18
gennaio

AMICI: PRIMA PUNTATA DA DIMENTICARE. VINCONO I BLU E IL SOLITO “GIOCO” DELLA COMMISSIONE ELIMINA INGIUSTAMENTE ANNA.

I nostri lettori hanno sentenziato (con buona pace delle lettrici): la migliore della nona edizione del talent show di Canale5 è… Eleonora Scopelliti. Già, proprio così. Non una delle allieve in gara ma una delle professioniste del corpo di ballo, vera calamita della serata. Il ’serale delle meraviglie’, infatti, nonostante possa contare sul cast migliore di sempre ha bucato la prima. E’ successo di tutto ad Amici, e facciamo davvero fatica a non definire la premiere dello show vagamente noiosa. Passi l’emozione del debutto, ma per un programma con una liturgia fissa, come ha ammesso la conduttrice, è davvero strano un andamento così traballante. Regia discutibilissima, tempistiche sbagliate, grafica bizzarra in più di un’occasione. La stessa Maria De Filippi, rigida come non mai, non masconde un malumore percepito da gran parte dei telespettatori (quanto meno quelli commentanti in questo blog) e, come accade sempre quando “accumula” qualcosa di troppo, sbotta con la solita pungente pacatezza al termine della puntata quando – poveri gli addetti alla grafica - viene mandato in onda al posto delle tradizionali carte il “corridoio” che, nell’ultima puntata del serale, scorre sino alla proclamazione del vincitore.  

Esibizioni sottotono quasi per tutti i ragazzi. Luca Jurman invita giustamente alla prudenza e smorza gli entusiasmi esagitati di Rapino che ormai senza Flauto ha la stessa ragione di esistere di un cactus al Polo Nord. Rispetto ai buonissimi livelli degli speciali del pomeridiano, più volte elogiati, è tutto più fiacco, poco spontaneo e con logiche prevedibili. Loredana è un pò fuori giri, Emma è stizzita e reagisce in malo modo ad uno dei commenti di Platinette, tra l’altro uno dei meno grossolani che ha “sfornato” nel corso della serata. Matteo sembra il solito disco antico. Stefano e Michele dimostrano tutti i propri limiti, Borana e Grazia prestano il fianco al rammarico di Iancu che vorrebbe vedere delle ballerine classiche molto più brave. L’unico che convince è Angelo, sensazionale nel musical e molto profondo nell’interpretazione di Yesterday.

A fare le spese di questo meccanismo ancora inceppato è la povera Anna, vittima della solita ignavia della commissione che ancora una volta, alla prima puntata, decreta eliminazioni che gridano vendetta (citofonare Marina Marchione e Gianluca Lanzillotta). Con buona pace della De Filippi, che cercava di salvare la suspence, Anna ha avuto occhio lungo e ha capito che la trasmissione non si sarebbe privata di allievi, seppur molto discutibili, come Grazia per la polemica feconda Villanova-Celentano, nuovi opposti, tutti presi a non farsi mettere i piedi in faccia e vantare i propri curricula vitae, con il primo che vuole a tutti i costi screditare la figura ormai istituzionale di quella che ormai per antonomasia in Italia è la maestra di classico.

Vota il tuo preferito dopo il salto:

Ha fatto quasi specie, abituati a certo fuoco polemico degli anni passati, vedere la difficoltà dei ragazzi a scagliarsi contro i perdenti, a conferma della maggiore educazione di questa classe, sottolineata dalla De Filippi. E’ uno spiraglio molto importante che lascia ben sperare per il sopravvento del talent sul reality. Una parte che proprio non rimpiangiamo è la battaglia incrociata di rvm che vanno ormai bene solo per il Fratello, abbreviazione con cui la conduttrice si è riferita al programma della Marcuzzi durante la conferenza stampa di presentazione del serale, quasi a prenderne un po’ le distanze.

Su Davide Flauto un commento lapidario che  non ha dato modo di capire nemmeno in base a quale parte del regolamento fosse subentrato Stefanino, come da noi annunciato in anteprima. L’atmosfera tesa si è notata sin dalle prime battute quando la De Filippi, con meno convenevoli rispetto allo stile già essenziale che la contraddistingue, ha immediatamente immerso nell’arena della ribalta i ragazzi comprensibilmente irrigiditi.

