24
aprile

Isola dei Famosi 2023, seconda puntata – L’eliminato Predolin sbarca sull’Isola di Sant’Elena (ultima spiaggia). In 3 al televoto

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2023

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2023

L’Isola dei Famosi 2023 continua con la seconda puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2023: la seconda puntata in diretta minuto per minuto

21.44: Breve anteprima.

21.50: Arriva Ilary Blasi. Salutati gli opinionisti, si collega con Alvin e i naufraghi, che si trovano nella Tana dei Serpenti. Si parla velocemente di Mazzoli e Noise, a detta della conduttrice “due lingue biforcute”, e soprattutto di Cecchi Paone e il fidanzato, leader in carica, che hanno avuto da ridire con alcuni naufraghi, soprattutto Alessandro con Nathaly che le dà della “pescivendola”. “Da quando l’ho visto, ha urlato a quattro donne (…) Mi sembra che abbia problemi con le donne”, sentenzia la Caldonazzo. “T’ho lasciato Cecchi Power, ti ritrovo Cecchi Cafone?”, punge la Blasi. Lui si difende, dicendo che tutto è nato dal suo voler aiutare una donna, Corinne, che ha paura dei serpenti.

I naufraghi - Isola dei Famosi 2023

I naufraghi - Isola dei Famosi 2023

Fuoco-gate

22.08: Sull’isola è scoppiato il fuoco-gate: ci sono accensioni sospette. Secondo Andrea, Christopher “ha giocato scorretto, io l’ho visto (…) Sulla correttezza non transigo”, rivelando che il fuoco è stato acceso “rubando” un tizzone. Spento dalla produzione, è stato poi riacceso – dice Leoni – con la sabbia calda, ma la spiegazione non convince. Anche tra le donne c’è il sospetto di aver acceso il fuoco in maniera scorretta. “Sono stata a soffiare forte”, dice una poco convinta Nathaly. “A soffiare le palle”, silura Vladimir. Per punizione, viene spento il fuoco ad entrambe le tribù e a Christopher va un voto in più nelle nomination. Pubblicità.

La tribù degli uomini vince la prova ricompensa

22.23: Su Playa Palapa per le tre tribù è tempo di prova ricompensa: un percorso ad ostacoli, portando un braciere all’altare in un tempo massimo di 4 minuti. Arrivano per primi gli uomini, che possono scegliere tre oggetti come premio (fuoco, pentola e cibo); seconde classificate le donne, che prendono due ricompense (fuoco e maschera); ultime le coppie (cibo).

Helena batte Predolin al televoto

22.33: Helena e Marco sono sul galeone, mentre Ilary chiude il televoto. Poi il verdetto: “Il naufrago che deve abbandonare Playa Palapa è Marco Predolin” con il 37% dei voti (contro il 63% della Prestes). Predolin saluta tutti e se ne va.

22.41: Mazzoli e Noise sono in postazione nomination per parlare della nostalgia delle loro mogli, che nel frattempo se la spassano in Italia!

22.48: Si torna alle dinamiche dei naufraghi e tra le donne sembra esserci molta tensione. Fiore, accusata di essere una ladra e pensare solo al cibo, afferma: “Questo accusarmi mi ha fatto saltare i nervi”. “Non è brutto pensare al cibo, il brutto è fare le scarpe all’altra”, ribatte Corinne, che l’accusa di averle rubato un pezzo di cocco. Vladimir punge la tribù: “Alessandro ce l’avrà con le donne, ma a vedere sta clip pure le donne ce l’hanno con le donne”. “Tra di noi siamo capaci di chiederci scusa, un uomo non l’ha fatto”, risponde Nathaly. “Ma non ci penso proprio”, provoca Cecchi Paone. E la Caldonazzo: “Ma chi te vole?! Lo scienziato è pazzo, non cafone”.

22.57: Ilary chiama Cristina in postazione nomination. Pubblicità.

23.01: La Scuccia ammette che, oltre la fame, la convivenza è molto difficile e in settimana si è più volte chiesta “chi me l’ha fatto fare?”. Stuzzicata dalla conduttrice, l’ex suora ammette che “empaticamente sono più vicina a Helena”, mentre non capisce il modo di porsi di Nathaly perché “ci sono dei momenti in cui mi parla urlando”. Prende la parola Papi, chiedendole perché ha scelto L’Isola e non la musica. “La sto vivendo come un’esperienza per vedere fino a che punto sono coraggiosa”, risponde lei.

