7
novembre

TALE E QUALE SHOW: LA LANFRANCHI SARA’ GIORGIA E AMADEUS ADRIANO CELENTANO

Fiordaliso nei panni di Mia Martini

Dopo il trionfo di Rino Gaetano proposto da Attilio Fontana venerdì scorso, tutto è pronto per l’ottava puntata di Tale e Quale Show, nella quale i protagonisti dovranno proporre i volti e le voci dei cantanti più noti del nostro passato e del nostro presente. E così, dopo “Gianna” e “Ma il cielo è sempre più blu”, Fontana rimane ancorato a un grande del passato: Francesco De Gregori. Come se la caverà?

La seconda classificata della settima puntata, Fiordaliso, dopo aver regalato al pubblico e alla giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi una straordinaria Mia Martini, ci riprova con Malika Ayane, già imitata la scorsa edizione da Pamela Camassa. Come se la caverà la cantante di “Non voglio mica la luna” con il particolarissimo timbro vocale della Ayane? Le imitazioni proseguono con Kaspar Capparoni, medaglia di bronzo venerdì scorso con Mark Knopfler, che interpreterà Mick Jagger, Clizia Fornasier che vestirà i difficili panni di Annie Lennox, e il poliedrico Fabrizio Frizzi che, stavolta, sarà alle prese con Simon Le Bon.

Dopo una performance più caricaturale che veritiera di Fiorello, parodiata anche su Twitter dal diretto interessato, Amadeus dovrà vedersela con un altro grande nome della musica italiana: Adriano Celentano. Quale canzone del Molleggiato proporrà e in che modo riuscirà a rintracciare le peculiarità del ragazzo della via Gluck? Intanto, proseguono il percorso Silvia Salemi che imiterà Antonella Ruggero, Riccardo Fogli che, dismessi i panni di Patty Pravo, sarà Shel Shapiro, Chiara Noschese che proporrà la sua personale versione di Ambra Angiolini e, infine, Roberta Lanfranchi e la sua missione impossibile: essere Giorgia. Ci riuscirà?La gara è ormai entrata nel vivo e, dopo l’allungamento di altre due puntate, tutto fa ben sperare in un grande epilogo della creatura condotta da Carlo Conti. Chi sarà il vincitore di questa edizione? I bookmaker vedono Attilio Fontana e Silvia Salemi come favoriti, ma anche l’indiscutibile talento di Fiordaliso, l’ironia di Frizzi e la dolcezza della Fornasier non sono da sottovalutare. Che vinca il migliore.



Articoli che potrebbero interessarti


Ilaria Zanoli e Fabio Rossi (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 12: ecco le scelte finali delle quattro coppie


Alberto e Sonia - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco le scelte finali delle tre coppie


Tutto può succedere 3
Tutto può Succedere 3: anticipazioni ultima puntata di lunedì 6 agosto 2018


E' Arrivata la Felicità 2
E’ Arrivata la Felicità 2: anticipazioni ottava puntata di domenica 1 aprile 2018

7 Commenti dei lettori »

1. ale88 ha scritto:

7 novembre 2013 alle 14:20

ma capparoni non doveva fare vasco rossi? o ricordo male io?



2. Stefania Stefanelli ha scritto:

7 novembre 2013 alle 15:51

No, nella recensione dicemmo solo che imitando Mark Knopfler un po’ somigliava a Vasco…



3. akelbear ha scritto:

7 novembre 2013 alle 17:10

La trasmissione e’ bella, divertente e si guarda volentieri ma avrei qualche sassolino da togliermi dalle scarpe. Il primo riguarda la giuria, De Sica (bravo e simpatico quando fa’ l’attore) mi sembra voti troppo a simpatia, il secondo riguarda Attilio Fontana, e’ un po’ troppo sopravalutato o forse…un po’…segnalato? X il resto bravi quasi tutti.Clizia Fornasier una vera sorpresa. Robertina Lanfranchi e’bravissima, ha talento, canta, sa ballare e’ bella ed e’ anche simpatica. Perche’ non la fanno lavorare di piu’ in TV? Basta con queste straniere plastificate che inperversano in ogni dove. X finire due righe x Cirilli…non mi diverte molto…troppo ripetitivo e scontato, non vorrei diventasse x Conti come Laurenti x Bonolis!!!



4. sergio ha scritto:

7 novembre 2013 alle 17:17

Francamente con la Lanfranchi penso stiano un po’ esagerando, prima la Pausini e poi Giorgia, due delle voci più belle della musica italiana date in pasto a una Lanfranchi che, poraccia, ce la mette tutta, ma non ce la fa…..



5. sergio ha scritto:

7 novembre 2013 alle 17:18

Cmq Tale e quale è davvero un bel programma, uno dei pochi programmi Rai che vale la pena di guardare…



6. elena ha scritto:

7 novembre 2013 alle 18:30

in effetti e’ chiaro a tutti che vocalmente la lanfranchi e’ messa male, ma non fa i musical in teatro? come fa? boh!
rimane comunque un bel programma, ma la devono piantare di favorire fontana, anche clizia per esempio se la cava bene ma non viene mai premiata. e non e’ detto che il giudizio dei tre re magi sia sempre insindacabile…



7. Elenina ha scritto:

8 novembre 2013 alle 11:08

Anche per me le votazioni della giuria lasciano un po’ a desiderare… potevano mettere la Aureli tra i giurati e un altro imitatore. La Fornasier è sempre stata brava ma effettivamente mai premiata.
La Jennifer Lopez della Lanfranchi è stata pietosa eppure giudicata positivamente rispetto altri più bravi quella sera. Idem l’imitazione di Prince… sembra un po’ sopravvalutata come Attilio Fontana



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.