Restiamo in attesa di conoscere eventuali decisioni della commissione in merito a rimpasti che la prima classifica renderebbe assolutamenti necessari, considerato che tutti gli ultimi posti della classifica, Emma esclusa, erano occupati dai bianchi, capaci però, nonostante tutto, di perdere, miracolosamente, con l’incredibile percentuale, ormai consueta, del 49%. Per ora tutti rimandati alla prossima.

Amici 9: Chi è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

* Il sondaggio non influisce sulla classifica di gradimento del programma.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici di Maria De Filippi, eliminato Angelo Iossa
AMICI: SECONDO SERALE SMUTANDATO. LA COMMISSIONE ELIMINA SCANDALOSAMENTE ANGELO IOSSA


Amici 9 (Squadra Blu)
AMICI: I FERMENTI E LE PROVE PER IL SECONDO SERALE. I PROF LANCIANO LE SFIDE


Amici 9, Squadra Blu
AMICI: I PROF SI SCHIERANO. INTANTO L’EX ALLIEVO WILLIAM RIVELA IL SUO LATO PIU’ HOT E VUOLE SALIRE AL TRONO (DI UOMINI E DONNE)


Amici 9, terza puntata. Josè nudo
AMICI 9, TERZA PUNTATA: MARIA VORREBBE ESSERE A C’E’ POSTA! IL TOCCO RETRO’ NON FA DECOLLARE IL TALENT SHOW. ELIMINATO STEFANINO

76 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Mcooo ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 05:46

Ma che cavolo di programma avete visto?
E non ci sono gli rwm e li volete, nn ci sono litigi e li volete… Mettetevi d’accordo…
E’ la prima volta in cui Amici ha dato molto spazio alle esibizioni e al talento…Come molti hanno riportato il programma punta al talento e non alle polemiche
Ma forse voi eravate troppo impegnati a parlare con Tizzano x accorgevene…;)



2. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 06:08

@ Mcooo: cos’è… sei polemico? :-) Ben venga lo spazio alle esibizioni ma se queste lasciano a desiderare e il collante tra l’una e l’altra non e’ buono… il risultato sempre poco interessante è.



3. axer ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 07:58

A me sinceramente la puntata è piaciuta….. Certo, è finita un pò tardi…..

@ Davide

Io per ravvivare un pò una delle prossime puntate, proporrei a Garofalo di montare una coreografia sulla canzone “E-Stilo” di Valerio Pino…. Sai che trash ne verrebbie fuori!!!!!!!!!!!!!!!!!



4. Amedeo83 ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 08:11

Puntata brutta



5. esterina ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 09:11

per la prima volta dopo anni mi sono addormentata !!!! la puntata non mi e’ piaciuta .. maria era supertesa e i ragazzi in generale li ho trovati mosci .. enrico cantando generale non ha beccato una nota e la celentano non si smentisce mai .. elena brava come sempre ma io mi sento piu’ vicina ai bianchi .. l’eliminazione di anna assurda … emma sottotono ma immagino il perche’ !!!! se vogliono far vincere loredana che lo dicono subito cosi’ ci risparmiamo di guardare ridy zerbi fare il viscido …
ma solo io ho trovato valerio pino ingrassato e fuori tempo ??????



6. lauretta ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 09:15

il nervosismo di maria era tangibile e sicuramente a giocato un ruolo importante. Ma in ogni caso mi è sembrata una puntata costruita all’ ultimo e anche un pò arrangiata. Salvo solo il momento dei musical !! E cmqe era palese dall’inizio che vincesse la squadra blu! Stefanino era come se non ci fosse e quindi i bianchi hanno gareggiato con un concorrente in meno!



7. Joy ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 09:18

Davide maggio una domanda
ma quando Nanni una persona dal blog per quanto tempo non può intervenire?
È un ban momentaneo o per sempre?



8. Joy ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 09:23

riscrivo che ho sbagliato un termine.
Chiedo perdono.

Davide maggio una domanda
ma quando Banni una persona dal blog per quanto tempo non può intervenire?
È un ban momentaneo o per sempre?



