15
luglio

I SIMPSON: STASERA MARATONA SU ITALIA1 PER COMMEMORARE ACCOLLA

Homer Simpson

Ciò che non è stato fatto con Glee, anche perchè maliziosamente possiamo affermare che il riscontro di pubblico sarebbe stato minore, con Fox, Sky e Mediaset che hanno dimenticato la morte di Cory Monteith, accadrà invece stasera con I Simpson. In commemorazione di Tonino Accolla, il doppiatore di Homer deceduto ieri, infatti, Italia1 manda in onda in prima serata una maratona con cinque episodi di fila dalle 21.10 alle 23.20.

Ad essere sostituito e rinviato a data da destinarsi sarà il film Jurassic Park di Steven Spielberg. L’occasione sarà quella di risentire l’inconfondibile voce di Tonino che della maggior parte degli episodi de I Simpson trasmessi in Italia è stato anche direttore del doppiaggio e curatore dei dialoghi.

Ovviamente gli episodi in onda stasera vedranno Homer al centro dell’attenzione. Si comincia con “Finalmente se ne vanno“, quindicesimo appuntamento dell’ultima stagione, la ventitreesima, celebre per essere stato anche il 500° nella storia della gloriosa serie. Alle 21.35, invece, sarà la volta di “Papà Arrabbiato” (il quattordicesimo episodio della ventiduesima stagione) dove Homer sarà addirittura candidato alla vittoria degli Oscar mentre alle 22.00 vedremo il più vetusto (risale al 1998) Lisa 10 e lode in cui il capofamiglia compra un cucciolo d’aragosta al quale si affeziona come un animale domestico.

Alle 22.25 Italia1 trasmetterà il riuscitissimo Homr, nono episodio della dodicesima stagione, nel quale si comprendono finalmente le cause della scarsa intelligenza del protagonista dopo che questi si fa assumere come cavia umana per alcuni esperimenti mentre alle 22.55 la maratone si chiuderà con Il peggior episodio mai visto, anch’esso della dodicesima stagione datata 2000, in cui la bottega del fumetto viene presa in gestione da Bart e Milhouse dopo che il proprietario subirà un attacco cardiaco e si farà aiutare da Homer nella riabilitazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tonino Accolla doppiatore Homer Simpson
E’ MORTO TONINO ACCOLLA, LA VOCE DI HOMER SIMPSON


I-Simpson-Homer-strangola-bart
Homer Simpson non strangolerà più Bart: «I tempi sono cambiati»


bocelli simpson
I Simpson incontrano i Bocelli su Disney+


Lisa Simpson Billie Eilish
Lisa incontra Billie Eilish nel nuovo corto dei Simpson

5 Commenti dei lettori »

1. Pincopallino84 ha scritto:

15 luglio 2013 alle 15:23

…e dopo la maratona dei Simpson, un film con Eddie Murphy: Pluto Nash.



2. Giovanni Marci ha scritto:

15 luglio 2013 alle 16:16

bella iniziativa!!!! ma quindi “nord sud ovest est” a quando è stato spostato?



3. Mattia Buonocore ha scritto:

15 luglio 2013 alle 16:44

@giovanni alla settimana prossima



4. Luna90 ha scritto:

15 luglio 2013 alle 18:20

E la maratona per Glee?



5. mugnezz ha scritto:

15 luglio 2013 alle 18:42

maratona per glee ??? per uno che cmq se l’è “cercata” ???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.