Ilary e Cristina - Isola dei Famosi 2023

Ilary e Cristina - Isola dei Famosi 2023

23.12: Nathaly ha etichettato Cristina come la schiavetta di Helena. Lei – nel frattempo tornata in gruppo – dice: “Io tendenzialmente non sono una che dà fastidio”. “Io non ce l’ho assolutamente con Cristina (…) Non è detto che tutti dobbiamo andare d’accordo”, precisa la Caldonazzo. “Io credo che se Nathaly fosse più sincera sarebbe più bello (…) L’aggressiva sei tu”, tuona Helena. Luxuria silura la Caldonazzo: “Si denota gelosia”.

23.22: Ilary invita Marco e Paolo a raggiungere Alvin su Playa Palapa. Pubblicità.

Noise si commuove difronte al cartonato della moglie

23.29: I due sono chiamati alla prova dell’uomo vitruviano: appesi su una pedana che pian piano si inclina, devono resistere almeno 3 minuti. Noise è il primo a cadere, mentre Mazzoli resiste. I due vanno a scartare i pacchi regalo, dove trovano i cartonati delle mogli. A sorpresa, Paolo si commuove, mentre Marco: “Possiamo fare dei buchi?”.

23.43: Si torna alle dinamiche tra i concorrenti e nella tribù degli uomini c’è qualche attrito tra Andrea da una parte e Christopher e Luca dall’altra. I tre sono in postazione nomination. “Ci siamo parlati e ci siamo chiariti”, sottolinea Lo Cicero. “Credo che lui mi abbia voluto spronare (…) Lo sto prendendo da esempio”, dice Vetrone. Andrea lo abbraccia. “Dimostri che non vuoi eliminare chi non fa niente ma spronare”, gli dice Vladimir.

Andrea, Simone e Helena candidati leader

23.50: I tre sono chiamati a scegliere uno, tra loro, per gareggiare nella prova leader. Andrea: “Vado io”. Christopher fa il nome di Andrea. Luca avrebbe proposto se stesso ma, a maggioranza, se la giocherà Lo Cicero.

23.53: Ora tocca alle altre due tribù scegliere nel proprio gruppo il candidato per la prova leader (scrivendo il nome sulla lavagnetta). Le coppie indicano Simone, le donne Helena all’unanimità. Vladimir punge Nathaly: “Prima litigavano…”. “Vai avanti Vladi”, replica la naufraga. “Sono l’opinionista, fattene una ragione”, ribatte Luxuria. Pubblicità.

Andrea leader

00.05: Per i tre è tempo di prova leader in mare: recuperare dei dischi sott’acqua e portarli sulla pedana. Vince chi completa per primo la gara e a spuntarla è Andrea, che è dunque il nuovo leader e rende immune l’intera tribù degli uomini.

Prova leader - Isola dei Famosi 2023

Prova leader - Isola dei Famosi 2023

00.13: Sorpresa per i Jalisse: in videocollegamento c’è la mamma del cantante, insieme alla famiglia, che compie 90 anni. Fabio piange: “Tanti auguri mamma”. Il naufrago non riesce a trattenere le lacrime e si sfoga successivamente con Alvin: “Regalo bellissimo”.

00.18: Battibecco simpatico (?) tra Alvin, intento ad annunciare il leader al gruppo, e Ilary, che lo interrompe. “Alberto, quanto sei permaloso. Lui si chiama Alberto in realtà, mo’ s’arrabbia”, stuzzica la conduttrice.

Le nomination

00.20: Si procede con le nomination, a cominciare dalla tribù degli immuni, che sono immuni. Nel frattempo, la Blasi si toglie le scarpe… e le indossa Papi!

Enrico Papi sui tacchi - Isola dei Famosi 2023

Enrico Papi sui tacchi - Isola dei Famosi 2023

00.23: Il primo ad essere chiamato in postazione è Christopher: nomina Nathaly perché “è quella che ha messo più zizzania”. Poi Luca: nomina Fiore perché “non c’è stato modo di conoscerci, di chiacchierare”.