9. Chicco ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 10:11

Davide ma come? mi deludi…asd, Quando Maria si è incavolata per la grafica , a suo dire, della finale messa per sbaglio, si trattava della grafica dello schermo con il logo che stava andando per tutta la puntata! Non era un errore, quella era solo la grafica di sfondo (e direi finalmente bella!!), peccato che lei se ne sia acccorta solo a fine puntata! Ora ci chiediamo, sopravvivera quella grafica alla seconda puntata? :P



10. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 10:15

@ Chicco: esatto :D Appunto :D



11. AnnaR. ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 10:16

Sono d’accordo con l’autore del post.
Puntata noiosissima e prevedibile.
Tra i giudizi dati nel corso della puntata approvo unicamente quello di Platinette sulla prova improvvisata (una era la copia della Nannini e l’altra sembrava un’invasata) e l’invito di Jurman a non esaltare troppo questi ragazzi, la cui maggior parte come sappiamo cadrà nel dimenticatoio come ogni anno.
La De Filippi è oramai instradata sull’unica esigenza di dimostrare che il suo è un reality che sforna talenti senza fare inutili polemiche (proprio lei che..).
Bah..sono molto perplessa.

ps: ma avete notato come l’autore Luca sia il clone della De Filippi? Stessa postura, stesso modo di parlare..dà ai nervi

saluti



12. Luca ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 10:23

Giusta l’eliminazione di Anna tra i bianchi
puntata un pò moscia senza infamia e senza lode…non è che rimpiangiamo i vecchi Rwm? ma si ammettiamolo
cose da salvare:
-I musical soprattutto quello blu
-il passo a 3 di Garrison (migliore coreografia della serata)
-Stefanino che canta Generale (per me migliore esibizione canora della serata)
-Jancu che dice a Borana e Grazia “volete sapere la verità? siete scarse tutte due” con tanto di sussulto della Celentano (miglior momento show della serata)
Insomma poca roba!!



13. Joy ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 10:25

Davide maggio confermi questa mia indiscrezione che ti sto per dire?
È vero che la Sony ha firmato un contratto in esclusiva con la fascino per poter produrre per 5 anni i cd di amici?
È vero che rudy zerby ha la priorità verso gli altri discografici nella scelta dei ragazzi da far fare un ep prima e un album dopo?
Se è vero questa cosa è grava.
Altro che amici dovrebbe chiamarsi Sony rudy zerby show.
Dove anche un cecato si accorge che Loredana ha firmato già con la Sony e lui stavede per lui.
Penso che ha puntato solo su Loredana.
Com’è è stato trapelato da Maria quando i discografici dovevano dire chi della scuola i discografici volevano incontrare per parlare coi ragazzi da cui avrebbero scelto i nomi da presentare a Maria per il contratto discografico.
Un altro dubbio mi è venuto.
Già in rete si parla dell’uscita fra un mese e qualcosa di un singolo di Davide flauto.
Non è che dietro l’uscita di Davide flauto ci sia un discografico che vuole utilizzare l’uscita anticipata di Davide flauto e calvalcare l’onda della cosa successa e del programma per vendere dischi.
Questa strumentalizzazione non mi piace se fosse vera.



14. luca ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 10:33

per i discografici credo che ormai ci sia il segreto di Pulcinella
Loredana è ospzionata dalla Sony (e infatti ha avuto anche un nuovo inedito da Antonacci artista sony)
Emma dalla Warner
Pierdavide dalla Emi (è infatti ha potuto dare anche l’inedito di Sanremo a Scanu sempre Emi)
Enrico è opzionato dalla Sugar…a Matteo non sanno ancora che progetto farli fare perchè è più difficile da collocare come repertorio…anche se ha un interessamento della Sugar e di qualcun altro



15. luca ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 10:37

per quanto riguarda il singolo di Davide flauto non è niente di nuovo è semplicemente il brano della compilation della programma che uscirà fra qualche settimana (il disco dopo Sfida)..ad ogni cantante passato al serale era stato dato un inedito quindi anche Flauto ha il suo



16. Joy ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 10:38

E l’universal chi ha preso?
Che si sta a fare la casa discografica universal ad amici?



