15
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 LUGLIO 2013. LA5 RIPROPONE PARENTHOOD

Parenthood

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.15: Il Commissario Montalbano – La forma dell’acqua - Replica

Fiction di Alberto Sironi del 1999, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci. Trama: Per il commissario, ancora una morte misteriosa su cui indagare: quella dell`ing. Luparello, il cui cadavere viene rinvenuto da due netturbini in un`automobile ferma in un luogo appartato in cui prostitute di tutte le nazionalità sono solite incontrare i loro clienti. Tutto farebbe pensare ad una morte naturale, dovuta ad una prestazione sessuale forse troppo impetuosa per un malato di cuore… Ma questa morte ha “la forma dell`acqua”. La morte dell`ing. Luparello, professionista molto in vista e impegnato in politica, si spande, appunto come l`acqua, tra gli alambicchi ritorti e i vasi inopinatamente comunicanti del comitato affaristico politico-mafioso che domina la cittadina di Vigata. Se questa è la forma, la sostanza (il colpevole, il movente, le circostanze dell`assassinio) è più antica, più resistente, forse di maggior pessimismo ma di gran lunga più appassionante per un perfetto racconto poliziesco.

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 (15×08 Conti in nero – 15×09 Dal buio della memoria) - Replica

Primo episodio: Semir e Ben sono in autostrada quando si ritrovano ad inseguire due rapinatori, che hanno appena fatto un colpo in una banca. Astutamente Maja, una dei due rapinatori, getta dei soldi in autostrada, cosicché molti automobilisti, per prenderli, si fermano e provocano un incidente nel quale viene coinvolto un camion di sostanze pericolose; Ben, per salvare l’autista, viene coinvolto nell’esplosione di alcuni barili di quella sostanza, che provocano, si spera provvisoriamente, la cecità del poliziotto. I rapinatori intanto trovano una chiavetta USB tra i soldi; l’amministratore delegato della banca, Seifert, infatti sta già sguinzagliando alcuni suoi scagnozzi per recuperarla: quella chiavetta testimonia che la banca ricicla dei soldi provenienti dalla Russia. Secondo episodio: Una gomma di un veicolo in autostrada esplode: Semir e Ben assistono gli occupanti ma essi, improvvisamente, fuggono via. Dopo aver provocato un incidente riescono a scappare con un camion, lasciando il loro veicolo coinvolto in un incidente. Nell’auto i due poliziotti trovano il nome di una donna con un indirizzo e un fucile da cecchino. Subito gli agenti fanno visita alla donna, la quale rivela che anni prima era stata coinvolta in un brutto giro in seguito al quale era stata gettata nel Reno. L’unica cosa che la lega al passato è la sua piccola bambina.

Rai3, ore 21.05: Il Dubbio

Film di John Patrick Shanley del 2008, con Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Viola Davis, Alice Drummond, Audrie J. Neenan, Susan Blommaert, Carrie Preston, John Costelloe, Lloyd Clay Brown. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Nel 1964, nella scuola cattolica di St. Nicholas nel Bronx, Padre Flynn, un carismatico prete, cerca di allentare i rigidi costumi dell’istituto, gelosamente custoditi dalla Preside, Sorella Aloysius Beauvier, la quale è convinta che l’educazione debba piegarsi al potere della paura e della disciplina. Tra le mura dell’istituto soffiano comunque venti di cambiamento, con l’arrivo del primo studente di colore. Sospettando che Padre Flynn abbia mire pedofile sul ragazzo, la Preside comincia un’agguerrita crociata volta all’allontanamento dello scomodo sacerdote.

Canale5, ore 21.10: The Rebound – Ricomincio dall’amore

Film di Bart Freundlich del 2009, con Catherine Zeta-Jones, Justin Bartha, John Schneider, Joanna Gleason, Lynn Whitfield, Jake Cherry, Samantha Ivers, Art Garfunkel, Kelly Gould, Stephanie Szostak. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Lasciato il marito fedifrago, Sandy va a vivere a New York con i suoi due bambini. L’appartamento che prende in affitto è proprio sopra la caffetteria in cui lavora Aram, un affascinante giovane uomo con cui scoprirà di avere molte cose in comune e ricominciare dall’amore.

Italia1, ore 21.10: I Simpson

Italia 1 ricorda Tonino Accolla, la storica voce di Homer Simpson, proponendo stasera (lunedì 15 luglio) in prima serata una maratona de “I Simpson”: dalle ore 21.10, si susseguiranno gli episodi “Finalmente se ne vanno” (23esima stagione), “Papà arrabbiato” (22esima stagione), “Lisa 10 e lode” (10ma stagione), “HOMR” (12esima stagione), “Il peggior episodio mai visto” (12esima stagione). (per maggiori info clicca qui)

Rete4, ore 21.10: L’ultimo Boy Scout – Missione Sopravvivere

Film di Tony Scott del 1991, con Bruce Willis, Damon Wayans, Chelsea Field, Noble Willingham, Taylor Negron, Danielle Harris, Halle Berry, Bruce McGill. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Trama: Un investigatore privato che si crede Philip Marlowe e un ex giocatore di football con la carriera stroncata da una storia di droga si alleano malvolentieri per porre fine a un giro di scommesse e di partite truccate.

La7, ore 21.10: Il Treno

Film di John Frankenheimer del 1964, con Burt Lancaster, Michel Simon, Jeanne Moreau, Paul Scofield. Prodotto in Usa, Italia, Francia. Durata: 133 minuti. Trama: Durante la Resistenza francese, mentre gli alleati si avvicinano a Parigi, un ufficiale tedesco carica un treno con opere d’arte trafugate. Vuole portarle in Germania. Un ferroviere francese, membro della Resistenza, cerca in ogni modo di impedire che il patrimonio finisca nel paese nemico.

Rai4, ore 21.10: Dalla Cina con Furore

Film di Lo Wey del 1972, con Bruce Lee, Nora Miao, Maria Yi. Prodotto in Cina.Durata: 110 minuti. Trama: Due scuole di kung fu, una cinese e l’altra giapponese, sono in lotta nella Shangai del 1908. Un giovane lottatore fa strage di giapponesi per vendicare l’assassinio del maestro.

La5, ore 21.10: Parenthood (01×01 Di nuovo insieme – 01×02 Uomo contro opossum)

Primo episodio: Sarah Braverman, madre single con problemi economici, è costretta a tornare a vivere dai genitori a Berkeley in California, lasciando la sua casa di Fresno, insieme ai due figli adolescenti Amber e Drew. I suoi problemi personali si vanno a sommare a quelli matrimoniali dei suoi genitori Zeek e Camille e a quelli di vita dei fratelli. Secondo episodio: Adam e Kristina cercano di affrontare meglio che possono il problema di salute del loro bambino. Sarah è alla ricerca di un lavoro, aiutata da Zeek, che la spinge a sognare in grande. Crosby comincia a legare con suo figlio mentre, Julia è alle prese con una madre “difficile” nella scuola di Sydney.

Iris, ore 21.02: La tempesta perfetta

Film di Wolfgang Petersen del 2000, con George Clooney, Mark Whalberg, John C. Reilly, Diane Lane. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Nell’ottobre 1991 il peschereccio Andrea Gail, comandato dall’esperto Billy Tyne, dopo una serie di battute deludenti si spinge oltre le normali rotte di pesca del New England. Sulla via del ritorno, incontra una tempesta di proporzioni mai viste prima.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.