1
novembre

Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa è successo dopo le scelte finali

Alessandro e Valentina (US Real Time)

Alessandro e Valentina (US Real Time)

Tutto è pronto per la scelta finale delle tre coppie dell’undicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista. Nel corso dell’ottavo episodio, in onda stasera su Real Time, si scoprirà infatti che cosa hanno deciso di fare i sei protagonisti riguardo alle loro nozze. Ma, indipendentemente da quello che verrà mostrato oggi, come saranno andate le cose tra i giovani a telecamere spente? Lo spiega il nono episodio, intitolato “E poi“, in onda la prossima settimana e già disponibile su Discovery+. Gli sposini si presenteranno tutti insieme di fronte agli esperti per raccontare quanto accaduto in seguito alle loro scelte. Ecco le nostre anticipazioni.

Nel corso dell’episodio “E poi” non riserveranno alcuna sorpresa Juanchi SanchezGianna Di Rosa. Di fronte ai tre esperti, i due confermeranno la volontà presa nella scelta finale, ossia di interrompere il loro matrimonio. Messa alle strette, Gianna ammetterà inoltre di non avere nessun piacere ad avviare con Juanchi nemmeno un rapporto d’amicizia, mentre lui dirà di essere disponibile ad incontrarla (a patto che ci siano le altre coppie).

Juanchi e Gianna (US Real Time)

Juanchi e Gianna (US Real Time)

Tra le altre cose, l’uomo si prenderà un rimprovero da Andrea Favaretto, che lo esorterà ad ascoltare più a fondo le persone, perché spesso tende a voler rispondere subito a ciò che gli si sta dicendo, interrompendo i vari discorsi. Cosa che, a dire dell’esperto, non gli consente di centrare il fulcro delle varie discussioni che gli ruotano attorno. Parere che condividerà anche lo ’sposo’ Alessandro D’Agate, il quale definirà “supercazzole” alcune sue spiegazioni, asserendo che spesso fa dei discorsi discontinui che si contraddicono tra di loro.

Uno colpo di scena verrà fornito da Alessandro e Valentina Mangili. A telecamere spente, nonostante la decisione di stare insieme per conoscersi più a fondo e darsi un’opportunità, i due non saranno riusciti a proseguire la loro conoscenza. Al termine di un breve periodo di convivenza, Alessandro ha sentito il desiderio di allontanarsi da Valentina, che dal canto suo voleva invece continuare a viversi la quotidianità con lui, in nome di un sentimento crescente. Una decisione presa da Alessandro anche per avere delle risposte da Valentina, da cui non si è mai sentito apprezzato fino in fondo, che ha portato alla nascita di diversi fraintendimenti e alla volontà, da parte dell’uomo (che si sentiva “scontato“), di porre fine al matrimonio.

Interrogata da Nada Loffredi, Mario Abis e Favaretto, Valentina sosterrà di essere giunta alla consapevolezza che, molto probabilmente, non vuole in questo momento della sua vita né Alessandro, al quale si sente comunque legatissima, né una relazione. Punto di vista che però non troverà il beneplacito di Abis, pronto a scommettere sul fatto che tra di loro la storia non è del tutto conclusa, motivo per il quale li inviterà a non lasciar sfumare nessuna opportunità. Dubbio che verrà implicitamente anche ad Alessandro: ammetterà, infatti, che Valentina non gli ha saputo spiegare quanto ci tenesse a lui e definirà “nuove” alcune sensazioni esternate dalla donna nei suoi confronti.

L’amore non è bello se non è litigarello” è, infine, la frase che può riassumere meglio quanto successo a Sonia Liverani Alberto Miliziano quando le telecamere di Matrimonio a Prima Vista si sono spente. Alberto spiegherà agli esperti di essersi sentito più volte forzato da Sonia ad ‘accelerare’ il suo trasferimento a Faenza (che gli consigliava vari colloqui di lavoro da effettuare e controllava, in qualche modo, la sua quotidianità). ‘Accuse’ che la Liverani non sentirà del tutto giuste, dato che sottolineerà a Nada, Mario e Andrea di aver semplicemente cercato di aiutare e supportare il marito, senza però volerlo mettere necessariamente alle strette.

Alberto e Sonia (US Real Time)

Alberto e Sonia (US Real Time)

Incomprensioni che hanno raggiunto il culmine quando Alberto, parlando del suo trasferimento da Milano a Faenza, ha fatto presente a Sonia che avrebbe dovuto prendersi cura anche del suo cane nei momenti in cui lui era impossibilitato a farlo a causa del lavoro. Di fronte alle rimostranze di Sonia, non disponibile a prendersi cura dell’animale a 360° perché anche lei lavora, motivo per cui ha scelto di accudire un gatto (molto più semplice da gestire), Alberto ha sentito contro di sé l’ennesimo muro. Tuttavia, nonostante le varie discussioni e la poca propensione di Alberto ad ammettere i suoi errori, il sentimento della coppia è rimasto saldo nei mesi, motivo per cui il matrimonio è ancora in piedi. “Anche se ci scanniamo“, parola di Sonia. Non a caso, i due non nasconderanno di avere dei progetti importanti. Una famiglia? Per il momento, intendono prendere una casa più grande, con giardino, dove ospitare anche il cane di Alberto.

Alla fine dei giochi, soltanto una delle tre coppie ha dunque resistito all’esperimento: quella formata da Sonia e Alberto.



Articoli che potrebbero interessarti


Giuseppe e Ilaria - MAPV12
Matrimonio a Prima Vista 12: ecco cosa è successo dopo le scelte finali


Alberto e Sonia - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco le scelte finali delle tre coppie


Alberto - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel settimo episodio


Juanchi e Gianna (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel sesto episodio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.