17. Fabrizia ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 10:38

Sarebbe anche ora che la smettessero di fare questo programma che sforna solamente degli esaltati disoccupati. E’ il tempo che, come sempre, attua la sua naturale selezione; il loro destino è segnato da, forse, qualche mese di notorietà e poi il nulla! Ed è giusto che sia cosi.



18. Joy ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 10:41

Mancano come da opzionare Angelo e stefanino.
Su queste deve scegliere l’universal oltre a Matteo?



19. Joy ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 10:43

E guarda caso il cd dopo sfida è prodotto dalla Sony.
E a stefanino non gli è stato dato il brano?



20. luca ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 10:47

Joey i progetti con i relativi investimenti sono quelli che ti ho detto sopra…poi è ovvio per quelli che possono arrivare avanti nel programma come Angelo, Stefanino etc faranno fare un ep contentino anche per loro con pochi investimenti come hanno fatto fare l’Ep alla Bonanno, a Silvia, a MArtina ovviamente sono ep di pura testimoninaza….
quando si parla di queste cose bisogna sempre distinguere tra i progetti discografici su cui puntano con il relativo investimento (Alessandra, Marco, Valerio) e gli ep contentino distribuiti in poche copie che non si negano a nessuno (basta arrivare a metà serale)



21. Joy ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 10:53

Si ma non mi hai detto allora che ha deciso l’universal
che ci sta a fare se non farà fare niente a nessuno



22. Emy ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 11:03

Mi dispiace tantissimo x Anna che aveva una faccia che era tutto un programma durante l’eliminazione: era inviperita e delusa come d’altronde è legittimo che sia di fronte ad uno scandalo del genere. Grazia e Michele meritavano di uscire prima di lei, ma ormai, si sa, le uniche cantanti donne su cui hanno puntato i discografici sono Emma e Loredana, quindi le altre sciò. Davvero poco lungimiranti questi discografici, Anna ha una voce pazzesca ed è versatile: non sa fare solo Cristina Aguilera o Celine Dion, ti fa da dio anche Anouk e i Gossip. Emma è brava, ma di voce graffiate tra la Amoroso, Noemi e la Ferreri ne abbiamo fin troppe..che si cambiasse filone! Loredana mi piace ma, è vero, ieri sera era troppo su di giri..la sua voce è particolare ed anche il suo modo di porsi sul palco ma ha ragione Jurman quando dice che la si sta esaltando troppo: tutti possono migliorare con lo studio, compresa lei!
Puntata noiosa e tesa, concordo: forse la tensione dipendeva dall’imprevisto che ha riguardato Davide Flauto che ha preso tutti alla sprovvista.



23. luca ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 11:13

Michele meritava di uscire??? ma state fuori??
ieri Michele ha preso i complimenti PERSINO (e sottolineo PERSINO) da Iancu….mica pizza e fichi!!!
e volevo ricordare che qualsiasi coreografo esterno di fama è venuto ad Amici è rimasto incantato da Michele..ad iniziare da susan la direttrice della prestigiosa ‘accademia ingelese che gli ha dato una borsa di studio , per passare a Cannito del teatro stabile di palermo che li ha offerto un contratto, per finire a roth del teatro stabile di francoforte che li ha proposto pure llui un contratto tra tanti compliemnti… e tralaltro è passato al serale con tutti i SI (tranne il no della celentano)d ei commissari interni ed esterni..
qualcuno osa ancora dire che Michele non è il miglior talento???



24. Critikò ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 11:15

Amici dà spazio alla qualità e non al trash, come non fà il GF.



25. Andrea FB ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 11:31

Purtroppo e’ stata una puntata sottotono, dovuta anche ad uno stato d’animo di Maria non proprio allegro. Ottimo Angelo anche x me :-D e poi non parliamo di Eleonora!

