4
febbraio

GREY’S ANATOMY 9: CRISTINA E MEREDITH AL CENTRO DELLA QUINTA PUNTATA

Ellen Pompeo e Sandra Oh

Alla fine della quarta puntata non sappiamo se essere più felici per lo sblocco emotivo di Cristina, che allarga il suo concetto di amicizia includendo uno che non si chiama Meredith di nome e Grey di cognome o tristi per Owen che si trasferisce nella vecchia roulotte di Derek, perché continuare a vivere nella casa che un tempo condivideva con Cristina gli è insopportabile. Il fatto che sua moglie, quasi ex, se la spassi con il dottor Parker ci fa leggermente pendere dalla parte della tristezza per l’uomo abbandonato. E che se si trasferisce volontariamente in una roulotte in mezzo al nulla deve essere pure seriamente disperato.

Ormai però siamo già proiettati verso lunedì prossimo e la domanda è: “cosa succederà nella quinta puntata di Grey’s Anatomy 9 di lunedì 11 febbraio 2013?” La risposta è in due nomi, Cristina e Meredith. Sarà tutto incentrato sul loro rapporto. Non su quanto sia morboso perché quello ci è stato già abbastanza chiaro fin dalla prima stagione, ma su come le due ragazze applicano questo rapporto morboso alla risoluzione di situazioni di crisi. Come d’altronde, di solito, fanno tutte le amiche. Nel loro caso, però, non si tratta di banalità tipo un uomo che non ti chiama o la cellulite che non va via nonostante l’abuso di tisane altamente drenanti, ma di cose che solitamente capitano ai medici, con più o meno frequenza. Nel caso di Meredith, è innegabile che sei un medico un po’ sfigato se ti si presenta un caso di schiacciamento molto simile a quello che ha ucciso tua sorella, dopo solo sei puntate dall’incidente aereo in cui appunto Lexie è morta. Certo, c’è stato il cambio stagione, dall’ottava alla nona, in mezzo, ma comunque lei resta un po’ sfigata e noi dobbiamo preparaci alla solita menata del coinvolgimento emotivo del medico.

Cristina, invece, continua a coltivare il suo rapporto di amicizia con l’anziano dottor Thomas che però ha un problema. Quando addirittura la Fornero avrebbe acconsentito a mandarlo in pensione con il pieno di contributi, lui rifiuta di andarci e Cristina non vuole incoraggiarlo a farlo. Subentrerà un evento inaspettato a risolvere la questione. Che poi… inaspettato. Medico anziano, sottoposto a grosso stress emotivo. Shonda Rhymes non è che si è dovuta concentrare più del minimo sindacale richiesto per mettersi davanti a una tastiera e digitare i tasti per scrivere il naturale epilogo della faccenda.

Insomma, Meredith ha bisogno di Cristina. E viceversa. Le due finalmente si ricongiungono “live” e non su facetime. Vi lasciamo la suspance di scoprire se Cristina riuscirà a prendere l’aereo, perché, non sappiamo se vi è chiaro, ma il penultimo aereo su cui è salita si è rovinosamente impattato al suolo di una foresta sconosciuta. Sì il penultimo, perché, tecnicamente, l’ultimo è quello che, ferita, l’ha riporta a Seattle. Noi qui siamo precisi come quando Derek operava il cervello dei pazienti e non gli tremava la mano. Le due amiche, come al solito, risparmiano i soldi dell’analista e le questioni in sospeso se le sistemano in maniera casereccia. Parlando e confrontandosi tra di loro in una modalità così surreale, che forse a un salvadanaio, per pagare una figura professionale più qualificata, noi ci faremmo un pensierino. Comunque, in un modo o nell’altro, ognuna affronterà le sue paure, i suoi fantasmi e la vita proseguirà tranquilla. Fino al prossimo evento traumatico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Juanchi Sanchez
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quinta puntata


Blanca - Gualtiero Burzi, Enzo Paci, Giuseppe Zeno e Maria Chiara Giannetta
Blanca: anticipazioni ultima puntata di martedì 21 dicembre 2021


Il Commissario Ricciardi - Lino Guanciale
Il Commissario Ricciardi: anticipazioni ultima puntata di lunedì 1 marzo 2021


Salvo - Temptation Island 8
Temptation Island 8, anticipazioni quinta puntata: Salvo riceve un avviso importante su Francesca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.