23
gennaio

MTV, IO VOTO: DAVID PARENZO MANDA “TUTTI A CASA”

David Parenzo, Io voto

Nel pieno della campagna elettorale, Mtv scende in campo e spiega ai giovani la politica. In vista delle prossime elezioni, il canale 8 del digitale terrestre trasmetterà tre proposte nell’ambito del progetto Io voto, iniziativa ideata con l’obiettivo di accrescere nel pubblico una maggiore consapevolezza civica. Si comincia oggi, mercoledì 23 gennaio, con Tutti A Casa – La Politica Fatta dai Ragazzi, un approfondimento a cura di David Parenzo. In arrivo anche i tutorial di Vito Foderà dedicati al voto e le dieci storie raccontate da Romanzo Personale.

Stasera, alle 22.00, il giornalista David Parenzo (noto al pubblico come co-conduttore de La Zanzara su Radio24 ed inviato di In Onda, su La7), inaugurerà su Mtv un viaggio da insider tra quei ragazzi che fanno politica, adottando un format in bilico tra fiction e inchiesta. Il primo appuntamento approfondirà le realtà giovanili del Partito Democratico e del Popolo Della Libertà, soffermandosi anche sull’esperienza del MoVimento5 Stelle di Beppe Grillo. “Tutti a casa” tornerà in onda per altre due puntate il 20 febbraio e il 13 marzo prossimi; quest’ultimo appuntamento, in particolare, documenterà le emozioni ed i risultati delle ormai avvenute elezioni.

La seconda iniziativa legata al progetto Io voto, invece, partirà domani, 23 gennaio, e consisterà in una serie di tutorial realizzati da Vito Foderà. Il giornalista, conosciuto per le sue collaborazioni con SkyTg24, Current Italia e Piazzapulita su La7, affronterà le principali questioni quotidiane legate all’attualità politica e spiegherà le ripercussioni concrete del voto o dell’astensione.

Non mancheranno alcune sue pillole su concetti come “spread” ed “austerity”, che i politici utilizzano spesso in campagna elettorale senza che i cittadini (e forse anche loro stessi) ne conoscano il reale significato.

Infine, da mercoledì 6 febbraio alle 22.50, l’emittente proporrà al suo pubblico il primo appuntamento con i docufilm di Romanzo Personale; dieci storie scelte tra le oltre 550 più significative presentate negli ultimi 3 anni da Mtv News. Le telecamere torneranno a mostrare i protagonisti di quelle vicende, per scoprire come sono cambiati, assieme ai loro progetti e alle loro speranze.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


David Parenzo - L'Aria che Tira
L’Aria che Tira, Parenzo in ansia per l’allarme bomba nella scuola dei figli. Ma era un’esercitazione


Maneskin (US MTV)
I Måneskin tra i performer degli MTV VMAs 2023


EMA2023 Paris Logo Horizontal
MTV EMA 2023 a Parigi


mtv guerra
MTV racconta i giovani sopravvissuti ucraini ad un anno dalla guerra

1 Commento dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

23 gennaio 2013 alle 18:31

molto carini e curati i programmi della nuova mtv. in bocca al lupo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.