@Davide: non hai risp a joy! :-)



26. Francesco Rienzo ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 11:33

Ho molto da criticare questa volta, anche se la mia stima per Maria è nota. Prima di tutto penso che la collocazione della domenica sia la più sbagliata in assoluto, dal momento che quello rimane un giorno ad appannaggio del calcio e della fiction ed è difficile pescare pubblico in questa gia’ netta divisione (l’esperimento qualche edizione fa infatti non aveva premiato, tanto che il boom di ascolti si ebbe con lo spostamento al mercoledì).
Secondo aspetto. Tralasciando la regia e tanti altri aspetti organizzativi che lasciavano a desiderare, la gara è sempre uguale. È vero che formula che vince non si cambia, ma la De Filippi ci ha abituato a cambiamenti inusuali nelle formule dei suoi programmi, che l’hanno quasi sempre premiata: a dir la verità personalmente aspetto quella rivoluzione che ci fu all’epoca delle squadre e che rivoluziono’ l’intera trasmissione. Solo evolvendosi, i programmi resistono e migliorano. Un esempio? Io mi sarei adattato alle esigenze dei tempi, dimezzando (e non raddoppiando) la commissione per renderla più credibile con commissari esterni (e li andrei a pescare tra quelli che abboccano molti spettatori) che così avrebbero svolto il loro ruolo e non le belle statuine. Poi più spettacolarità nelle esibizioni, nel senso che la scenografia deve riuscire a coinvolgere lo spettatore più di quanto abbia mai fatto finora: bisogna far si che quelle 1600 persone in studio rendano veramente qualcosa (un concerto?).
Ultima critica che butto li per ora come provocazione: perché non avere il coraggio di abbandonare le squadre? Ormai hanno stancato, oltre al fatto che le eliminazioni a mo’ di nomination buttano fuori quelli più bravi per una commissione decisamente parziale. Perché non puntare su una sfilata di sfide tra concorrenti più emozionante, e meglio ancora con squadre all’interno della commissione? Lo so può sembrare azzardato, ma ci provo: la parzialità dei prof è nota! Allora rendiamoli più responsabili di quello che scelgono, e facciamo scegliere a loro degli allievi per vedere chi alla fine tra di loro aveva ragione.
C’è da dire per terminare che la De Filippi e tutti in generale erano molto tesi e confusi…



27. matteo80 ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 11:45

oramai gli interessi e meccanismi del programma sono così tanti e complessi che l’eliminazione di un concorrente non può più essere legata al semplice televoto.
i maghecci ci sono e sono chiari….



28. luca ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 11:46

ma non è vero che il boom di ascolti si ebbe con il mercoledì:l’anno scorso si andava in onda di mercoledì e NON ci fu il boom di ascolti….
secondo me il pregio della Domenica è semplicemente che -a differenza del mercoledì- non c’è la seconda serata Mediaset (Matrix) e quindi il programma è più lungo arrivando quasi all’1 di notte cosa non possibile il mercoledì quando devono chiudere tassativamente alle 23.30 per dare la linea a Matrix



29. LucaL ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 11:48

Sinceramente il pezzo sulla puntata di ieri non lo condivido affatto
Cosa c’è “da dimenticare”??
Si può rimproverare di essere sempre uguale a se stesso, ma da dimenticare no. Anzi, forse rispetto agli altri anni è aumentato il tempo dedicado alle esibizioni rispetto ai litigi, quindi la cosa mi sembra da apprezzare e poi partire con oltre il 23% di share non mi pare un risultato così deludente come è stato invece evidenziato nel post sugli ascolti.
Non capisco perchè tanto accanimento contro l’unica trasmissione in Italia che trasmette in prima serata la danza classica e ha tra i suoi protagonisti un cantante lirico.
Non lo dico perchè sono di parte, ma ieri Maria è stata davvero brava a gestire la puntata, speriamo che continui così



30. anonimo ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 12:30

@Andrea FB: Davide Maggio non può rispendere a joy, sta inseguendo lo scoop del giorno…. uh oh, presto presto, che sta scappando……



31. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 12:33

@ Andrea FB: ah ah ah, Andrea… Andreaaaaaaaaaa :D



32. Andrea 80 ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 12:34

A questo punto credo sia tutto pilotato…..una patetica farsa!!!!!
la solita percentuale finale 51 a 49, i bianchi che sono tutti agli ultimi posti,
la commissione che salva all’ unanimita’ tutti gli allievi,nemmeno una parola sul perche’ sia stato ripescato Stefanino……
Il programma perde la concorrente migliore di quest’anno (che tra l’altro, a differenza delle “vecchie” su cui gira tutto il programma Emma E Loredana, ha solo 18 anni) che ha potenzialita’ incredibili e non sfruttate!!
Io non lo guardero’ piu’ e spero in ascolti sempre piu’ bassi che facciano meditare su tutti gli errori commessi fin qui.



