1
maggio

CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2013: ANCHE GLI ELIO E SILVESTRI SUL PALCO CON GEPPI CUCCIARI

Geppi Cucciari

Di lavoro ce n’è poco e i dati dell’Istat lo confermano (11.5% la disoccupazione a marzo che sale al 38.4% se si considera quella giovanile) ma anche in questo momento difficile per l’Italia si festeggiano i lavoratori con la maratona - non quelle politiche di Mentana su La7 – del Concerto del Primo Maggio. A condurre l’evento Geppi Cucciari, al suo esordio sul palco di piazza San Giovanni a Roma.

La maratona musicale e televisiva sarà trasmessa in diretta su Rai3 per la regia di Stefano Vicario, a partire dalle 15.00, con l’Anteprima del Concerto, per proseguire poi dalle 16.00 fino a mezzanotte, interrotta solo dall’edizione del Tg3 delle 19. Sul palco si alterneranno Elio e le storie tese, Max Gazzè, Cristiano De Andrè, I Ministri, Africa Unite, Marta sui Tubi, Motel Connection, Enzo Avitabile e i Bottari, Management del dolore post operatorio,  Marco Notari, Vinicio Capossela,  Ensi, Daniele Silvestri e Renzo Rubino. Non ci sarà, come noto, il rapper Fabri Fibra per una motivazione politica.

Promossa da CGIL, CISL e UIL, l’edizione 2013 del Concertone seguirà il tema artistico “Musica per il nuovo mondo. Spazi, radici, frontiere” e vedrà, sul palco, realizzarsi un evento difficilmente ripetibile: una grande orchestra rock composta dai migliori musicisti italiani e diretta da Vittorio Cosma che eseguirà brani di artisti che hanno fatto la storia della nostra musica.

L’edizione di quest’anno del Concertone è dedicata anche alla musica emergente con l’1’M Festival, il contest nato in difesa e a sostegno delle musica dal vivo attraverso l’uso della rete, e giunto alle sue battute finali. Aeguana way, Almamediterranea, CRIFIU, Le Metamorfosi, Honeybird & the birdies e Toromeccanica sono i sei artisti finalisti del contest che si esibiranno nel corso del pomeriggio sul palco di Piazza San Giovanni a Roma.

Anche la radio seguirà la storica manifestazione con una lunga diretta su Radio 2 a partire dalle 16: ad aprire lo Speciale Primo Maggio saranno Carolina Di Domenico e John Vignola, insieme a Federica Gentile inviata nel backstage, per raccontare le emozioni della gara con interviste agli artisti che si alterneranno sul palco.



Articoli che potrebbero interessarti


Concerto 1 maggio
CONCERTO 1° MAGGIO: PRESERVATIVO COME OSTIA. E’ POLEMICA (VIDEO)


Geppi Cucciari - Concerto 1 Maggio 2013
CONCERTO 1° MAGGIO: INIZIO SCONTATO DI GEPPI CUCCIARI


Geppi Cucciari
CONCERTO DEL 1 MAGGIO 2013: GEPPI CUCCIARI ALLA CONDUZIONE. MA GUARDA UN PO’!


Geppi Cucciari
Geppi Cucciari silurata dai David di Donatello? I Cinque Stelle insorgono, il Ministro Sangiuliano replica, la Rai smentisce

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.