25
ottobre

Matrimonio a Prima Vista 11: ecco le scelte finali delle tre coppie

Alberto e Sonia - MAPV11

Alberto e Sonia - MAPV11

Fine dei giochi per le tre coppie protagoniste dell’undicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista. Nel corso dell’ottavo episodio, in onda su Real Time mercoledì 1° novembre 2023, i sei protagonisti comunicheranno infatti agli esperti che cosa hanno deciso di fare delle loro nozze. Finale che è già disponibile, in anteprima, su Discovery+. Scopriamo dunque che cosa succederà con le nostre anticipazioni.

Partiamo col dirvi che l’esperimento si è concluso in maniera positiva per due coppie. I primi che hanno confermato ai tre esperti la volontà di rimanere sposati sono stati, senza riservare alcun tipo di colpo di scena, Sonia Liverani Alberto Miliziano. La loro sintonia, infatti, è apparsa evidente fin dai primi episodi, tant’è che hanno confessato ai tre esperti di essersi innamorati l’uno dell’altra, motivo per il quale sono curiosi di sapere in cosa sfocerà il rapporto che hanno costruito a telecamere esperte. Una vera e propria soddisfazione per Nada Loffredi, Andrea Favaretto e Mario Abis, i quali hanno sottolineato che mai nessuno, a Matrimonio a Prima Vista concluso, aveva parlato di “amore” nel corso della scelta finale.

Inoltre, hanno scelto di continuare a viversi al di fuori pure Alessandro D’Agate Valentina Mangili. Il percorso è stato sicuramente più impervio rispetto a quello di Sonia e Alberto, in primis perché la donna non è rimasta colpita dall’aspetto estetico del marito e ha fatto fatica anche a sentirsi attratta da lui, cosa che gli ha confessato rischiando di compromettere ciò che di buono stavano costruendo insieme, seppur con tutti gli alti e bassi del caso. Tuttavia, il dialogo ha fatto sì che Valentina e Alessandro sciogliessero, pian piano, tutte le loro riserve, arrivando a stabilire una buona convivenza e una stima reciproca. ‘Sentimento’ che non ha intaccato il percorso nel docureality, dato che né Alessandro e né tanto meno Valentina hanno trovato delle motivazioni per interrompere la loro conoscenza. Considerano infatti la conclusione del programma di Real Time un inizio dal quale partire, per conoscersi e viversi.

Infine, si sono detti invece addio Juanchi SanchezGianna Di Rosa. Un epilogo amaro e scontato per la coppia, in un certo senso percettibile già dall’episodio che andrà in onda stasera su Real Time. Sentendosi declassato da Gianna, che non ha voluto che dormisse a casa sua, Juanchi ha infatti eretto un muro nei confronti della moglie, evitando qualsiasi tipo di chiarimento ad accusandola di non aver fatto altro che denigrarlo durante l’esperimento. Pensiero che Sanchez confermerà anche di fronte agli esperti, che gli diranno quanto, dal loro punto di vista, avrebbe dovuto essere ‘meno’ duro con la Di Rosa, spiegandole ad esempio che faceva fatica a parlare degli aspetti più intimi della sua vita, portandola a pressarlo in continuazione, a causa delle perdite, non del tutto assimilate, del padre e del fratello.

L’impressione generale, a detta di Favaretto, Loffredi e Abis, è che Juanchi e Gianna abbiano sprecato del tutto l’occasione di Matrimonio a Prima Vista, fermandosi ai primi ostacoli, senza cercare di superarli, e trovando degli alibi – soprattutto Sanchez – per non mettersi in discussione. Non a caso, Favaretto si è detto dispiaciuto di come Gianna e Juanchi hanno affrontato tutto il percorso, nel momento in cui i due, arrendendosi, hanno riconsegnato le fedi nuziali.



Articoli che potrebbero interessarti


Ilaria Zanoli e Fabio Rossi (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 12: ecco le scelte finali delle quattro coppie


Alberto e Sonia (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa è successo dopo le scelte finali


Alberto - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel settimo episodio


Juanchi e Gianna (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel sesto episodio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.