18
luglio

THE BRIDGE: PRONTI A PASSARE IL CONFINE SU FOX CRIME

The Bridge

Una roboante campagna promozionale e una messa in onda praticamente in contemporanea con quella statunitense (dove ieri, sul canale FX è andato in onda il secondo episodio dopo il buon riscontro auditel della premiere) accompagnano il debutto in Italia di The Bridge, che avverrà stasera alle 21 su Fox Crime, la serie sulla quale l’emittente satellitare punta forte per questa estate 2013.

Si tratta del remake americano (esiste anche quello britannico-francese dal titolo The Tunnel) della coproduzione dano-svedese Bron. Sia l’originale che i due rifacimenti hanno ad oggetto le indagini sui misteriosi reati compiuti in territori di confine (in The Tunnel, per l’appunto nel canale de La Manica) e la location prescelta dalla produzione a stelle e strisce dello show è la sede di molteplici attività delittuose come la frontiera tra gli Stati Uniti e il Messico nella quale non mancano di certo traffici di organi, di droga e omicidi. Proprio le investigazioni sulle due metà di due diversi cadaveri ma riconducibile a un unico assassino mettono in contatto la detective statunitense Sonya Cross (interpretata dall’attrice Diane Kruger) e il messicano Marco Ruiz (Demián Bichir, tra i protagonisti della serie Weeds) che si uniranno in una task force finalizzata alla cattura del killer che opera tra i due paesi.

The Bridge è senz’altro lo specchio delle contraddizioni e delle diversità che caratterizzano i due paesi così vicini geograficamente ma allo stesso tempo così lontani sotto il profilo economico, sociale e culturale, diversità che si ritrovano anche nei caratteri dei protagonisti con una particolare menzione per Diane Kruger che si è preparata alle riprese facendosi affiancare da una persona affetta da sindrome di Asperger della quale è affetto anche il personaggio della detective che interpreta.

Le recensioni della critica sono più che positive e per questo alimentano grandi aspettative per quella che potrebbe essere la serie dell’estate in corso. Vedremo se, dopo i paesi scandinavi (dove la serie originale è stato l’evento televisivo dell’anno ed è già in progetto una seconda stagione), la Francia, l’Inghilterra e gli States, la trama conquisterà anche il pubblico tricolore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Bridge 2 - 15
THE BRIDGE: AL VIA DA QUESTA SERA SU FOX CRIME LA SECONDA STAGIONE


The Assassination of Gianni Versace - Penelope Cruz
American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace al debutto su Fox Crime tra immancabili polemiche


Daniel Henney
Criminal Minds: nella tredicesima stagione torna il cannibale Floyd. Da stasera su Fox Crime


Frecuency
Frequency: la serie che mette in contatto i vivi con i morti al debutto su Premium Crime

1 Commento dei lettori »

1. comare ha scritto:

19 luglio 2013 alle 02:03

Visto. Molto bello, non vedo l’ora di seguire la seconda puntata..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.