00.27: Si continua con le donne. Fiore: nomina Alessandro e Simone anche se avrebbe voluto votare il leader Andrea. Helena: nomina Alessandro e Simone perché “non abbiamo mai parlato io e lui”, indicando Cecchi Paone, mentre a suo dire il fidanzato vuole solo litigare.

00.33: In settimana la Prestes ha parlato della sua vita non facile, macchiata dal padre che picchiava la madre. E proprio la mamma le ha mandato un videomessaggio per incoraggiarla ed essere fiera della donna che è diventata. La naufraga scoppia a piangere.

00.39: Si torna alle nomination con Cristina: nomina Alessandro e Simone perché – dice – non ha un gran rapporto con loro, ma ci tiene a sottolineare che non c’entra nulla la sua fede e il loro essere innamorati perché “l’amore è amore”.

00.41: Corinne: nomina i Jalisse perché secondo lei non li nominerà nessuno. Nathaly: nomina Alessandro e Simone perché Cecchi Paone “è stato cafone nei miei confronti”.

00.44: Ilary comunica al pubblico che la prossima puntata andrà in onda martedì 2 maggio e vedrà Asia Argento arrivare in Honduras. Pubblicità.

Predolin sbarca sull’Isola di Sant’Elena

00.47: Predolin sbarca in esilio sull’Isola di Sant’Elena, la nuova ultima spiaggia. In studio si commuove la moglie: “Forza Marco”.

Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023

Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023

00.51: Si torna in Palapa per le ultime nomination con le coppie. Alessandro e Simone: nominano Helena “senza astio ma con competizione sportiva”. I Jalisse: nominano Nathaly perché “da mamma non mi aspettavo che si comportasse così con Cristina”, dice Alessandra. Marco e Paolo: nominano Nathaly perché “è quella alla ricerca della faida”. Chiudono Pamela e Claudia: nominano Nathaly perché “il confronto tra una donna di 50 anni e una ragazza è veramente brutto”, sostiene la Motta.

Nathaly, Alessandro-Simone e Fiore al televoto

1.01: I nominati dal gruppo, a pari merito, sono Nathaly e la coppia Alessandro-Simone. La conduttrice comunica ai naufraghi il verdetto delle loro nomination. Alle loro scelte si aggiunge quella del leader Andrea: manda a rischio Fiore “con grande dispiacere (…) Voglio stimolarla”. La Argento non la prende affatto bene: “Sta cosa del maestro di vita…”. Pubblicità.

1.10: La conduttrice apre il televoto: chi salvare dei tre? Il meno votato nella terza puntata lascerà Playa Palapa.

1.11: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2023: anticipazioni seconda puntata di lunedì 24 aprile

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce la seconda puntata del reality, affiancata in studio dagli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi.

L’inviato in Honduras a “guidare” i naufraghi è Alvin e una delle prove che coordinerà si preannuncia “epica” e vedrà impegnata la coppia Marco Mazzoli e Paolo Noise. Nel corso della puntata verrà inoltre eletto il nuovo leader e soprattutto sarà decretata la prima eliminazione: al televoto Marco Predolin e Helena Prestes. Infine, la nuova tornata di nomination.

Ricordiamo la suddivisione dei naufraghi in tre tribù:

- tribù delle donne: Fiore Argento, Nathaly Caldonazzo, Corinne Clery, Helena Prestes, Cristina Scuccia.

- tribù degli uomini: Christopher Leoni, Andrea Lo Cicero, Marco Predolin, Luca Vetrone.

- tribù delle coppie: Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini, Marco Mazzoli e Paolo Noise, i Jalisse (Alessandra Drusian e Fabio Ricci), Claudia Motta e Pamela Camassa.

>>> Dove seguire L’Isola dei Famosi tutti i giorni



Articoli che potrebbero interessarti


Luca - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
Isola dei Famosi 2023, ottava puntata – Pamela finalista, Helena e Gian Maria al televoto, eliminato Fabio, Nathaly sull’ultima spiaggia


Pamela e Filippo - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, sesta puntata – Paolo Noise abbandona, in 4 al televoto. Sull’Isola di Sant’Elena arriva Helena, fuori Christopher


Enrico Di Lauro - X Factor 2019
X Factor 2019, secondo live show: frecciate tra i giudici, fuori Enrico


Sam Smith a X Factor 2017
X Factor 2017, secondo live del 2 novembre: eliminata Virginia Perbellini

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.