21
giugno

COMMON LAW: DA DOMANI SU RAI3 LA SFORTUNATA SERIE SOSPESA DOPO LA PRIMA STAGIONE

Common Law

La messa in onda d’estate su Rai3 al sabato alle 20,15 non appare certo come una delle più prestigiose, ma del resto Common Law non potrebbe ambire a trattamenti di maggior riguardo. La serie ideata da Cormac e Marianne Wibberley, e prodotta da CBS Television Studios e Junction Entertainment, non brilla, infatti, per originalità, ma si limita a riproporre un canovaccio sin troppo inflazionato e ampiamente sfruttato in decine di altre produzioni.

Protagonista del dramedy (un po’ drama e un po’ comedy, o forse nessuno dei due) è ancora una volta una coppia di detective dal carattere e dal temperamento opposti, appartenenti alla squadra omicidi del Los Angeles Police Department. In questo caso si tratta della coppia composta da Travis Marks (Michael Ealy), agente con un passato da mascalzone e delinquentello, e Wes Mitchell (Warren Kole), un ex avvocato con l’animo sensibile. A causa delle continue liti, il loro comandante, il capitano Phil Sutton, li costringe a frequentare una terapista di coppia, la dottoressa Emma Ryan (Sonya Walger), nella speranza di risolvere il problema.

Nonostante i caratteri differenti, Wes e Travis, grazie al loro fiuto professionale e all’aiuto della terapista, riescono a collaborare e lottare insieme contro il crimine. La serie, composta di 12 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti in prima visione sul canale via cavo Usa Network dall’11 maggio al 10 agosto 2012, ottenendo un tiepido riscontro di pubblico. Ascolti al di sotto delle aspettative, che hanno spinto il canale a non rinnovare la serie per una seconda stagione.

Common Law non è l’unica serie made in Usa offerta questa estate dalla terza rete Rai. La stagione seriale è, infatti, iniziata lo scorso 2 giugno con The Defenders, altra serie di scarso successo stoppata alla prima stagione. Il legal drama che vede tra gli interpreti James Adam Belushi, fratello minore di Jim Belushi, era già stato peraltro trasmesso da Rai3 in prima serata a partire dal 12 settembre del 2011, ma a causa dei bassi ascolti (950.000 spettatori circa e il 3,80% share) venne immediatamente sospeso. Per fortuna sulla rete diretta da Andrea Vianello trovano spazio anche serie di maggior appeal presso il pubblico, come Law & Order – I due volti della giustizia, in onda con la ventesima e ultima stagione dallo scorso 13 giugno ogni giovedì in prima serata, e Sulle tracce del crimine, che prenderà il via il prossimo 8 agosto sempre in prima serata.



Articoli che potrebbero interessarti


Per Sempre - Carmen
PER SEMPRE: TUTTI I PERSONAGGI DELLA NUOVA TELENOVELA DI RAI3 (FOTO)


Che Tempo Che Fa (BARENBOIM FAZIO POLLINI ABBADO)
CHE TEMPO CHE FA, SPECIALE UNA NOTTE ALL’OPERA: BARENBOIM, ABBADO E POLLINI PER AVVICINARE LA MUSICA CLASSICA AL TUBO CATODICO


Roberto Saviano (Che Tempo che Fa)
SPECIALE CHE TEMPO CHE FA: “DALL’INFERNO ALLA BELLEZZA”, ROBERTO SAVIANO E FABIO FAZIO DI NUOVO INSIEME IN PRIMA SERATA SU RAITRE


Chiambretti donne sull'orlo di una crisi di nervi
Piero Chiambretti torna su Rai3 con Donne sull’orlo di una crisi di nervi. A maggio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.