3
maggio

LA TERRA DEI CUOCHI: ROSITA CELENTANO E’ L’ELIMINATA DELLA SECONDA PUNTATA

Antonella Clerici - La Terra dei Cuochi

Secondo appuntamento stasera per La Terra dei Cuochi, il cooking show di Rai 1, condotto da Antonella Clerici con la partecipazione di Davide Scabin, chef stellato, nel ruolo di giudice-bacchettone delle coppie in gara. Dopo la prima puntata in cui le 4 concorrenti donne sono state accompagnate dai 4 vip uomini, stasera è il turno dei 4 concorrenti uomini accompagnati dalle 4 donne vip (qui, tutte le coppie). A fine puntata scopriremo che Rosita Celentano andrà a fare compagnia a Walter Nudo nella categoria “celebrity che vengono eliminate nelle prime puntate degli show”.

A Viale Mazzini, la speranza è che La Terra dei Cuochi non si trasformi nel Deserto dei Mestoli, in cui il miraggio non è l’oasi con l’ombra di una palma e una fontanella di acqua potabile ma un file excel in cui lo share di Paperissima sia bassissimo. L’esordio de La Terra dei Cuochi è stato deludente, nonostante la presenza di tutti gli ingredienti necessari per preparare un menù ricco e sostanzioso. Piatti tipici da cucinare, tempi di cottura da rispettare, ingredienti da mescolare, ricette da inventare, metà dose di vip, metà di talenti e cattiveria quanto basta, con il meccanismo maligno che può portare il giudice popolare a essere proprio lui a votare l’eliminazione del proprio familiare in gara.

Tante cose. Forse troppe. Che magari confondono il telespettatore che si chiede se stia guardando La Prova del Cuoco o forse Masterchef, con qualche tocco dei Menù di Benedetta, un pizzico di Fuori Menù e una spolverata di Cucine da Incubo. Antonella Clerici aveva parlato di un linguaggio nuovo con cui lo show avrebbe parlato al pubblico di Rai 1. Il punto è che l’innovazione non s’è vista e gli spettatori hanno dare un’occhiata altrove. In barba a chi pensa che il pubblico dell’ammiraglia della tv pubblica abbia il telecomando bloccato!



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2017 - Morgan e Elisa
Amici 2017: anticipazioni seconda puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 1° aprile (Foto)


AMICI - ANNA OXA
AMICI 2016: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA SERALE. GLI OSPITI E L’ELIMINATO DI SABATO 9 APRILE (FOTO)


Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella seconda puntata


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, seconda puntata – L’eliminato Predolin sbarca sull’Isola di Sant’Elena (ultima spiaggia). In 3 al televoto

1 Commento dei lettori »

1. marcook91 ha scritto:

4 maggio 2013 alle 11:32

a me ricorda anche cuochi e fiamme: la dispensa, diverse prove quali creatività tradizione…. voi che ne dite?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.