33. Daniele Pasquini ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 12:38

LucaL
Come ho detto ieri sera, il dato in share è gonfiato dalla chiusura tarda. Parlare di successo mi sembra azzardato, ma tant’è.



34. giulia ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 12:41

Confesso d’aver guardato distrattamente ma non abbastanza per non individuare due o tre soggettini da strapazzare.
Non sono qualificata per individuare i bravi assoluti ( ma un’idea me la faccio sempre ) , per i cataplasmi invece ho un occhio particolare , una sorta di deformazione professionale.
Il primo cataplasma ai semi di lino è sicuramente il ballerino con la faccia da papero, la cresta da gallo cedrone ( un ibrido, praticamente ) , il neo sul viso punteggiato con l’inchiostro indelebile e il tatoo verticale . Presunzione ed antipatia in questo soggetto ( non ne ricordo il nome ma la cosa è secondaria …) rasentano i livelli di Valerio Scanu, non esagero . :)
Le due ballerine classiche per spocchia sono comparabili al suddetto papero-cedrone ( e infatti una si chiama Boriana ) e bene ha fatto Jancu a definirle scarse; entrambe.
Le due sono del genere che furoreggia nelle scuole di danza di provincia, dove si atteggiano solitamente ad étoile. Uscite da là sono costrette a fare i conti con i danzatori veri e con la Celentano ( che Dio l’ abbia in gloria ).
Quest’ultima ha il rigore di chi ama fare bene il suo mestiere. Peraltro un selezionatore di talenti non può essere buonista ( nessuno dovrebbe esserlo mai ) .
Ho visto e sentito naturalmente anche cose buone ma la bravura ha sempre bisogno di tempo per consolidarsi, l’antipatia e l’insostenibilità invece tracimano subito. ;)



35. Nadia ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 12:41

La puntata l’ho trovata gradevole anche se non esaltante. Forse erano tutti un po’ disorientati perchè avevano previsto delle esibizioni e le relative polemiche con davide flauto la cui uscita a ridosso del serale ha portato il rifacimento della scaletta in fretta e furia.
Concordo con chi mal sopporta la presenza dei discografici, perchè la sensazione è che non si limitino a produrre i ragazzi ma che influenzino pesantemente la loro permanenza nel programma, a discapito anche dei ballerini.



36. Elena ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 13:01

Per quanto riguarda Flauto: mi dispiace che sia uscito per problemi suoi, ma meritava di uscire agli esami perchè non è un cantante. E’ stat la marionetta del programma, lo volevano al serale per attirare più pubblico perchè era l’odiato/amato cantante incapace. Già durante l’anno però dava segni di cedimento (chi non ricorda la scena di schlero con la Celentano?) e poi nella sdquadra bianca c’era molta tensione (la settimana scorsa ha pianto 2 volte perchè gli hanno fatto capire che era il meno bravo fra tutti). Ecco e così senza di lui la puntata è “colata a picco”. Maria e gli autori erano un po’ tesi per questo cambiamento, i soliti professori che sono di parte (ormai è palese), le solite percentuali, ecc…
Poi una volta per calcolare i voti ci impiegavano un’eternità, ora appena finita una sfida si sa già chi ha vinto senza nemmeno chiudere il televoto.
Loro sanno già chi ha vinto, per me tra i cantanti merita di vincere Matteo, Angelo, Emma. Tra i ballerini Stefano, Michele o Elena. Anche se in finale ci andrà sicuramente Rodrigo, visto che una consocenza dei ballerini professionisti.
Loredana fa spettacolo e non riescoa capire cosa piace di lei, quando canta ha bisogno di un esorcismo. La sua rivale Emma è un’esaltata ma almeno sa cantare molto bene. Ma trovo che Anna era più brava di loro.



37. marco82 ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 13:09

puntata normale

eleonora scoppelliti è stat per anni ballerrina di buona domenica, della corrida (Nessuno se ne mai accorto) poi ha fatto nine (Il film esce da poco)

e comunque lo dico per chi ci spera, è sposata



38. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 13:16

@ marco82: con un colombiano, per caso?



