10
aprile

Matrimonio a Prima Vista 12: ecco le scelte finali delle quattro coppie

Ilaria Zanoli e Fabio Rossi (US Real Time)

Ilaria Zanoli e Fabio Rossi (US Real Time)

Il dado è tratto per le quattro coppie protagoniste della dodicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista. Nel corso dell’ottavo episodio, in onda su Real Time mercoledì 17 aprile 2024, gli otto protagonisti del docureality parleranno infatti con gli esperti per comunicare loro se intendono proseguire o troncare le nozze. Finale che è già disponibile, in anteprima, su Discovery+. Scopriamo dunque che cosa succederà con le nostre anticipazioni.

Partiamo col dirvi che soltanto due delle quattro coppie in gioco hanno voluto proseguire il loro rapporto. Come prevedibile, considerando il fatto che non sono mai andati nemmeno a convivere, hanno deciso di porre fine al loro matrimonio Enrico Bonechi e Benedetta Campigli. Entrati in contrasto fin dalla luna di miele, i due non sono riusciti ad impegnarsi fino a fondo con l’esperimento, confermando la decisione di prendere due strade completamente separate al termine del programma. Una partecipazione a Matrimonio a Prima Vista che si è conclusa con grosso rammarico da parte degli esperti, certi del fatto che Enrico e Benedetta non si sono dati nemmeno un’occasione per conoscersi.

Ad ogni modo, stando al parere di Andrea Favaretto, Bonechi si è impegnato un pochino di più rispetto a Campigli, dicendosi favorevole anche all’inizio di una convivenza con la moglie nel tentativo di costruire almeno un rapporto amichevole con lei. Enrico ha ammesso di essersi pentito di aver coinvolto la sua famiglia nella trasmissione, precisando che Benedetta non era certamente pronta a viversi l’esperienza fino in fondo. Dal canto suo, Benedetta ha continuato a ribadire di aver notato in lui un atteggiamento a tratti aggressivo, mascherato da “agnellino”, e poco propenso alla conoscenza, ma nessuno degli esperti è sembrato d’accordo con lei con questa sua visione.

Giuseppe Ravetti ed Ilaria Spillari, al contrario di Benedetta e Enrico, hanno deciso invece di continuare a conoscersi, dando una possibilità al loro matrimonio. Un rapporto, quello della coppia, che si è acceso principalmente al momento della convivenza, quando Giuseppe – con un matrimonio fallito alle spalle – è riuscito a mostrare il vero se stesso ad Ilaria, potendosi muovere all’interno del suo “habitat naturale”, fatto di eventi di beneficienza, amicizie di lunga data e il programma radiofonico che conduce. Pian piano, la sensibilità di Giuseppe ha convinto Ilaria ad aprirsi maggiormente nei confronti del marito, che ora intende conoscere di più per capire fino a che punto la loro piacevole conoscenza possa evolvere in qualcosa di più concreto e duraturo.

Un percorso sicuramente favorevole, a differenza di quello intrapreso da Roberto Caruso e Stefania Gioachin. Data la mancanza di un trasporto fisico e sentimentale tra di loro, contraddistinto però da un profondo rispetto l’uno dell’altra, i due coniugi hanno comunicato a Nada Loffredi, Mario Abis e Favaretto che tra di loro è nata una semplice amicizia, basata sulla stima e l’affetto che, sicuramente, continueranno a nutrire a vicenda anche a telecamere spente. Tuttavia, a causa della mancanza delle “farfalle nello stomaco”, sia Roberto, sia Stefania hanno preferito interrompere il loro matrimonio, non escludendo di continuare a frequentarsi da semplici amici.

Infine, l’epilogo è stato felice per Fabio Rossi e Ilaria Zanoli, la quarta coppia introdotta in corsa nel programma. Accantonate le difficoltà iniziali, dovute alla poca attrazione estetica dell’uomo nei confronti della neo moglie, Fabio e Ilaria hanno potuto conoscersi meglio, arrivando a sviluppare anche una complicità intima, e si sono detti pronti a continuare il loro percorso matrimoniale, visto che si sentono complementari e abbastanza simili in certi aspetti caratteriali. Fabio ha notato di essere leggermente maturato durante il percorso, così come Ilaria ha capito in che modo bisogna ascoltare la persona che ha al suo fianco, se vuole costruire un solido rapporto. I due hanno dunque deciso di restare sposati, pur vedendosi al momento soltanto nei weekend, finché non decideranno dove stabilirsi.

Le scelte sono state quindi prese ma qualcosa potrebbe già essere cambiato. Soltanto il nono appuntamento di Matrimonio a Prima Vista, intitolato E Poi…, chiarirà quanto accaduto a telecamere spente. Il vero epilogo è quindi fissato per mercoledì 24 aprile.



Articoli che potrebbero interessarti


Alberto e Sonia - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco le scelte finali delle tre coppie


Giuseppe e Ilaria - MAPV12
Matrimonio a Prima Vista 12: ecco cosa è successo dopo le scelte finali


Roberto Caruso e Stefania Gioachin (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista Italia 12: ecco cosa succederà nel settimo episodio


Enrico Bonechi e Benedetta Campigli (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista Italia 12: ecco cosa succederà nel sesto episodio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.