre agli insegnati già visti in azione negli scorsi anni, anche alcuni volti nuovi che, c’è da scommetterci, diventaranno popolari quanto i loro colleghi. La materia del Canto accoglie, dunque, Charlie Rapino, produttore musicale e talent scout internazionale (fra gli artisti prodotti anche i Take That), e Loretta Martinez, insegnante in Italia del metodo EVT; La danza, invece, trova un nuovo insegnante in Giuseppe Carbone, Direttore Artistico del Teatro San Carlo di Napoli.

Ma le novità riguardano le stesse materie studiate dagli alunni. In primis non ci sarà più recitazione, ma compare nel “piano di studi” il Canto Lirico, che estende per la prima volta a tenori, baritoni e soprani l’ingresso ad Amici. E cresce anche l’attenzione nei confronti della Danza, con l’istituzione per quest’ultima disciplina di tre borse di lavoro che corrispondono a veri e propri contratti della durata di un anno presso il Teatro San Carlo di Napoli, il Boston Ballet, grande e affermata Compagnia di Danza Classica negli USA, e la Compagnia di danza “modern classic” Josè Limon di New York.

Il canto, che tante soddisfazioni sta dando agli ex allievi che hanno studiato nella scuola di Maria De Filippi, vede ormai tutti i fari puntati sulle nuove leve della musica. E se l’attenzione è così alta, è giusto che a monitorare il talento, e le possibilità di un eventuale ingresso nel mondo della discografia, ci siano in studio gli stessi discografici; Rudy Zerbi (Presidente Sony Music Italy), Marco Alboni (Presidente Emi Music Italy), Massimo Giuliano (Presidente Warner Music Italy), Alessandro Massara (Presidente Universal Music Group) e Stefano Senardi (Senior Consultant Sugar Music) costituiranno un vero e proprio gruppo di osservazione, pronti a scommettere sui talenti che riterranno più promettenti.

E fra cantanti, ballerini e tenori sono in 80 ad aver superato le numerose selezioni e gli ormai celebri stage, ottanta ragazzi che domani saranno chiamati di fronte alla commissione per conoscere il proprio destino, nella speranza di poter ricalcare le orme che furono tracciate da Marco Carta e Alessandra Amoroso. Per assistere ai loro primi passi quest’anno è indispensabile munirsi di decoder digitale terrestre; sarà infatti sul canale Premium Extra 2 che potrete trovare la diretta delle immagini dalle aule della scuola, ogni giorno dalle 10:00 alle 18:00 e il riassunto quotidiano di quanto accade ad Amici, dalle 19:00 alle 19:50.

Amici, prodotto dalla Fascino, e’ ideato da Maria De Filippi e scritto con Luca Zanforlin e Mauro Monaco. La regia è firmata Paolo Pietrangeli.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, Maria De Filippi
AMICI: SI RITIRA ENRICO, CAVALIERE HARD-ROCK CAPACE DI METTERE SOTTO SCACCO LA SANGUINARIA


Amici 9, Maria De Filippi e Anna Altieri
AMICI: PRIMA PUNTATA DA DIMENTICARE. VINCONO I BLU E IL SOLITO “GIOCO” DELLA COMMISSIONE ELIMINA INGIUSTAMENTE ANNA.


Amici 9, Squadra Blu
AMICI: I PROF SI SCHIERANO. INTANTO L’EX ALLIEVO WILLIAM RIVELA IL SUO LATO PIU’ HOT E VUOLE SALIRE AL TRONO (DI UOMINI E DONNE)


AMICI DI MARIA DE FILIPPI RIPARTE DALLA LIRICA. ALLA RICERCA DEI NUOVI TALENTI ANCHE UNA SQUADRA DI DISCOGRAFICI
AMICI: VIA AGLI ESAMI DELLA SUPERCOMMISSIONE DI CANTO. CHI ANDRA’ AL SERALE?

19 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

25 settembre 2009 alle 19:05

non vedo l’ora di vedere domani chi saranno i nuovo ragazzi di amici, speriamo però che quest’anno ci siano più talenti rispetto agli ultimi anni dove è calato!



2. BIG SISTER ha scritto:

25 settembre 2009 alle 19:09

zoro ma come calato???? son venuti fuori tutti talenti da classifica!!!!!!! comunque torna la signora della tv, sono contenta!!!!!!!!!!



3. Peppe ha scritto:

25 settembre 2009 alle 19:12

Bene, non vedo l’ora!!! :)



4. Zoro! ha scritto:

25 settembre 2009 alle 19:15

Sister

ma sinceramente vedevo più talenti prima!



