4
ottobre

Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quinta puntata

Juanchi Sanchez

Juanchi Sanchez

La convivenza vera e propria metterà a dura prova i precari equilibri dei protagonisti dell’undicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista? Cerchiamo di scoprirlo insieme, attraverso le nostre anticipazioni sul quinto episodio, in onda su Real Time mercoledì prossimo (11 ottobre 2023) ma già disponibile su Discovery+.

La convivenza inizierà decisamente col piede giusto per Sonia Liverani Alberto Miliziano. I due neo sposi passeranno i primi giorni a casa della ragazza, dove avranno modo di approfondire il loro rapporto non soltanto dal punto di vista ’sentimentale’, ma anche da quello fisico. Tuttavia, ad un certo punto, Alberto si mostrerà titubante poiché, a differenza di Sonia, non avrà un posto tutto suo dove ospitare la moglie. Per questo, dovrà ‘forzare’ la Liverani ad una convivenza con i suoi genitori, col timore che la ragazza possa pensare che non ha ancora trovato il coraggio di staccarsi completamente dalla sua famiglia (quando invece è lì per motivi di studio).

Un pensiero che in realtà non desterà nessun tipo di preoccupazione in Sonia, che in un confessionale sottolineerà di non essere affatto turbata dalla convivenza coi suoceri, perché in fondo – almeno per ora – si tratta di dover condividere il tetto con loro soltanto per qualche giorno. Il rapporto tra Sonia e Alberto, tra le altre cose, verrà visto di buon occhio dall’esperta Nada Loffredi, la quale noterà che i due sono stati accettati dalle loro rispettive famiglie e amicizie senza alcun tipo di remora, cosa che rende più facile la loro conoscenza.

Il destino sembrerà sorridere anche a Valentina Mangili Alessandro D’Agate, che continueranno a conoscersi e a ridere e scherzare insieme. Comunque sia, con l’inizio della convivenza, Alessandro mostrerà un dubbio riguardo al rapporto che sta creando con Valentina, dove manca completamente qualsiasi tipo di discussione, che lui invece vorrebbe creare perché, dal suo punto di vista, una coppia si vede anche nel momento delle divergenze. Ragionamento che, invece, non troverà il beneplacito di Nada, certa del fatto che la Mangili, non essendo una tipa impulsiva, tenderà a risolvere qualsiasi tipo di conflitto in maniera riflessiva, anche ad esperimento concluso.

E così, proprio sulla conclusione del percorso, Valentina e Alessandro avranno una visione del tutto diversa: da un lato D’Agate incomincerà a porsi delle domande su cosa ne sarà del suo matrimonio quando dovrà fare la scelta finale, dall’altro la Mangili dichiarerà di volersi vivere il percorso nel reality giorno dopo giorno, senza pensare alla fine che è ancora molto lontana.

Infine, non ci saranno particolari miglioramenti nel matrimonio tra Juanchi SanchezGianna Di Rosa. Anche se l’uomo inizierà ad aprirsi con la consorte, Gianna avrà sempre di più il sentore che Juanchi non sia per nulla interessato a lei. Un dubbio che aumenterà quando il marito non le chiederà nemmeno come sta suo padre, ’sorpreso’ da un improvviso problema di salute. Uno scontro destinato ad aumentare quando Juanchi inviterà Gianna al compleanno della madre, soltanto dopo che la ragazza avrà comprato per la suocera alcuni regali. A quel punto, la Di Rosa declinerà l’invito, sostenendo di avere già preso degli impegni per il giorno della festa (visto che ha pensato che non la volesse lì).

Insomma, le nozze saranno tutt’altro che serene e Gianna arriverà addirittura a definire finto il marito quando le chiederà, poco prima di ritornare a casa dopo pochi giorni di convivenza, di poter andare a trovare i ’suoceri’. Una richiesta a cui Gianna acconsentirà, ma che le sembrerà soltanto di ‘facciata per evitare il sorgere di altri fraintendimenti. Il tutto quando ormai mancheranno pochissime ore al primo incontro con le altre coppie protagoniste del docureality, decisamente più affiatate rispetto a loro.



Articoli che potrebbero interessarti


Alberto e Sonia (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa è successo dopo le scelte finali


Alberto e Sonia - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco le scelte finali delle tre coppie


Alberto - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel settimo episodio


Juanchi e Gianna (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel sesto episodio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.