39. Andres ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 13:26

Puntataccia, insopportabili molti studenti, sempre più spocchiosi e maleducati coi professori e coi commissari. Scarse quasi tutte le esibizioni. Anche la tanto amata Loredana mi sembra solo un’invasata che si atteggia già a star con le sue mossette ridicole e tutte uguali, che tristezza! Il televoto, come ampiamente dimostrato, è taroccabilissimo. Ormai le case discografiche sono padrone del programma, tanto che la categoria danza potrebbe pure sparire: un ballerino non vincerà mai perchè economicamente è più redditizzia la vittoria di un cantante. Il prossimo anno potrebbero fare un programma per il canto e uno per il ballo separati, insieme le 2 categorie non hanno più senso di co-esistere.



40. Andrea FB ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 13:36

@anonimo: eh si e’ molto impegnato Davide! :-D



41. federica ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 13:36

nooooooooooooooo nn dovevano eliminare anna :(



42. Cristian Tracà ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 13:45

Come ben sapete nessuno qui ha negat la bontà del programma e dello stile di Maria De filippi. Come è ben evidente nell’articolo che è stato apprezzabilissimo il tentativo di finire la guerra degli rvm.
Non si può non riconoscere però che è stato tutto un pò al si sotto delle grandi aspettative…A parte il musical Blu c’è stato ben poco di veramente brillante. Ma soprattutto la coordinazione dello staff ha lasciat tant a desiderare



43. marco82 ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 14:20

@ davide

io conosco entrambi , bellissime persone

mi pare venezuelano lui.

comunque era solo per dire che in italia le ballerine brave e belle le scopriamo solo dopo che vanno in certi programmi, questo non è giusto.



44. luca ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 14:23

BIANCHI

EMMA 6,5: decisamente meglio in entrambi i pezzi, solo che sembra che le sia sempre morto il cane, il gatto, il canarino e il pesciolino rosso in una volta sola in un infausto incidente domestico…su con la vita!!..sorridi che sei su Canale 5

STEFANINO 7,5 la sua esibizione di Generale è stata la migliore della serata: anche di un pezzo risentito in tutte le salse riesce a darli una coloritura personale e originale ….poi lo trovo particolarmente incisivo quando canta i cantautori riesce a far rivivere le parole delle canzoni una per una

PIERDAVIDE :6 niente di nuovo, se la cava sempre anche se tende al soporifero

ANNA 5: nel “la voce del silenzio” sembrava davvero Manuela Villa ospite da Paolo Limiti…praticamente sa solo urlare…se le tolgono l’urlo vibrato a ugola spiegata è finita

MICHELE 7,5: non ha ballato al suo massimo perchè ancora impautito dall’infortunio come sottolineato anche da Maria: ma la sua eleganza principesca fanno sempre la differenza

STEFANO 7+: è una sicurezza, il più professionista di tutti

GRAZIA 6,5: se la cava un pò ovunque

BLU

LOREDANA 5,5 molto sottotono, e spesso fuori interpretazione….e poi basta con quei soliti urla e saltelli sul finale di qualsiasi canzone

ANGELO: 6- – bravo nel musical ma in yesterday voce precisa ma da subito l’idea del già sentito e risentito…

ENRICO 4: il peggiora, stona, rovina le canzoni…e fa solo scena con la sua chitarrina elettrica atteggiandosi a rocker della birreria all’angolo

RODRIGO 7: balla sempre bene…certo non ha la presenza scenica di un michele o di uno stefano (e nel moderno questa cosa si fa ancora più evidente) ma nel classico è perfetto

ELENA 6: mhà non sa nè di sale nè di pepe artisticamnete parlando, dal punto di vista umano stà diventando smorfiosa e antipatica….e poi è che una che la prima cosa a cui ha pensato entrando ad Amici è stata quella di costruirsi le storielline d’amore appassionabimbeminkia ….stile l’ultima delle gieffine o delle troniste

BORANA 6+ : alla fine è abbastanza versatile, porta a casa la pagnotta



45. alessandra ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 14:44

Nessun commento su enrico??????
Ho problemi di udito io o ha stonato alla grande,ha massacrato un capolavoro come generale di De Gregori e anche nel pezzo di Grignani ha lasciato a desiderare.