5. Emy ha scritto:

25 settembre 2009 alle 19:16

Insomma con tutti questi professori e osservatori quest’anno lo studio di Amici sarà più affollato di una metro nell’ora di punta!!Non c’è rischio che ci sia troppa confusione?Maria è vero, è abituata a gestire situazioni del genere, ma qui si esagera: troppa gente, con il rischio di troppa carne al fuoco!!
Nota sui cantanti: ormai è una tendenza che nei talent si riciclino cantanti usciti da altri talent o da Sanremo e affini: dopo Daniele Vit a X Factor, ora anche Emma Marrone ad Amici!? X non parlare degli altri che c’hanno provato e non ci sono riusciti (Erika Mineo a X factor 2, Antonella Lo Console, una finalista di Pop Star di cui non ricordo il nome e Arturo Caccavale a X Factor 3). Insomma si passa da una fabbrica dell’illusione ad un’altra!!Mi dispiace x questi ragazzi!!
A proposito di riciclati, sapete se la Elena che ha vinto Il Ballo delle Debuttanti è riuscita ad entrare quest’anno nella scuola di Amici?



6. BIG SISTER ha scritto:

25 settembre 2009 alle 19:19

zoro però non erano abbastanza forti da vendere!!!!!!!



7. Zoro! ha scritto:

25 settembre 2009 alle 19:22

Sister

ma in quest’ltime 2 edizioni sono stati tantissimo aiutati, al contrariod elle altre!



8. pig ha scritto:

25 settembre 2009 alle 19:28

Da Domani il sabato pomeriggio di canale 5 ritornerà al 30% di share e inoltre per novembre(il 14) è previsto un’ospite internazione



9. axer ha scritto:

25 settembre 2009 alle 19:40

@ pig

Si, c’è Robbie….



10. gioelisa ha scritto:

25 settembre 2009 alle 20:14

Ma Chicco non c’è piu’?



11. lele ha scritto:

25 settembre 2009 alle 20:32

ma da cosa è dovuta la scelta della lirica? considerando il target del programma penso che il gruppo dei cantanti lirici farà una brutta fine.



12. Giancarlo ha scritto:

25 settembre 2009 alle 22:03

ma è vero che per vedere premium extra2 bisogna pagare altri 20 euro oltre all’abbonamento a gallery?



13. cris68 ha scritto:

26 settembre 2009 alle 00:55

Spero che quest’anno vengano messi in risalto piu’ i talenti dei ragazzi e m eno i professori e che invece di pensare a fare odiens litigando pensino ad
apprendere tuttto cio’ che i professori insegnerannon loro. Comunque preferivo quando i ragazzi dovevano cimentarsi in tutte le discipline anche nel serale e non esistevano le squadre ma ognuno doveva combattere la propria battaglia per arrivare a vincere.



14. manama ha scritto:

26 settembre 2009 alle 03:16

x factor è diventato pieno di discussioni…speriamo che ad Amici le discussioni vengano messe da parte



15. Gordon Gekko ha scritto:

26 settembre 2009 alle 03:18

Non ho letto il post

ma solo la foto mi da

l’orticaria

Si fa un gran parlare di cani abbandonati sulle autostrade

ma di questa donna

che rende famosi dei poppanti… fa credere loro di essere fenomeni

e poi li abbandona sul ciglio della strada quando non servono più

non è barbarie anche quella?



16. axer ha scritto:

26 settembre 2009 alle 07:55

@ Giancarlo

Si, il pacchetto reality costerà 20 €



17. luigino ha scritto:

26 settembre 2009 alle 11:11

già me la vedo maria con la promozione di alessandra moroso o marco carta, perché lei, GIUSTAMENTE, promuove chi sopravvive e non il contrario,peccato che questi cantanti non mi piacciano per ninente… a me l’unica cantante sbucata dai talent e che mi paice è Giusy! concordo con Gordon Gekko, m’è venuta l’orticaria già solo al pensiero. ci sarà il solo fastidiosissimo garrison e Maura sulla quale nasce spontanea una domanda: quest’anno continuerà a cercare di crearsi il suo “personaggio” o finalmente ripiomberà nel più totale anonimato? poi per favore,quest’anno a ciascun professore il suo talento,così non ci sono le uggie dell’edizione scorsa, io non c’ho l’allievo, io non c’ho questo, non c’ho quell’altro.



18. scorpion king ha scritto:

26 settembre 2009 alle 14:25

Ma voi lo andate a vedere al cinema Fame – Saranno Famosi?



19. alex ha scritto:

28 ottobre 2009 alle 03:58

la classifica di cosa? questi sono cantantini spinti dalla mediaset-maria solo cose di giornata…tra 2 anni di questi cantantini non si ricorderà nessuno



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.