46. gioelisa ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 15:00

Scandalosa la commissione!!! Ha scelto di salvare Grazie al posto di Anna……



47. Cristian Tracà ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 15:21

Luca non sono d’accordo nemmeno su un giudizio…sembriamo aver vist due trasmissioni diverse. Va bene così cmq lo spettacolo è fatto per discutere. Solo sul tuo entusiasmo per Michele sarei veramente cauto. Negli assoli non è malaccio ma nei passi a due lo trovo un po’ fuori posto



48. Mari 611 ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 15:56

Ottimo articolo Cristian, sono d’accordo su tutto tranne sul definire Matteo un disco antico. Per me non è così anzi è un cd innovativo che calibra con sapienza classico e pop. Inoltre Matteo ha una discreta presenza scenica che altri non hanno ed è un ragazzo di rara educazione e sportività.
Complimenti per il cactus al polo nord riferito a Rapino…metafora stra-calzante ;)



49. nicola83 ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 16:05

Della squadra bianca secondo me era giusto che uscisse Anna. E’ brutto dirlo, ma per me è così. Avrei eliminato Stefanino, ma non si poteva. E di eliminare gli altri, almeno per ora, non se ne parla.
Anna ha una bella voce, ma sentita e risentita… non a caso nessun discografico ha scommesso su di lei. Non avrebbe nessun mercato… almeno si scrivesse le canzoni.
Dei ballerini bianchi, trovo che siano tutti e tre bravi, in particolare Michele.
Quanto a Emma, non mi piace molto sinceramente, ma è pur sempre meglio di Anna e comunque è amata dal pubblico.
Il mio preferito nella squadra (che è anche il mio preferito in assoluto) è senza ombra di dubbio Pierdavide… un cantautore originale, un talento mai visto, ha scritto canzoni che adoro e canta pure benissimo.



50. ELISA G ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 16:16

ottimo !! hai detto tutto complimenti!!! una puntata penosa e veramente ma veramente ridicola da buffoni!!!! non si sono degnati di dare un minimo di spiegazioni sull’assenza di davide,su come sto cacchio di stefaninio è rientrato,cosa diceva il regolamente E SOPRATTUTTO CHE FINO HANNO FATTO I SOLDI DEI VOTI DI DAVIDE? ED è stato tutto concluso con 2 parole in corce che gia’ sapevamo e non si sa e si capisce ancora un bel tubo!.poi le performance mi hanno abbastanza annoiato,tutti abbastanza schizzati,solita celentano solito iancu solita plati solito tutto. apparte qualche ballo di elena interessante e anna…la quale ovviamente è uscita perkè la commissione è comporta da dei pagliacci buffoni! ANNA ERA LA RIVELAZIONE DI QUESTA EDIZIONE ! E’ UNA TRA LE PIU’ BRAVE PASSATE! STREPITOSA! E DEVE USCIRE SOLO PER PARACULO A STEFANINO??? PERKè SONO SICURA CHE SAREBBE USCITO LUI SE SI POTEVA VOTARE…cmq senza parole per la sua uscita…ridicolo! per di piu’ notare LA CLASSIFICA STRAMBA dove tutti i bianchi sono giu’ tranne emma, e i blu miracolosamente sono tutti primi! composti da elementi che giusto qualche giorno prima erano tra le ultime posizioni!!!!!!!!!! non per niente rodrigo e angelo sono entrati da una settimana e si dai..è normale che sono piu’ amati rispetto un pierdavide o stefano ahahahhaha RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!! CHISSA’ QUANTI CENTRALINI HANNO AFFITTATO IN TUTTA ITALIA !MINKIA HAI VOGLIA!!!! E FORTUNA CHE DICONO CHE A LORO DEL TELEVOTO NON FREGA NIENTE!!! PER NON PARLARE DELLA PERCENTUALE CON CUI VICONO DI DIFFERENZA…PERO’ I BIANCHI SONO TUTTI ULTIMI VERO??? AHAHAHAHAH MA BONAAAA CHE SCHIFO DI PUNTATAAAAAAAAA ! ANDATE A ZAPPARE BUFFONI!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.